Vai al contenuto

rumore catena


ienavespa
 Share

Recommended Posts

ciao. è da giorni che la catena mi fa un brutto rumore. quando spingo "forte" o rallento

 

non sembra troppo tesa ed è ben oliata

 

potete capire cos'è dal video?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi linea catena leggermente non in linea.

Sembra il rumore che ho risolto semplicemente perchè avevo la ruota leggermente decentrata, rispetto ai foderi bassi per esempio te ne accorgi

prova a regolare prima questo e poi la tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è che ce l'hai montata? Ha preso di recente qualche bella inzuppata di pioggia e fango/sabbia? Controlla con un calibro tipo questo che non sia troppo allungata. Nel caso cambiala subito prima di rovinare corona e pignone.
40-3545-NCL-TOP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@enry_mega_drop @Guidolol la catena avrà forse 200 km. praticamente mai bagnata. oliata con wd40 3/4 volte.è tesa tanto da avere il canonico 1 cm di scostamento.

 

 linea catena perfetta al mm. (iso spessorato tra mozzo e pignone con rondellacce)

 

 

 

@Disagio - puoi chiarire un attimo?

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@enry_mega_drop @Guidolol la catena avrà forse 200 km. praticamente mai bagnata. oliata con wd40 3/4 volte.è tesa tanto da avere il canonico 1 cm di scostamento.

 

 linea catena perfetta al mm. (iso spessorato tra mozzo e pignone con rondellacce)

 

 

 

@Disagio - puoi chiarire un attimo?

non si deve mai usare il wd40 sulla catena, se non per pulirla, dopo bisogna lubrificare con oli dedicati. 

si è sciolto tutto l'olio che c'era prima, fa rumore perchè non è più lubrificata

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@ienavespa

intendo che avverto lo stesso rumore se la ruota ha distanza diversa, anche minima,

Loggati per vedere il contenuto
tra i 2 foderi in prospettiva come nella foto e allora basta mettere tutto centrato bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capito. o per scontato che sia centrato perfettamente, ma controllo

 

@carlotto x il wd40 mille pro e mille contro. la mia esperienza pluriennale è che va da dio. solo che limita la lubrificazione a poche decine di km. qunidi è da rimettere ogni uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio di olio col quale lubrificare la catena me lo potreste fare? anche a me fa un rumore simile mi sa

Loggati per vedere il contenuto

A mio parere questo è tre spanne sopra gli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

oh il wd40 non è un oliatore ma un solvente che per sua stessa natura si dissolve

è come la benzina evapora, si usa per sbloccare parti arruginite o bloccate non per oliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .