Vai al contenuto

Canon, lenti per.


Pak
 Share

Recommended Posts

sai cosa? è che visto che qui mi annoio a morte e che conosco uno che mi porterebbe fuori roba dal duty free, pensavo di regalare una lente alla mia 10D.

sul piatto ci sono tre focali fisse (che gli zum mi fanno da cacare):

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

visto che in sto forum la presenza di fotografi e disainers è inversamente proporzionale alla presenza di ragazzette, avete pareri o consigli da darmi?

si accettano anche o.t. con mercatini dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sono 3 obbiettivi ben diversi, dipende molto da cosa ci vuoi/devi fare. il fisheye è un gran obbiettivo, pero rimane il fatto che è un fisheye e nn usabile in tutte le situazioni(anche se cè gente che lo usa per tutto...bah) io mi farei tra tutti il 24 fossi in te, e se hai grana in piu da spendere il nuovo 1.4 USM 2....

ciaoozz

Link al commento
Condividi su altri siti

il fisheye l'ho messo in lista solo perché sono un feticista ma credo che non riuscirei ad usarlo per più di dieci scatti all'anno.

in realtà quello che cerco è un obiettivo "da sera" bello luminoso.

adesso ho il 50 f/1.4 ma 50*1,6=80 e lo trovo un tantino limitativo.

propendevo anch'io per il 24mm ma il 28mm è un f1.8 e boh, volevo capire tra i due quale aveva il migliore rapporto luminosità/prezzo.

il 24mm f/1.4 mi fa sbrodolare ma sono troppi dollah per le mie tasche.

Bè sono 3 obbiettivi ben diversi, dipende molto da cosa ci vuoi/devi fare. il fisheye è un gran obbiettivo, pero rimane il fatto che è un fisheye e nn usabile in tutte le situazioni(anche se cè gente che lo usa per tutto...bah) io mi farei tra tutti il 24 fossi in te, e se hai grana in piu da spendere il nuovo 1.4 USM 2....

ciaoozz

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco le due lenti (nel senso che non le ho provate), però sono molto vicine come prezzo... mentre tra il 24 f2.8 e quello f1.4 ci son 1.000 euro di differenza..... cavolo.... (non ho un cazzo da fare e in questi giorni, causa braccio al collo, ho rivisto listini e listini di ottiche, bici, etc etc...)

io prenderei il 28mm f1.8, costa 100 euro in più, però farei lo sforzo, poi molto dipende dall'utilizzo che ne farai, se non lo userai mai di notte etc etc già il 2.8 è luminoso....

il 15mm è divertente ma lo vedo più come uno sfizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

che magari no mi ho spiegato benne ma io difficile parla italiane.

il vetro mi serve da montare la sera.

mi serve qualcosa con un campo più aperto del 50mm che ho già.

gli esperti consigliano di favorire luminosità o maggiore campo?

non conosco le due lenti (nel senso che non le ho provate), però sono molto vicine come prezzo... mentre tra il 24 f2.8 e quello f1.4 ci son 1.000 euro di differenza..... cavolo.... (non ho un cazzo da fare e in questi giorni, causa braccio al collo, ho rivisto listini e listini di ottiche, bici, etc etc...)

io prenderei il 28mm f1.8, costa 100 euro in più, però farei lo sforzo, poi molto dipende dall'utilizzo che ne farai, se non lo userai mai di notte etc etc già il 2.8 è luminoso....

il 15mm è divertente ma lo vedo più come uno sfizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

che magari no mi ho spiegato benne ma io difficile parla italiane.

non capisco, perdonami, il senso della tua frase. Se fai x fare il simpatico ok(anche se non è che faccia ridere così tanto), se prendi per il culo è un pò meno ok....

Visto che devi/vuoi usarlo di sera, io preferirei la luminosità....

Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro mi serve da montare la sera.

mi serve qualcosa con un campo più aperto del 50mm che ho già.

ok, ma che ci devi fotografare? diciamo che è un dettaglio mica da ridere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, tranquillo, volevo solo fare colpo.

in effetti obbiettivo "da sera" bello luminoso era un'indicazione chiara solo nella mia testa.

voglio un vetro da montare sulla canon 10D per fare foto di sera o in scarse condizioni di luce in generale sia a cose ferme tipo i culi delle ragazze sia a cose in movimento tipo le persone in bicicletta e il 50mm f/1.4 (=80mm) che ho adesso non mi va bene perché stringe troppo.

fin'ora 24mm f/2.8 - 28mm f/1.8 stanno uno a uno, palla al centro.

che magari no mi ho spiegato benne ma io difficile parla italiane.

non capisco, perdonami, il senso della tua frase. Se fai x fare il simpatico ok(anche se non è che faccia ridere così tanto), se prendi per il culo è un pò meno ok....

Visto che devi/vuoi usarlo di sera, io preferirei la luminosità....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho optato a mio tempo per una soluzione molto cheap, ma che mi ha dato grosse soddisfazioni

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 mm asperico sarebbe meglio!

tra quelli in lista il 28mm bello luminoso che va bene per mille occasioni!

poi bisognerebbe sapere quali ottiche hai già!

Link al commento
Condividi su altri siti

50mm f/1.4

28-135 f/1:3,5-5,6

15 mm asperico sarebbe meglio!

tra quelli in lista il 28mm bello luminoso che va bene per mille occasioni!

poi bisognerebbe sapere quali ottiche hai già!

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci il sito Fredmiranda? (magari si, ma i link li metto ugualment... )

28 f1.8

Loggati per vedere il contenuto

24 f2.8

Loggati per vedere il contenuto

ps: il 28mm è usm...

Link al commento
Condividi su altri siti

altra proposta.....ma che ne dici invece di cambiare corpo macchina ed utilizzare al meglio una Lenate seria come il 50mm 1.4?

Io se fossi in te mi prenderei una bella 5D (il modello vecchio) possibilmente usata...ne trovi a prezzi veramente ragionevoli, e ti assicuro che se ci monti il 50 1.4....non lo togli + !!

Vantaggi:

- sfrutti una lente a f1.4 (non prevista nelle tre opzioni) e che lente... ma soprattutto che bokeh!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Bokeh

- sostituisci il tuo vecchio corpo macchina e ti posso assicurare che la 5D è veramente un'altro mondo con una gamma dinamica da paura ed un rumore inesistente ..... ho fatto foto a iso 1000-1250-1600 da paura!!

alcuni esempi che spero ti possano essere d'aiuto:

5D + 50mm f1.4 --- iso 1250 :

Loggati per vedere l'immagine

e la 5d con altre lenti....

5D + 24-70mm f2.8 ----f3.2 iso 800 :

Loggati per vedere l'immagine

5D + 24-70mm f2.8 ----f2.8 iso 1000 :

Loggati per vedere l'immagine

5D + 70-200mm f2.8 ----f3.2 iso 1000 :

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

m...

ottima proposta.

solo che volevo qualcosa con una focale più piccola di 50mm.

ora come ora il 28mm f/1,8 mi sembra la scelta più adatta.

tu c'hai mai giocato?

ah, flickr dice che le foto non posso vederle, magari devi dirgli che siamo amici.

altra proposta.....ma che ne dici invece di cambiare corpo macchina ed utilizzare al meglio una Lenate seria come il 50mm 1.4?

Io se fossi in te mi prenderei una bella 5D (il modello vecchio) possibilmente usata...ne trovi a prezzi veramente ragionevoli, e ti assicuro che se ci monti il 50 1.4....non lo togli + !!

Vantaggi:

- sfrutti una lente a f1.4 (non prevista nelle tre opzioni) e che lente... ma soprattutto che bokeh!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Bokeh

- sostituisci il tuo vecchio corpo macchina e ti posso assicurare che la 5D è veramente un'altro mondo con una gamma dinamica da paura ed un rumore inesistente ..... ho fatto foto a iso 1000-1250-1600 da paura!!

alcuni esempi che spero ti possano essere d'aiuto:

5D + 50mm f1.4 --- iso 1250 :

Loggati per vedere l'immagine

e la 5d con altre lenti....

5D + 24-70mm f2.8 ----f3.2 iso 800 :

Loggati per vedere l'immagine

5D + 24-70mm f2.8 ----f2.8 iso 1000 :

Loggati per vedere l'immagine

5D + 70-200mm f2.8 ----f3.2 iso 1000 :

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

m...

ottima proposta.

solo che volevo qualcosa con una focale più piccola di 50mm.

ora come ora il 28mm f/1,8 mi sembra la scelta più adatta.

si ma il 28 montato sulla 10D ....lavoreresti con un 44.8 mm !!

per non parlare di un sensore da 6.3MP anziche i 12.8 della 5D

una buona recensione della 5D http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/

ah, flickr dice che le foto non posso vederle, magari devi dirgli che siamo amici.

ora modifico il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .