Vai al contenuto

Risaldato is the new mash!


 Share

Recommended Posts

Avendo finito la scuola, e non avendo più un emerito cazzo da fare, dopo aver speso ben 5 euri dal rottamaio del mio paese, per un'entusiastamante, quanto prestante girardengo passeggiona sono arrivato a questo punto.

1.ho tagliato il carro posteriore per intero.

2.ho accorciato la parte inferiore (le ruote stavano a 10cm cazzo)

3.Piegato (con la dovuta cautela) i pendini per farli risultare più bassi.

4.Risaldato (2 punti di elettrodo) per tenere il tutto in posizione.

Ora il telaio è da un amico fidato che me lo salderà a filo continuo in officina. Saldatura nettamente migliore rispetto all'elettrodo.

Cose da fare:

tagliare i pendini per non farmi un piercing alla gamba ogni volta che ci salirò. Stucco a chili, verniciatura (azzurro cinelli laser, alias azzurro fiat punto), montaggio. Che ve ne pare? Stasera nuove foto delle saldature.

Se avete idee per colori, montaggi etc...fatemi sapere.

Le ruote che vestirà saranno probabilmente due basso profilo con mozzi pista che mi sono già procurato.

 

 

approvo

sono impaziente di vedere il risultato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me ste cose piacciono troppo.....per me il carro è ancora troppo lungo, mc altissimo e forcella da cambiare 

Stavo pensando a una forca+ruota da 26, tanto il mc è alto, secondo voi ci sta o rischio di smadonnare a ogni curva?

Link al commento
Condividi su altri siti

MA è UNA LENTICOLARE QUELLA A SINISTRA

Esatto, anche quella fatta da me!

Inizialmente contropedale, ora fissa!

Inviato dal mio PAP7600DUO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me ste cose piacciono troppo.....per me il carro è ancora troppo lungo, mc altissimo e forcella da cambiare 

Stavo pensando a una forca+ruota da 26, tanto il mc è alto, secondo voi ci sta o rischio di smadonnare a ogni curva?

 

Ad occhio l'mc è sui 31 cm...misuralo e fino ai 28 stai tranquillissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me ste cose piacciono troppo.....per me il carro è ancora troppo lungo, mc altissimo e forcella da cambiare 

Stavo pensando a una forca+ruota da 26, tanto il mc è alto, secondo voi ci sta o rischio di smadonnare a ogni curva?

 

Per me è troppo, io andrei di 28 pollici simil pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti seguiamo tutti!

Figata questi DIY ignoranti!

Per mio puro gusto estetico io salderei i pendini al tubo orizzontale se è fattibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io cambierei forca con una dritta con poco rake e cambierei anche i forcellini anche se questo comporta di sicuro un lavoro più lungo e difficile rispetto a tenerli così.. 

Se non cambi la forca almeno elimina il supporto per la dinamo e stucca i tubi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io cambierei forca con una dritta con poco rake e cambierei anche i forcellini anche se questo comporta di sicuro un lavoro più lungo e difficile rispetto a tenerli così..

Se non cambi la forca almeno elimina il supporto per la dinamo e stucca i tubi :)

Già fatto! ( non in foto) ma fatto! Eliminato qualunque supporto per cavi guaine cambi freni e cazzi vari, da strada ci sono solo più i forcellini!

Inviato dal mio PAP7600DUO utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto! ( non in foto) ma fatto! Eliminato qualunque supporto per cavi guaine cambi freni e cazzi vari, da strada ci sono solo più i forcellini!

Inviato dal mio PAP7600DUO utilizzando Tapatalk

 

grande!

 

Ah mi devi dire chi è il rottamaio del tuo paese che c'ha sti telai a 5 euro, magari si trova roba interessante ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .