Vai al contenuto

Identificazione Moser Forma


Joni
 Share

Recommended Posts

Bongiorno a tutti, come da titolo vorrei avere qualche informazione su questo telaio Moser Forma, un mio amico se lé accaparrato per un centone e sarebbe bello lavorarci su, magari restaurarlo e trovare tutti i pezzi che venivano montati originariamente.

 

Questo é il telaio, sappiamo solo che é degli anni 90 ma non l'anno preciso.

 

21385-big.JPG

 

Grazie a tutti!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bongiorno a tutti, come da titolo vorrei avere qualche informazione su questo telaio Moser Forma, un mio amico se lé accaparrato per un centone e sarebbe bello lavorarci su, magari restaurarlo e trovare tutti i pezzi che venivano montati originariamente.

 

Questo é il telaio, sappiamo solo che é degli anni 90 ma non l'anno preciso.

 

21385-big.JPG

 

Grazie a tutti!

il tuo amico ne trova altri per quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bongiorno a tutti, come da titolo vorrei avere qualche informazione su questo telaio Moser Forma, un mio amico se lé accaparrato per un centone e sarebbe bello lavorarci su, magari restaurarlo e trovare tutti i pezzi che venivano montati originariamente.

 

Questo é il telaio, sappiamo solo che é degli anni 90 ma non l'anno preciso.

 

21385-big.JPG

 

Grazie a tutti!

il tuo amico ne trova altri per quel prezzo?

 

 

No, é stata una gran botta di culo su ebay, taglia 54!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lusinghe a parte qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ad anno e componenti originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lusinghe a parte qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ad anno e componenti originali?

anno 1990 sicuramente ha montato il gruppo campagnolo mirage

ci metti poi due ruote atlanta e sei coerente con tutto

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lusinghe a parte qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ad anno e componenti originali?

anno 1990 sicuramente ha montato il gruppo campagnolo mirage

ci metti poi due ruote atlanta e sei coerente con tutto

 

io ne vidi una originale con due campagnolo zonda, spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lusinghe a parte qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ad anno e componenti originali?

anno 1990 sicuramente ha montato il gruppo campagnolo mirage

ci metti poi due ruote atlanta e sei coerente con tutto

 

nel caso io ho 2 atlanta ma ti costerebbe di più del telaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io l'ho preso NOS quindi ho dovuto inventarmi il montaggio

prima aveva un 105 8v con Mavic CXP30

 

ora è così montata dura-ace 7800 con i fir apollo, si non c'entra un cazzo ma è unabbomba per me

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Shop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che moser montasse shimano di suo, spesso ci sono gli adesivi shimano sul carro, quindi un 600 direi e cerchi mavic

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello stesso identico telaio, anche stessa colorazione...ma senza la forcella...

il solo telaio lo avevo pagato 20 euro...

 

taglia 55...ma di più non so...è li in cantina che aspetta i soldi per essere montato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Forma era l'entry level del marchio all'epoca, il prezzo è buono ma imho non griderei all' affare.

Questo telaio fà parte del trio lanciato da F. Moser nel 1992 dove dopo di questo si trovava il Classe e poi il Leader AX. 2 anni dopo arrivarono il TK1, il Pro, il Team, il Leader AX evolution e sopratutto l'Alu GARA.

Parliamo del periodo finale del marchio dello Sceriffo che sparò gli ultimi colpi geniali con l'Alu GARA e il Leader AX evolution che avevano una progettazione e (ovviamente) tubazioni diverse, tutti gli altri acciai messi a catalogo dopo "il trio" sono dei copia e incolla fatti anche per smaltire materiali e lavorazione.

Uscì direttamente con i forcellini orizzontali ma non mi stupirei di vederlo con dei verticali perchè Moser non è mai stato legato al catalogo e perchè di quell'epoca si trovano minestroni di ogni tipo.

Essendo un telaio entry level non veniva venduto con gruppi top di gamma quindi un montaggio coerente dovrebbe vedere un ergopower tipo Mirage, 600 & co.

 

@Joni se può interessarti nel mercatino ho un gruppo Campagnolo Avanti 8v nuovo, ho anche delle ruote e delle selle coerenti al telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .