Vai al contenuto

sondaggio [freno si - freno no]


HUXLEY
 Share

freni?  

49 voti

  1. 1. freni?

    • Nessuno, altrimenti perdo street cred
      15
    • Solo anteriore per le emergenze
      33
    • Entrambi
      1


Recommended Posts

Volevo con la vostra preziosa e cortese collaborazione buttare li sto sondaggio che forse poi così ovvio non è ....o forse mi sono fatto un' idea sbagliata.

Venendo al sodo, in base alla vostra esperienza e soprattutto agli inconvenienti/imprevisti che vi sono capitati rispondete al quesito per me ancora dubbioso....ovvero .....freno si o freno no???? questo perchè ieri sera ho rischiato la fotocopiatura su un furgone uscito all' improvvisissismsimmissimo....un piccolo sbatti dai su rispondete poi alla fine stilerò il risultato.

Ringrazio anticipatamente ....din ....donnnnnnn.......peace

Link al commento
Condividi su altri siti

le uniche volte che ho avuto bisogno del freno, sono state le volte in cui lo avevo.

non so dire se perchè avendo il freno mi sono arrischiato di più o cose del genere, in ogni caso il quesito è semplicissimo da risolvere

freno si.

poi puoi non averlo per mille motivi e puoi benissimo, come quasi tutti farne a meno - non averne bisogno.

credo che oltre al buon senso che sia meglio averlo sempre, sia una cosa che non si può misurare, perchè entra in gioco l'esperienza il culo.. nel senso potrei dirti che le situazioni che eviteresti con il freno le potresti evitare con una skiddata paurosa, ma in base alla tua esperienza o di qualcun altro potrebbe non essere vero.

in questi giorni sto riflettendo su un aspetto forse più trascurato del freno, ovvero il casco. in giro ne vedo davvero pochi...

tu che bici stai facendo? un pista super puro da talebeno o da trick? perchè in entrmbi casi potresti non volere il freno,

ma se cerchi un mezzo sicuro per spostarti, perchè no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mattia ....sto facendo una fissa nornalissima per girare normalissimamente, precisando che non sono Petacchi ma neanche uno che quando vuole va pianissimo e la uso per spostarmi in città , poi si vedrà cosa riserverà il futuro, per ora stò girando con una contropedale e col freno c' ho preso molto bene il piede pensa che skiddo su asfalto con un 52-18 (niente di difficile)....ho lasciato un freno ovviamente davanti ma nonostante tutto ieri sera ho rischiato duro. è non è la prima volta, forse sono pirla io!!!!! nel senso che dovrei come giustamente dici tu usare un pò più buon senso ma l' imprevisto è l' imprevisto

Link al commento
Condividi su altri siti

io il freno davanti l'ho tolto per andare in pista, ho fatto un paio di giri al parco senza rimontarlo con il 46-14

se sono stanco col cazzo che la fermo

di solito lo uso in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

con un contropedale il rapporto non incide minimamente sul bloccaggio della ruota posteriore.

Nella mia esperienza nel traffico le uniche due volte che avrei avuto bisogno del freno, ovvero un tamponamento alla fine della discesa di un sottopassaggio (per i bolognesi, quello di via Zanardi) ed un coglione che ha fatto dritta una rotonda senza dare la precedenza, me la sono cavata perche' la memoria muscolare e' andata in "overdrive", se dovevo aspettare il cervello per frenare ero per terra entrambe le volte.

Freno o non freno, credo siano piu' importanti il livello di attenzione ed il riflesso automatico del frenare

In ogni caso io freno no, ma probabilmente se avessi una forcella forata lo monterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Freno no

perchè col freno si perde tutta la filosofia.

Sì, si perde la filosofia del sono un figo e non ho il freno. Perchè allo scatto fisso, avendo un freno lì davanti e usandolo solo per emergenza, non togli nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freno si.

Perchè non sono passato alla fissa perchè non avevano il freno ohmacheganzo. Anzi, fin da l'inizio sono stato convinto a metterlo, senza per questo pensare di "rovinare" la filosofia che ci sta dietro, dal tutt'uno con la bici al minimo essenziale. Io nel minimo essenziale ci metto anche il freno. Di solito le chiamo "bici fisse" non "bici senza freno".

Per lo stesso motivo per cui metto la cintura senza aver bisogno di leggi.

Perchè della strada non sono il Re, e non dipende tutto da me.

Perchè non mi va di accartocciare la mi bici.

Perchè non sono un supercampione in fissa. E anche se lo fossi... "della strada non sono il Re"...

Perchè non mettere il freno?

Perchè è brutto. E puzza.

(che è brutto lo penso ogni tanto, se puzza non lo so :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun freno anche se sono novello...

perche cmq quello davanti non l'ho mai avuto su nessun bici che possiedo da quando piu o meno ho 10anni XDXDXDXDXD

quello dietro su una fissa mi pare una gran ca22ata...

per frenare beh!!! ci si fa la mano per cosi dire, poi non ho paura di cadere anzi... se nn ti sfondi godi solo a meta...

ma questo è il tipo atteggiamento da ex-BMX...

poi meno robba, meno peso, meno sbatti, meno manutenzione, piu antifurto...

apparte che il discorso freno sia legato piu che altro a come porti la bici, coi freni sei sempre la a pinzare, senza cambi il tuo modo di pedalare con un sistema piu scorrevole...

non credevo manco io a sta cosa... ma dopo aver provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io se avessi il foro alla forcella lo monterei..magari non lo tocchi mai ma quando serve serve..a meno che uno non vada sempre a passo d'uomo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Freno no

perchè col freno si perde tutta la filosofia.

avere il freno davanti non vuol dire non poter controllare tutto con le gambe ed essere un tutt'uno con la bici, che secondo me e' la filosofia della bici fissa

forse perde solo dal lato estetico ...tutto il resto e' un preconcetto

in citta' nel traffico o se spingi forte il freno davanti puo' salvarti letteralmente..

soprattutto dopo aver visto guarniture spaccarsi o perdere viti in skid...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .