Vai al contenuto

ruota anteriore storta..mah!


davide.perna
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho appena cambiato le ruote alla bici..quindi si tratta di una coppia di ruote nuovissime ..ma l'anteriore gira leggermente storto verso DX (guardando la bici frontalmente) rispetto al foro del perno freno..e quindi al tubo forcella.

Ho provato con un' altra ruota e mi da lo stesso problema.

Prima non succedeva quindo ho pensato che la forcella si fosse stortata.. ma in questi giorni la bici è rimasta ferma in garage!

 

PS: ho provato a centrare la ruota stringendo i dadi diversamente ma nulla..non saprei..

 

Forse sbaglio qualcosa nel montaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella stortata?????

metti una foto per comprendere bene il difetto.

hai ben inserito sulla forca il mozzo?

nella mia devo fare un poco di forza per metter bene nella sede il tutto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la forcella è storta!o meglio.. la ruota gira perfettamente perpendicolare al suolo ma spostata di 5mm rispetto al centro della forcella!

non da problemi neanche se pedalo senza mani ma ad occhio si vede!

 

Mi viene il dubbio che fosse sempre stata cosi e non me ne fossi accorto (mi sembra strano).

 

Comunque ho provato ad inserire un piccolo spessore sull' asse della ruota tra il bullone che chiude il mozzo e la forcella.in questo modo la ruota si sposta verso il centro e sembra dritta.

 

Cosa ne dite.. può essere una soluzione valida???????a me pare di si;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la qualità della foto!! si vedono le due rondelle di 1mm ciascuna che ho posizionato sull' asse della ruota.

Grazie a quelle la ruota è diritta!!!!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia stata costruita male! infatti il difetto non è tantissimo!!

Mi consigliate di tenermi la ruota leggermente storta e togliere gli spessori per evitare che gli steli della forcella lavorino diversamente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego....stesso problema, ieri qualcuno mi ha storto la ruota spero che non abbia piegato anche la forcella...controllo stasera.

Può anche essere che la nuova ruota che ho messo sia campanata male. Il problema è che quando freno sento che la bici tende a sinistra, proprio dal lato il cui la ruota è disallineata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .