Vai al contenuto

Ciao a tutti, quelli delle flip flop e quelli che saldano il pignone


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scoperto questo stupendo forum avvicinandomi al mondo delle scatto fisso.

All'inizio con gli amici si saldava il pignone e via,ci si faceva un gran male e si rideva assai, ora sto preparando la mia fissa da una bici da corsa con telaio in alluminio artigianale,saldato a mano di cui non capisco la marca, ho solo trovato un'azienda a conduzione familiare a Rovigo che parrebbe facesse sti telai a fine '80, ma non ci metterei mica la mano sul fuoco!

A breve posterò foto, ma è un work in progress, in attesa dei pezzi ordinati e sto finendo di colorare sto telaio. Il mio approccio alla fissa voleva essere, proveniendo dall'enduro estremo, (non avvicinatevi, brutta droga!! vi ritroverete senza soldi e con la voglia di riprovarci!!) quello dei trick e del freestyle, farsi del male provando cose assurde. Sono sicuro qui troverò tutti i consigli di cui ho bisogno per arrivare al risultato voluto e sono a disposizione per aiuti su come sverniciare,come colorare come fare questo e quello....a livello di 'meccanica' (smonta monta rismonta) ci siamo il problema è la grossa ignoranza su quali parti son meglio montare!!

Allego qui sotto una foto che avevo fatto al telaio grattato ma per non essere OFF TOPIC che so da fastidio alla COMMUNITY farò la presentazione nella giusta sessione;)

 

A presto e usate le protezioni sempre, in bici e non

P.S: per sbloccare l' invio dei PM?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio da corsa che stai preparando è quello in foto, io direi acciaio e non alluminio... :-D

per i trick, puoi anche farli con quel telaio, sapendo però che non nasce per quello, o sei brumotti oppure rischi che ti duri poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 farsi del male provando cose assurde. Sono sicuro qui troverò tutti i consigli di cui ho bisogno per arrivare al risultato voluto

 

 

 

 tumblr_maw12gVanf1rc4sk3o1_400.gif

 

 

Benvenuto!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio da corsa che stai preparando è quello in foto, io direi acciaio e non alluminio... :-D

per i trick, puoi anche farli con quel telaio, sapendo però che non nasce per quello, o sei brumotti oppure rischi che ti duri poco...

eh ti sbagli di grosso sai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se il telaio da corsa che stai preparando è quello in foto, io direi acciaio e non alluminio... :-D

per i trick, puoi anche farli con quel telaio, sapendo però che non nasce per quello, o sei brumotti oppure rischi che ti duri poco...

eh ti sbagli di grosso sai

 

nel senso che è proprio alluminio poi ti dico che lega e il peso

Link al commento
Condividi su altri siti

si son stato a fare la riverniciatura, ho conferma è alluminio!! forse la foto è molto scura e l'avevo pulito con il nitro che vi muove dubbi...settimana prossima le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse acciaio peserebbe molto di più, la prova del 9 è la chimica....un qualsiasi colore in bomboletta attacca sull'acciaio....

però potete continuare a basarvi sul colore....si posson caricare video? con una calamita il gioco è fatto, con il numero di post pay poi sistemiamo le scommesse <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .