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Risaldato is the new mash!


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saldatura a filo?

è record.

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cos'ha che non và la saldatura a filo? troppo invasiva per tubi da 1mm.

se sai saldare saldi anche gli 0.5, ci sono persone che fanno saldature a elettrodo che sembrano fatte a tig.

e cmq è tutto da vedere se quel telaione ha davvero tubi da 1mm

al max arrivano a 1,2 ma non cambia molto la questione a giudicare dalla quantità sproporzionata di materiale apportato sopra.

e poi cosa centra lo 0,5? se sei bravo non ti complichi la vita a saldare lo 0,5 a elettrodo lo sai prima che ci sono altri metodi.

 

 

se hai a disposizione solo quella ti adatti

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quei pendini così bassi saranno sollecitati davvero tanto... Terranno? auguri!

il problema è il verticale che collassa

Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che entrambe i vostri commenti siano solo dei seghini mentali inutili, ho studiato fisica al liceo e accorciando il carro ho addirittura accorciato la leva rispetto alla saldatura,abbassando il valore del momento, il verticale non è dritto ma ha comunque un'inclinazione, quindi oltre a mantenere la sua flessione e non penso ci saranno problemi di collasso, ci sono telai in cui quel tubo è perpendicolare al terreno di serie...dovrebbero collassare alla prima pedalata? Poi ragazzuoli io ho 15 anni e peso 59kg, poche seghe e pedalare!

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quei pendini così bassi saranno sollecitati davvero tanto... Terranno? auguri!

il problema è il verticale che collassa

... Poi ragazzuoli io ho 15 anni e peso 59kg ...

 

La facevi di carta ti reggeva uguale.

Modificato da Davey Monkey (visualizza cornologia modifica)
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Di che colore la fai poi? Sono curiosissimo, la parte della verniciatura mi entusiasma sempre tanto.

La faccio azzurra cinelli laser (mi faccio fare il colore da un altro amico carrozziere) come ho scritto nel primo post :)

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Eccolo con il fondo dopo una giornata di lavoro, a breve verniciato.

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trova una forca un pelo più tirata da un altro sfasciacarrozze e sei a cavallo

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Eccolo con il fondo dopo una giornata di lavoro, a breve verniciato.

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trova una forca un pelo più tirata da un altro sfasciacarrozze e sei a cavallo

Quotone... Cambia faccia dopo!

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quei pendini così bassi saranno sollecitati davvero tanto... Terranno? auguri!

il problema è il verticale che collassa

Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che entrambe i vostri commenti siano solo dei seghini mentali inutili, ho studiato fisica al liceo e accorciando il carro ho addirittura accorciato la leva rispetto alla saldatura,abbassando il valore del momento, il verticale non è dritto ma ha comunque un'inclinazione, quindi oltre a mantenere la sua flessione e non penso ci saranno problemi di collasso, ci sono telai in cui quel tubo è perpendicolare al terreno di serie...dovrebbero collassare alla prima pedalata? Poi ragazzuoli io ho 15 anni e peso 59kg, poche seghe e pedalare!

 

io a 20 anni ero 59 kg per 1,80 di altezza ;)  si hai ragione  poche seghe e pedalare , ma sempre occhio alle buche 

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quei pendini così bassi saranno sollecitati davvero tanto... Terranno? auguri!

il problema è il verticale che collassa Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che entrambe i vostri commenti siano solo dei seghini mentali inutili, ho studiato fisica al liceo e accorciando il carro ho addirittura accorciato la leva rispetto alla saldatura,abbassando il valore del momento, il verticale non è dritto ma ha comunque un'inclinazione, quindi oltre a mantenere la sua flessione e non penso ci saranno problemi di collasso, ci sono telai in cui quel tubo è perpendicolare al terreno di serie...dovrebbero collassare alla prima pedalata? Poi ragazzuoli io ho 15 anni e peso 59kg, poche seghe e pedalare!

io a 20 anni ero 59 kg per 1,80 di altezza ;) si hai ragione poche seghe e pedalare , ma sempre occhio alle buche

Poi sono un allievo e corro in bici da corsa, puoi immaginarti i voli che non ho fatto!

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Eccolo con il fondo dopo una giornata di lavoro, a breve verniciato.

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trova una forca un pelo più tirata da un altro sfasciacarrozze e sei a cavallo

 

 

Se uno va di ignoranza non può fermarsi a metà dell'opera, io dico raddrizza la forca con l'automobile!

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Eccolo con il fondo dopo una giornata di lavoro, a breve verniciato.

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trova una forca un pelo più tirata da un altro sfasciacarrozze e sei a cavallo

Se uno va di ignoranza non può fermarsi a metà dell'opera, io dico raddrizza la forca con l'automobile!

Pff automobile? la prima volta che prendo il treno raddrizzo la forca ;)

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quei pendini così bassi saranno sollecitati davvero tanto... Terranno? auguri!

il problema è il verticale che collassa

Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che entrambe i vostri commenti siano solo dei seghini mentali inutili, ho studiato fisica al liceo e accorciando il carro ho addirittura accorciato la leva rispetto alla saldatura,abbassando il valore del momento, il verticale non è dritto ma ha comunque un'inclinazione, quindi oltre a mantenere la sua flessione e non penso ci saranno problemi di collasso, ci sono telai in cui quel tubo è perpendicolare al terreno di serie...dovrebbero collassare alla prima pedalata? Poi ragazzuoli io ho 15 anni e peso 59kg, poche seghe e pedalare!

 

io a 20 anni ero 59 kg per 1,80 di altezza ;)  si hai ragione  poche seghe e pedalare , ma sempre occhio alle buche 

 

allora sarai un super passistone , ti stai preparando per le criterium future ? ;) comunque occhio a non farti male i telai risaldati non mi sono mai piaciuti ;)

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io cambierei forca con una dritta con poco rake e cambierei anche i forcellini anche se questo comporta di sicuro un lavoro più lungo e difficile rispetto a tenerli così..

Se non cambi la forca almeno elimina il supporto per la dinamo e stucca i tubi :)

Già fatto! ( non in foto) ma fatto! Eliminato qualunque supporto per cavi guaine cambi freni e cazzi vari, da strada ci sono solo più i forcellini!

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Come elimini i supporti?! Dimmi che hai una tecniche migliore della mia...

Quando prendo in mano la smeriglia non mi tiene più nessuno.... E non ho proprio la mano da orefice.

Tagli il grosso e rifinisci a mano?!

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io cambierei forca con una dritta con poco rake e cambierei anche i forcellini anche se questo comporta di sicuro un lavoro più lungo e difficile rispetto a tenerli così..

Se non cambi la forca almeno elimina il supporto per la dinamo e stucca i tubi :)

Già fatto! ( non in foto) ma fatto! Eliminato qualunque supporto per cavi guaine cambi freni e cazzi vari, da strada ci sono solo più i forcellini!

Inviato dal mio PAP7600DUO utilizzando Tapatalk Come elimini i supporti?! Dimmi che hai una tecniche migliore della mia...

Quando prendo in mano la smeriglia non mi tiene più nessuno.... E non ho proprio la mano da orefice.

Tagli il grosso e rifinisci a mano?!

Flessibile con la lama da rifiniture! (quella spessa che consuma) e poi stuccatura fine fine

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Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che entrambe i vostri commenti siano solo dei seghini mentali inutili, ho studiato fisica al liceo e accorciando il carro ho addirittura accorciato la leva rispetto alla saldatura,abbassando il valore del momento, il verticale non è dritto ma ha comunque un'inclinazione, quindi oltre a mantenere la sua flessione e non penso ci saranno problemi di collasso, ci sono telai in cui quel tubo è perpendicolare al terreno di serie...dovrebbero collassare alla prima pedalata? Poi ragazzuoli io ho 15 anni e peso 59kg, poche seghe e pedalare!

 

 

il tuo ragionamento è corretto, ma la fisica del liceo di applica su corpi rigidi indeformabili, e nella realtà non esisto corpi indeformabili, l'acciaio si flette e si piega se subisce una forza (sarebbe giusto dire carico ma tant'è) e dove tu hai posizionato i pendini è il punto più debole del tubo verticale, sulle bici che hanno questa configurazione il verticale ha dei rinforzi o comunque è più spesso, come pure i pendini.

 

e comunque anche a me piacciono un sacco questi accrocchi

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