Vai al contenuto

scelta geometrie


Dinosauro
 Share

Recommended Posts

Devo trovare una geometria caruccia da mandare a mr. mielec per il futuro telaio telaio..

Mi sono infottato con lo sloping negativo, e devo soddisfare sto voglino

Quelle che mi attizzavano di più da scopiazzare erano Bombtrack Script e Leader Kagero

opinioni? telai simili o migliori?

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi uno di quelli che fa lui con geometrie uguali al mash, cosi ha gia lo sloop negativo e non diventi scemo in un campo del quale sai poco o niente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, ho letto da qualche parte che il kagero è praticamente uguale al mash, ma è rifinito meglio, quindi vai tranquillo con il suo telaio standard e al massimo, se non ti piacciono i tubi che usa su quel telaio, ne scegli altri e te lo fai fare su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi boh.

Intanto, che forca ci metti?
Su questo si basa l'angolo di sterzo. Oltre a tutte le altre quote, perchè se vari l'axle-to-crown varia tutto.

Che esperienze hai?

cosa vuoi dalla bici?

chiedere consiglio così, sulle geo, vuol dire che non sai una cippa di ste cose. Forse è il caso che aspetti.
Se gli altri decidono per te (copiare è in definitiva questo) allora che senso ha farti la tua bici?

 

non è meglio che risparmi, studi e poi ti fai una bici per quello che vuoi tu, per quello che fai tu?

 

basare le geometrie sull'estetica è come scegliere la musica che ti piace solo in funzione dei bpm.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con bobshaero!!!

 

Comunque se io dovessi scegliere qualcosa sceglierei una roba tipo questa

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi boh.

Intanto, che forca ci metti?

Su questo si basa l'angolo di sterzo. Oltre a tutte le altre quote, perchè se vari l'axle-to-crown varia tutto.

Che esperienze hai?

cosa vuoi dalla bici?

chiedere consiglio così, sulle geo, vuol dire che non sai una cippa di ste cose. Forse è il caso che aspetti.

Se gli altri decidono per te (copiare è in definitiva questo) allora che senso ha farti la tua bici?

non è meglio che risparmi, studi e poi ti fai una bici per quello che vuoi tu, per quello che fai tu?

basare le geometrie sull'estetica è come scegliere la musica che ti piace solo in funzione dei bpm.

Ma in realtà io non ci vedo nulla di sbagliato.Se la fa del colore che vuole, esteticamente come vuole e spendendo due soldi.Alla fine questo non è un caso di bici su misura, ma semplicemente approfitta dei prezzi appetibili di Robert.

Sul nuovo non si trova nulla a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @simosurfer per la comprensione e grazie Dott. @BobsHaero per questa perla in grassetto, lodevole! In ogni caso, ironia a parte, quando capirai che la tua fine saccenza/superbia non è d'aiuto a nessuno forse sarà una bella cosa (opinione personale, peace).

 

La mia esperienza in fissa è pari a 6 mesi e la richiesta di un telaio nuovo nasce dalla voglia di provare qualcosa di diverso, in alluminio e con forme diverse dal mio cx in acciaio stando in un budget ridotto

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio punto è semplice. hai la fissa da 6 mesi. il telaio non ti serve subito (anche perchè mielec ha attesa). tanto vale, visto che spendi, aspettare, imparare, capire, studiare e poi spendere gli stessi soldi ed avere una bici come davvero ti serve.


poi fai un po quel che vuoi, io il mielec ce l'ho e ho fatto esattamente il ragionamento di cui sopra, e cara grazia che l'ho fatto, almeno adesso posso fare il saccente visto che di geometrie ne so giusto quel tantinicchio. cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, ho letto da qualche parte che il kagero è praticamente uguale al mash, ma è rifinito meglio, quindi vai tranquillo con il suo telaio standard e al massimo, se non ti piacciono i tubi che usa su quel telaio, ne scegli altri e te lo fai fare su misura.

uguale è uguale, ma saldature limate non significa che è fatto meglio, soprattutto l'alluminio.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo trovare una geometria caruccia da mandare a mr. mielec per il futuro telaio telaio..

Mi sono infottato con lo sloping negativo, e devo soddisfare sto voglino

Quelle che mi attizzavano di più da scopiazzare erano Bombtrack Script e Leader Kagero

opinioni? telai simili o migliori?

figa hai postato due telai con sterzo completamente diverso, mi sembra di capire che sei in fotta solo per per sto sloping negativo.

quindi perché tutte ste menate? manda una mail a mielec gli dici che lo vuoi sloping negativo e fine, tanto per il resto non distingui la differenza vista la risposta che hai dato ai consigli bobs.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devo trovare una geometria caruccia da mandare a mr. mielec per il futuro telaio telaio..

Mi sono infottato con lo sloping negativo, e devo soddisfare sto voglino

Quelle che mi attizzavano di più da scopiazzare erano Bombtrack Script e Leader Kagero

opinioni? telai simili o migliori?

figa hai postato due telai con sterzo completamente diverso, mi sembra di capire che sei in fotta solo per per sto sloping negativo.

quindi perché tutte ste menate? manda una mail a mielec gli dici che lo vuoi sloping negativo e fine, tanto per il resto non distingui la differenza vista la risposta che hai dato ai consigli bobs.

 

Ripeto, non commento i consigli bensì il suo solito atteggiamento.

Vedete che se scendete n'attimo dal pero riuscite a scrivere qualcosa di costruttivo che magari potrebbe rischiarire le idee ad un newbie come me? ebbravi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non sbaglio, ho letto da qualche parte che il kagero è praticamente uguale al mash, ma è rifinito meglio, quindi vai tranquillo con il suo telaio standard e al massimo, se non ti piacciono i tubi che usa su quel telaio, ne scegli altri e te lo fai fare su misura.

uguale è uguale, ma saldature limate non significa che è fatto meglio, soprattutto l'alluminio.

attachicon.gifimg_5285.jpg

 

Non ho mai scritto che è fatto meglio, ma che è rifinito meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Devo trovare una geometria caruccia da mandare a mr. mielec per il futuro telaio telaio..

Mi sono infottato con lo sloping negativo, e devo soddisfare sto voglino

Quelle che mi attizzavano di più da scopiazzare erano Bombtrack Script e Leader Kagero

opinioni? telai simili o migliori?

figa hai postato due telai con sterzo completamente diverso, mi sembra di capire che sei in fotta solo per per sto sloping negativo.

quindi perché tutte ste menate? manda una mail a mielec gli dici che lo vuoi sloping negativo e fine, tanto per il resto non distingui la differenza vista la risposta che hai dato ai consigli bobs.

 

Ripeto, non commento i consigli bensì il suo solito atteggiamento.

Vedete che se scendete n'attimo dal pero riuscite a scrivere qualcosa di costruttivo che magari potrebbe rischiarire le idee ad un newbie come me? ebbravi

 

ma bob è così se lo conosci capirai che ha sempre qualcosa da dire di giusto non per tirarsela.

per dire, lui le fighe le scopa in nerdese, capisci?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .