Vai al contenuto

Telaio Vetta


panc
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

ho fortunosamente rinvenuto questo telaio "Vetta Record" con guarnitura, freni, cambio, pedali, serie sterzo, tubo sella (27.2) Campagnolo; inoltre ho anche trovato due cerchi Mavic ed altri due privi di scritte, tutti per tubolare dotati di mozzi Campagnolo Record da 32 fori. Il deragliatore è Campagnolo Nuovo Record; manubrio, pipa e sella sono Cinelli.

La bici è evidentemente datata ma vi interpello per ottenere qualche informazione in più riguardo l'anno e l'eventuale valore del materiale.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

In ogni caso avrei intenzione di fissarla, dunque come prima cosa mi interesserebbe sapere se quel mozzo posteriore in foto è adatto ad una conversione.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh fortunato! La componentistica è ottima.

Ti posso già dire che il mozzo posteriore non va bene: è un mozzo a cui va avvitato il pacco pignoni...Potresti anche metterci un pignone e bloccarlo con il frenafiletti e beccare la linea catena perfertta ma visto che si tratta di un campagnolo, perchè rovinarlo quando esistono mozzi apposta, più sicuri? :)

Fossi in te toglierei tutto quello che c'è in eccesso (cambio, leve...), li luciderei bene e li venderei. Coi soldi guadagnati riesce a ricomprarti i pezzi per la fissa!

E nel caso vendessi quei pezzi, ricordati di me! :D

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conto mio ti posso dire che a parte reggisella e manubrio-pipa il resto della componentistica non vale granchè sul mercato, quindi non ci farai granchè denaro, materialmente parlando...fossi io, toglierei solo il gruppo cambio lascerei la corona da 42 e dietro monterei una ruota con pignone bloccato, lasciando tutto il resto (quindi la storia della bici) com'è - sono un romanticone! Non riverniciarlo, togli solo il freno dietro...e voilà avrai al tua bici fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio metà anni 70s,tubo orizzontale senza asole del filo freni saldati (a le fascette )

i conti non tornano, i forcellini posteriori sono troppo corti,venivano utilizzati alla fine anni 70s

dalle foto sembra un telaio beby taglia 48/50,i componenti sono eccellenti (la sella è Cinelli vero ??)

la guarnitura è del 73 , il cambio non si vede ...azz..(mai foto delle bici al contrario)

se è un Nuovo Record, l'anno di produzione è segnato sopra vicino al filo guaina

bello lo sgancio rapido del mozzo è diritto non curvo,tipico anni 70s

anche nel mozzo c'è l'anno di produzione...basta svitare il primo dado che blocca il cono, sopra di questo la data.

Le ruote hanno sicuramente i raggi "sfinati" 2 mm alle estremità è 1,8 nella parte centrale centrale.

I mozzi e le ruote non sono utilizzabili per il tuo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è un buon telaio, tubo sella da 27,2 vuol dire che i tubi son belli sottili e non tubi dell'acqua,

io la laverei a fondo, monterei un bel pacco pignoni e una coppia di tubolari nuovi e la terrei come bici da corsa. Penso che sistemata così tu possa metterla su ebay e cavarci qualche denaro, ma non credo sopra i 150-200 euri, anche x' appena vedono "tubolare" non fanno offerte!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per tutte le info.

In ogni caso penso di prendere cerchi, mozzi, pignone e raggi tenendomi il resto, chiaramente dopo aver tolto freni e cambio. Non mi metto a venderla perchè sarebbe comunque la prima, quindi la converto e poi si vedrà.

Le leve dei freni sono Shimano; la sella è Cinelli ma ha la pelle rovinata, come potrei fare per recuperarla (anche se non penso ci possa essere molto da fare)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

mi intrometto:

IMHO eviterei dicedere alla tentazione di una conversione in fissa.

con un pò di amore e olio di gomito ti ritroveresti con un bel gioiellino da corsa anni 70.

anche io ho passato la fase "converto tutto quello che trovo"

ma secondo me a volte nn vale pena.

io ho resistito e ora sono molto + contento di avere una vecchietta tubolare così come è nata.

di telai e componenti per fisse e pista ne è pieno, oggi..

peace

Modificato da crust (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .