Vai al contenuto

Dubbio Mozzi


mrfloyd
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, approfitto anche per presentarmi che è il mio primo post, mi chiamo Francesco e sono un appassionato di ciclistica (ma no?)

 

Ho un paio di dubbi, ho una coppia di cerchi 28" profilo medio con dei semplici mozzi che si avvitano con i dadi, ora, voglio convertirla e mettere su un pignone fisso ma allo stesso momento montarci su i perni centrali modello sgancio rapido antifurto a chiave pentagonale (allego foto):

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Qualcuno di voi conosce l'esistenza di un mozzo flip flop al quale posso montare su questi perni centrali?

Mi conviene sostituire i mozzi o le ruote complete a questo punto?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@mrfloyd

 

devi prima di tutto procurarti delle ruote/mozzi fisse/fissi. Vedi se ti conviene di più cambiare mozzi e raggi tenendo il cerchio o comprare delle ruote nuove preassemblate. Dopodichè compri i due sistemi di antifurto e sostituisci il perno del mozzo con un perno forato per sganci rapidi che puoi benissimo recuperare da altri mozzi da corsa che magari trovi da un ciclista/ciclofficina.

 

Sinceramente non so dirti se è sicuro mettere un sistema del genere al post, sto antifurto ha un perno filettato molto sottile che è di sicuro meno resistente rispetto a un perno filettato normale. 

 

il lavoro da fare non è velocissimo e potresti avere scazzi vari con la compatibilità. io di consiglio di evitare tutti sti casini e di comprare un cavo della Kryptonite/Abus con cui assicurare entrambi le ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Fuser,

grazie per il tutorial, è uno po uno sbatti in effetti, ci avevo pensato ma non avendo tanta fretta me la prendo con comodo, ho una dannata paura di perdere un'altra bici...

 

Sinceramente non so dirti se è sicuro mettere un sistema del genere al post, sto antifurto ha un perno filettato molto sottile che è di sicuro meno resistente rispetto a un perno filettato normale. 

 

A questo ci avevo pensato e in effetti mi preoccupa un po, solo che il mozzo flip flop monta la leva sgancio rapido che ha la stessa filettatura, o magari mi sbaglio?

 

Sono già in possesso dei perni centrali a chiave pentagonale, magari la monto solo alla ruota anteriore sostituendo il perno centrale con quello forato e via, poi kryptonite tutta la vita! 

 

Grazie mille :]

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo ci avevo pensato e in effetti mi preoccupa un po, solo che il mozzo flip flop monta la leva sgancio rapido che ha la stessa filettatura, o magari mi sbaglio?

secondo me non è un problema di filettatura dato che il mozzo dentro non ha nessuna filettatura ma di larghezza del mozzo. Non so se un perno cavo per un mozzo ant ha può starci in un mozzo flip/flop o se è troppo lungo/corto.

io non lo toccherei il posteriore ma metterei lo sgancio solo all'anteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .