Vai al contenuto

NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

Ho smesso di leggere quando avete iniziato a scrivere poemi, spiace.

Comunque si c'è gente che si rompe e rimonta in bici per continuare ma con che risultati?

Froome non era lì per finire il tour ma per vincerlo..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@basco e anche @Rockarollas

Ho capito che devi tenere il tuo capitano davanti, ma ci sono 20 o quante sono squadre che cercano di fare la stessa cosa. Da profano non mi sembra una cosa semplice da fare.

Infatti non è per niente facile stare davanti, ed in generale, correre su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se sei in gruppo e ti cade uno davanti che fai?? spicchi il volo e atterri nel campo?

Stai davanti, protetto dai tuoi compagni di squadra, non mi stancherò mai di dirlo, se vuoi vincere devi saper anche correre.

Più davanti stai meno rischi vai a prenderti (vale anche per il concetto "ventagli" in tappe ventose).

 

Non per far polemiche (sia chiaro) solo che ho visto la caduta e secondo me è stata solo sfortuna..

 

article-2685013-1F7B2C9A00000578-630_634

 

erano partiti da poco,non andavano fortissimo...  aveva attorno i compagni..

 

article-2685013-1F7B2ADA00000578-861_634

 

Che altro??

 

Se sei mai stato in gara in un un gruppone o anche con i cicloamatori , saprai che più stai dietro e più la percentuale di gente ubriaca dalla fatica e pronta a fare cazzate aumenta esponenzialmente (oltre al rischio di prendere elastici, ventagli, ecc... questo se sei in gara).

 

Certo se ti cade uno in prima fila è sfiga: la sfiga, gli imprevisti e le eventualità, nonchè la meteorologia bizzarra fanno parte da sempre di questo sport.

Da lì l'abilità del corridore a scegliersi le cosiddette "ruote buone". Questo vale anche per noi cicloamatori.

 

Chiaro che non c'è un posto sicuro in gruppo, ma più davanti stai, meno rischi in genere vai a prenderti (a discapito di un po' più di sofferenza per i domestici).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@elpony

@stez

avere detto io stronzada. Zgusade berdono.

Stez, ma accadì hai cambiato avatar? :O

Ho rivisto l'altra sera fuga da new york e la flotta action anni 80 mi ha imposto addirittura la sostituzione del drugo, che tornerà comunque presto.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, ok. Basta polemiche da adesso. Oggi è un altro giorno, le polemiche lasciamole a ieri, ok?

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo la discussione che c'è gente più esperta di me di corse su strada, e qualcosa si impara sempre. Comunque, a parte la sfiga, il tempo e l'eccessiva magrezza degli avversari, a mio modesto parere Nibali è stato bravissimo. Una tappa matura, tecnica, pensata e corsa perfettamente, in una giornata veramente difficile.

Quindi bravo lui e basta.

Modificato da jacopo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se sei mai stato in gara in un un gruppone o anche con i cicloamatori , saprai che più stai dietro e più la percentuale di gente ubriaca dalla fatica e pronta a fare cazzate aumenta esponenzialmente (oltre al rischio di prendere elastici, ventagli, ecc... questo se sei in gara).

 

Certo se ti cade uno in prima fila è sfiga: la sfiga, gli imprevisti e le eventualità, nonchè la meteorologia bizzarra fanno parte da sempre di questo sport.

Da lì l'abilità del corridore a scegliersi le cosiddette "ruote buone". Questo vale anche per noi cicloamatori.

 

Chiaro che non c'è un posto sicuro in gruppo, ma più davanti stai, meno rischi in genere vai a prenderti (a discapito di un po' più di sofferenza per i domestici).

 

 

Sante parole. E' suffficiente aggregarsi al Gruppo di Gallarate che parte per il lago la Domenica mattina, 

oppure farsi qualche giretto a fuoco col Gruppo Rancilo, per avere idea di cosa significhi stare in gruppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi bravo lui e basta.

 

Su questo siamo perfettamente d'accordo. Lui e l'Astana han fatto una tappa incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi bravo lui e basta.

 

Su questo siamo perfettamente d'accordo. Lui e l'Astana han fatto una tappa incredibile

 

E' andato meno in galleria del vento (o sotto l'Eurotunnel..) e più ad imparare pavè e strade marce da Peter Van Petegem.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bastava vedere come correva nelle tappe precedenti secondo me, ok che vuoi risparmiare i gregari, ma davanti c'erano l'astana e la tinkov-saxo, la sky no mai! E poi siamo sinceri, anche tirando via le 2 cadute di ieri, due cadute negli ultimi due giri fatti secondo me non vuol dir sfiga ma vuol dire stare costantemente nel posto sbagliato sperando che vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bastava vedere come correva nelle tappe precedenti secondo me, ok che vuoi risparmiare i gregari, ma davanti c'erano l'astana e la tinkov-saxo, la sky no mai! E poi siamo sinceri, anche tirando via le 2 cadute di ieri, due cadute negli ultimi due giri fatti secondo me non vuol dir sfiga ma vuol dire stare costantemente nel posto sbagliato sperando che vada bene!

Secondo me pensavano di voler salvare la squadra per poter condurre le tappe in montagna.

 

Le cose, come sapete, sono andate diversamente.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque bastava vedere come correva nelle tappe precedenti secondo me, ok che vuoi risparmiare i gregari, ma davanti c'erano l'astana e la tinkov-saxo, la sky no mai! E poi siamo sinceri, anche tirando via le 2 cadute di ieri, due cadute negli ultimi due giri fatti secondo me non vuol dir sfiga ma vuol dire stare costantemente nel posto sbagliato sperando che vada bene!

Secondo me pensavano di voler salvare la squadra per poter condurre le tappe in montagna.

 

Le cose, come sapete, sono andate diversamente.

 

 

 

Si ma è inutile salvare la squadra se non ci arrivi alla montagna! io salverei prima di tutto il mio uomo di classifica e poi la squadra, perchè alla fin fine sono le vittorie che portano sponsor e soldi, e quest'anno al team sky non mi sembra stia andando benissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé ma una caduta nelle condizioni di ieri ci sta. Due è sfiga o andarsela a cercare.

Sta di fatto che Froome ha avuto sfiga visto che la prima è stata causata di quelli davanti che gli hanno agganciato la ruota anteriore.

Non ci piove però che "non ha fisico".

Per quanto riguardo lo stare in gruppo: si c'è una gerarchia ma non credete che le altre squadre stiano dietro perché devono lasciare davanti gli altri. Semplicemente chi lavora per la tappa/classifica sta davanti, nei prossimi giorni ne vedremo altri. Nelle altre tappe quando c'erano le tirate e il gruppo in fila si vedevano bene tutti i treni ben distinti e non un gruppo unico.

Ad esempio, per me, dopo essere caduto in gruppo ed essermela vista brutta (trauma cranico, svenimento, zero memoria...) ci ho messo un bel po' a trovare il coraggio di stare nel gruppo, è un bello stress e se perdi la testa puoi avere quanta gamba vuoi ma fai ma sega. Poi da giovani tutti vogliono stare davanti e fare la volata, quindi immaginatevi 160 sbarbati che si credono Cipollini e Petacchi. Lol.

Almeno i prof sono più svegli.

Oggi cosa ci aspetta?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .