Vai al contenuto

ortlieb seatpost bag o equilvalenti


MrHarp
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

Uppo un po' questa discussione.
Non avendo la bdc predisposta per i portapacchi pensavo di provare a tirar fuori una borsa sottosella da questa dry bag.

Loggati per vedere il contenuto

ispirandomi a questo IMG_1177.JPG

Cagata pazzesca?

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo un po' questa discussione.

Non avendo la bdc predisposta per i portapacchi pensavo di provare a tirar fuori una borsa sottosella da questa dry bag.

Loggati per vedere il contenuto

ispirandomi a questo IMG_1177.JPG

Cagata pazzesca?

Non sono riuscito ad aprire il link con il cellulare,ma dalla foto penso che i problemi che possano insorgere siano: borsa poco stabile, rischio di toccare la borsa con le gambe se non la metti abbastanza in alto ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uppo un po' questa discussione.

Non avendo la bdc predisposta per i portapacchi pensavo di provare a tirar fuori una borsa sottosella da questa dry bag.

Loggati per vedere il contenuto

ispirandomi a questo IMG_1177.JPG

Cagata pazzesca?

Non sono riuscito ad aprire il link con il cellulare,ma dalla foto penso che i problemi che possano insorgere siano: borsa poco stabile, rischio di toccare la borsa con le gambe se non la metti abbastanza in alto ...

 

 

Confermo, ho fatto il tentativo anch'io con lo stesso tipo di sacca, il problema è soprattutto il fatto che tocca le gambe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo un po' questa discussione.

Non avendo la bdc predisposta per i portapacchi pensavo di provare a tirar fuori una borsa sottosella da questa dry bag.

Loggati per vedere il contenuto

ispirandomi a questo IMG_1177.JPG

Cagata pazzesca?

Non sono riuscito ad aprire il link con il cellulare,ma dalla foto penso che i problemi che possano insorgere siano: borsa poco stabile, rischio di toccare la borsa con le gambe se non la metti abbastanza in alto ...

Confermo, ho fatto il tentativo anch'io con lo stesso tipo di sacca, il problema è soprattutto il fatto che tocca le gambe. Grazie per il feed ragazzi!

Alla fine ho rimediato in prestito portapacchi e borse e mi arrangero per adattarlo alla bdc!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao a tutti, mi riallaccio alla discussione perchè incuriosito dal bikepacking.

volevo realizzare la mia seat-bag, e avrei qualche domanda.

Qualcuno di voi ha già provato?

Ho visto che nei modelli più famosi, tipo revelate o apidura, la punta a contatto con il reggisella è ben modellata, secondo voi dipende dal fatto che inseriscono un materiale rigido?

altra domanda, che differenza c'è tra i vari materiali che utilizzano i produttori,

cordura 500D

cordura 1000D (tra queste mi sembra di aver capito da differenza)

vx21 (dove si può trovare ?)

cuben

 

un classico nylon/pvc oppure poliestere/pvc(per intenderci quelli usati negli zainetti) sono molto diversi dai materiali citati sopra ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi riallaccio alla discussione perchè incuriosito dal bikepacking.

volevo realizzare la mia seat-bag, e avrei qualche domanda.

Qualcuno di voi ha già provato?

Ho visto che nei modelli più famosi, tipo revelate o apidura, la punta a contatto con il reggisella è ben modellata, secondo voi dipende dal fatto che inseriscono un materiale rigido?

altra domanda, che differenza c'è tra i vari materiali che utilizzano i produttori,

cordura 500D

cordura 1000D (tra queste mi sembra di aver capito da differenza)

vx21 (dove si può trovare ?)

cuben

 

un classico nylon/pvc oppure poliestere/pvc(per intenderci quelli usati negli zainetti) sono molto diversi dai materiali citati sopra ?

Ciao, io ho una saddlebag apidura (bigmoney), la parte che dici tu è modellata e ha una sezione più rigida rivestita con un materiale con molto grip, che tiene bene ferma la borsa al canotto sella. Lo usata un po' e non si muove assolutamente. Credo sia una caratteristica abbastanza fondamentale per evitare che se ne vada in giro come gli pare mentre ondeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia la Carradice (Super C Saddlepack) che le Apidura (Saddle Pack Regular + Compact e Handlebar Pack Regular + Accessory Pocket), fanno tutte il loro lavoro ma le Apidura sono sicuramente meglio costruite, con materiali migliori, più leggere e si fissano meglio.

Nessuna delle due è perfettamente impermeabile (le Apidura direi di più).

Le Carradice le abbiamo usate per diversi giri da week e per la Trieste-Belgrado, le Apidura solo per giri in giornata per ora ma saranno testate tra un mesto alla Tirana-Trieste e vi saprò dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti, mi riallaccio alla discussione perchè incuriosito dal bikepacking.

volevo realizzare la mia seat-bag, e avrei qualche domanda.

Qualcuno di voi ha già provato?

Ho visto che nei modelli più famosi, tipo revelate o apidura, la punta a contatto con il reggisella è ben modellata, secondo voi dipende dal fatto che inseriscono un materiale rigido?

altra domanda, che differenza c'è tra i vari materiali che utilizzano i produttori,

cordura 500D

cordura 1000D (tra queste mi sembra di aver capito da differenza)

vx21 (dove si può trovare ?)

cuben

 

un classico nylon/pvc oppure poliestere/pvc(per intenderci quelli usati negli zainetti) sono molto diversi dai materiali citati sopra ?

Ciao, io ho una saddlebag apidura (bigmoney), la parte che dici tu è modellata e ha una sezione più rigida rivestita con un materiale con molto grip, che tiene bene ferma la borsa al canotto sella. Lo usata un po' e non si muove assolutamente. Credo sia una caratteristica abbastanza fondamentale per evitare che se ne vada in giro come gli pare mentre ondeggi.

 

più rigida intendi che è di materiale proprio rigido, tipo plastica ? oppure di tessuto più spesso/rigido ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia la Carradice (Super C Saddlepack) che le Apidura (Saddle Pack Regular + Compact e Handlebar Pack Regular + Accessory Pocket), fanno tutte il loro lavoro ma le Apidura sono sicuramente meglio costruite, con materiali migliori, più leggere e si fissano meglio.

Nessuna delle due è perfettamente impermeabile (le Apidura direi di più).

Le Carradice le abbiamo usate per diversi giri da week e per la Trieste-Belgrado, le Apidura solo per giri in giornata per ora ma saranno testate tra un mesto alla Tirana-Trieste e vi saprò dire di più.

Le apidura si vede anche dalle foto che sono costruite bene.

Ma parlando con un rivenditore di tessuti, mi dice che il tessuto vx21 di cui sono fatte la maggior parte delle seat-bag, non è niente di speciale(lo paragonava ad un poliestere spalmato pvc), mentre la cordura dice sia più resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tessuto delle Apidura è come quello di alcuni zaini tecnici, quello delle Carradice è sicuramente più robusto ma anche più pesante (sembra un cotone molto grosso spalmato con un impermeabilizzante), il sistema di fissaggio delle Apidura è molto più facile da fissare e anche più stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicevano che revelate adesso ha una linea totalmente impermeabile... ma sia apidura che revelate non immuni agli acquazzoni più seri, quindi per abiti e co è meglio munirsi di sacche imperbeabili, dry bag and co. Anche io ho una carradice e non c'è paragone... la apidura è di molto più leggera e versatile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tessuto delle Apidura è come quello di alcuni zaini tecnici, quello delle Carradice è sicuramente più robusto ma anche più pesante (sembra un cotone molto grosso spalmato con un impermeabilizzante), il sistema di fissaggio delle Apidura è molto più facile da fissare e anche più stabile

a proposito di sistema di fissaggio, utilizzano un tessuto gommoso sulla parte che appoggia al reggisella ?

é un materiale trovabile in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Che ne dite della sacca stagna di Decathlon per un uso non impegnativo? Dovrebbe avere un passante lungo il fianco verso la parte opposta all'apertura, dove far passare una cinghia per ancorarla al lelaietto della sella, mentre userei il moschettone di chiusura per ancorarla al tubosella/telaio.

 

15€

big_32788090111b4218a619ac66501dddf0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .