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fiore06
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grazie a tutti per la risposta. per ora ho rimediato qualche pezzo velocemente e un cerchio dietro contropedale e il risultato è questo. Magari appena presa confidenza capirò che fisso è meglio e cambierò ruota. l'idea del cambio davanti cmq non è abbandonata e per fare la porcata sacrificherò la mtb anni 90.

 

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grazie a tutti

 

ps

non siete tanto stronzi come avevo creduto leggendo altri post ahahah ;)

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la sella fa a cazzotti con tutto ciò che non sia una bici da passeggio con freni a bacchetta e borse in tinta.

Non metterei mai il deragliatore

Nastrare la piega, freno anteriore e al massimo i cinghietti...

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i cinghietti e il nastro al manubrio lo devo prendere pensavo rossi mentre la sella rimarrei comunque sul marrone

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mah, con la fissa puoi fare tutto... hai voglia te... basta avere le gambe... ma la salita la fai meglio e più velocemente con un cambio, non ci sono cazzi, storie, seghe etc etc etc...

 

lasciare solo il deragliatore e un rapporto al posteriore è, senza giri di parole, una cazzata colossale. A quel punto, corona singola anteriore, metti che so, un 46, e 5 rapporti al posteriore, dal 14 al 22... e stai serenissimo a roma... altrimenti cambio nel mozzo.... ma in entrambi i casi non avrai una fissa ma una bellissima city bike con N rapporti....

 

 

la sella fa a cazzotti con tutto ciò che non sia una bici da passeggio con freni a bacchetta e borse in tinta.

Non metterei mai il deragliatore

Nastrare la piega, freno anteriore e al massimo i cinghietti...

 

mi piace quando moderi come un tempo faceva Aldone... ma lo dico seriamente eh. I giovincelli vanno spronati e tu... spronatti ;)

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sella, cinghietti e nastro solitamente vanno dello stesso colore, possibilmente qualcosa che riprenda le decal.
Per il resto mettere una piega corsa su una passeggiona è inutile quanto montare un alettone da formula1 su una panda.
Considerando anche il contropedale, che non ne fa una bici corsaiola, io starei più su un manubrio tipo Torino o Toulouse

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la piega corsa la trovo valida solo con le leve freno, per aver un appoggio in più (ho la piega pista sul cannondale, è abbastanza scomoda.

Col bull hai due posizioni, allungata sulle corna (che è più o meno come la presa con piega corsa e leve freno) e quella sulla parte orizzontale e per me vince rispetto a riser e piega corsa senza leve, rispetto al riser (o altre soluzioni similari) ti permette di variare la posizione delle mani, cosa che con un riser non puoi fare... e alla lunga è fastidioso.

 

Poi son gusti, mi sono fatto tre combo per il cannondale, attacco+piega pista, attacco+riser, attacco+bull e li cambio in base alla giornata e a come mi sveglio :-D

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mi piace quando moderi come un tempo faceva Aldone... ma lo dico seriamente eh. I giovincelli vanno spronati e tu... spronatti ;)

 

 

Ma che fine ha fatto Aldone?

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