Vai al contenuto

e il truffatore che ti dice chi è col documento?


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

 

 

Se può servire...sono un 90 e sono di modena...magari so chi è...

 

dacci il contatto che facciamo consegna a manate

 

Dice di essere a londra per lavoro, ma vi mando MP..

 

 

 

Una curiosità, il conto è italiano ? 

 

iban GB..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che "italiano zoppicante" direi cattivo utilizzatore di google traslate. cmq occhio anche quando dicono di avere emergenze economiche e chiedono acconti per monetizzare il prima possibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Se può servire...sono un 90 e sono di modena...magari so chi è...

 

dacci il contatto che facciamo consegna a manate

 

Dice di essere a londra per lavoro, ma vi mando MP..

 

 

 

Una curiosità, il conto è italiano ? 

 

iban GB..

 

Quando mi riferivo a quel gioco di documenti mi trovavo proprio a Londra.

Li questi "giochini" sono molto frequenti e anche aprire conti in banca è molto più semplice che qui in Italia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

non pensate che sia un prestanome o comunque un complice: fate una cosa molto semplice, andate su google e scrivete carta d'identità in immagini. Vi escono decine di immagini di carte autentiche. Giusto per citarne uno: un ragazzo l'ha pubblicata su fotolog. Onestamente non pensavo manco io ci fossero così tanti furbi :0

 

Queste truffe son veramente banali, i modi con cui le portano avanti sono imbarazzanti: italiano stentato, documenti (rubati) e dati di conti differenti, etc. Quello che presi in giro quando vendetti la Vespa mi mandò documenti di un tipo (francesi) e dati di un conto (forse western) di un altro...  La truffa si basa su 100-200 euro, alle volte anche meno, non sui prezzi reali di vendita degli annunci:  si inventano che il pagamento va sbloccato per qualche motivo (improvviso sconto per chiudere il prima possibile, misura di sicurezza della banca, etc...) e vi chiedono quindi una "prova di fiducia" che consiste nella maggioranza dei casi in questo pagamento tramite western union e similari, i dati del primo conto (in questo caso l'iban in GB) alla fine non vengono mai usati. Essendo originari di paesi del centro Africa la polizia non si muove minimamente...

 

Diverso è il caso dei truffatori italiani che ricorrono alle postepay: su bdc-forum parlano di numerosi truffatori seriali che fanno decine se non centinaia di truffe al mese e la scampano sempre. Su questo c'è da stendere un velo pietoso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è un ragazzo del 1990 che chiama annunci vari di subito e dice di essere interessato, senza chiedere info sull'oggetto in vendita. Poi dice solo postepay e chiede anche i tre numeri ccc e la data di scadenza per "sicurezza". Ovviamente con quei dati ciao soldi sulla vostra carta. L'ho preso a parole il figlio di troia, perché scemo come è mi ha chiamato per due annunci miei su subito.

 

Il numero è questo: 3459140859

 

 

Ditemi come muovermi perchè la polizia postale non mi ha risposto dal 18 di giugno.

 

Stessa e identica storia, però con un basso (un basso elettrico, non il telaio) in vendita su subito. Il tipo si spacciava per francese non mi ha chiesto praticamente nulla oltre ai miei dati postepay ha accettato subito i costi di spedizione da italia a francia (decisamente esagerati per lo strumento in questione) poi non appena gli ho proposto un pagamento paypal è sparito nel nulla più nero.

 

Ho provato anche io a segnalare la questione ma se non ti hanno già inculato non ti aiutano e se lo fanno, lo fanno a cazzo! 

Modificato da neetRo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi, c'è un ragazzo del 1990 che chiama annunci vari di subito e dice di essere interessato, senza chiedere info sull'oggetto in vendita. Poi dice solo postepay e chiede anche i tre numeri ccc e la data di scadenza per "sicurezza". Ovviamente con quei dati ciao soldi sulla vostra carta. L'ho preso a parole il figlio di troia, perché scemo come è mi ha chiamato per due annunci miei su subito.

 

Il numero è questo: 3459140859

 

 

Ditemi come muovermi perchè la polizia postale non mi ha risposto dal 18 di giugno.

 

Stessa e identica storia, però con un basso (un basso elettrico, non il telaio) in vendita su subito. Il tipo si spacciava per francese non mi ha chiesto praticamente nulla oltre ai miei dati postepay ha accettato subito i costi di spedizione da italia a francia (decisamente esagerati per lo strumento in questione) poi non appena gli ho proposto un pagamento paypal è sparito nel nulla più nero.

 

Ho provato anche io a segnalare la questione ma se non ti hanno già inculato non ti aiutano e se lo fanno, lo fanno a cazzo! 

 

hahahhaha anche tu avevi un basso in vendita e ti hanno scritto i peggio soggetti?

africani, pastori protestanti, tizi inglesi.... ma che cazzo ci devono fare co sti bassi???  ahahahhaha numeri d' alta scuola.

 

non ti aiuta nessuno, ti rispondono che se non ti hanno inculato non possono fare niente.

come a porta palazzo dove i negher girano con le sannino rubate ma gli alpini fanno finta di nulla.... hanno la penna del cappello davanti gli occhi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .