Vai al contenuto

Identificazione, valutazione telaio e storia Freschi


MIhawk
 Share

Recommended Posts

 

Grazie ragazzi come sempre siete precisissimi, per la taglia devo misurarla ancora però sarà ad occhio una 53

 

sapete dirmi anche un possibile valore così da sapere che cos'ho tra le mani

I freni sono degli AER della Universal li ho serigrafati Moser....il deragliatore post che roba è??

 

 

 

il deragliatore è campagnolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sei veramente fortunato (è la bici che vendevano zona Rimini?) se sì visto che è un regalo non ti dico quanto l'ha pagata ma a mio giudizio (da estimatore del marchio) il solo telaio ha un gran valore (mi manca :-) ) viste condizioni.

Il modello è un Freschi Duo Sistem anni '80 credo seconda serie poiché la prima (come da catalogo) aveva le due pendine saldate al raccordo sella.

Qui trovi un modello uguale (

Loggati per vedere il contenuto
).

Componentistica un po' eterogenea: guarnitura Sugino Mighty Competition (alleggerita), pinze freni Universal AER, leve freni sembrano Modolo (tra modelli Orion e Kronos) ma dovrebbe esserci scritta una marca, manettini e deragliatori a occhio Campagnolo Nuovo Record, sterzo non riconosco ma anche lì mi pare ci sia scritta marca. Direi allestimento scelto dal vecchio proprietario.

 

Se decidi di vendere codo anche io ;-)

Modificato da zanpibaudi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro qualcuno mi disse che li costruiva pogliaghi

 

Non vero, Freschi e Pogliaghi hanno intrecciato rapporti lavorativi sicuramente ma non in quei termini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

ieri mio padre mi porta a casa questa bici regalandomela e cercando su internet non ho trovato molte informazioni riguardanti questo telaista "freschi" per cui volevo chiedere se qualcuno di voi mi può dare qualche informazione in più anche per quanto riguarda l'anno. Volevo sapere anche un possibile valore di questa bici ho visto che tutto il cambio è campagnolo, ma gli altri componenti non li riconosco.

 

Tuo padre è un capo, ti ha portato a casa una cosa più unica che rara.

Faccio il filo a un telaio uguale da mesi e il proprietario non ne vuole sapere. Se non sai dove metterlo ovviamente fa un fischio.

 

Serie sterzo Cambio Rino probabilmente del gruppo Rino Crono.

 

 

C O D A ! ! !

Modificato da ILLFAZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

su chi facesse i telai per freschi si sentono le voci più disparate. Alcuni dicono che li costruisse lui, altri che abbia messo insieme vari pezzi di cadaveri di telaisti creando un mostro capace di saldare in maniera superba, altri ancora dicono che era capo officina di pogliaghi e che poi se ne sia andato, infine molti sostengono che fosse un certo Negri a saldare per lui. Difatti le biciclette di Negri, ce ne sono poche in giro, ricordano le Freschi per molti particolari. Adesso non ricordo se fosse Negri o Neri, non vi dico cosa mi propina google quando digito "negri biciclette". Roba da denuncia.

 

ma poi alla fine chicazzosenefrega, è una bici della madonna, quindi figliolo vai e pedala.

 

bless

Modificato da guido (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .