Vai al contenuto

sondaggio [freno si - freno no]


HUXLEY
 Share

freni?  

49 voti

  1. 1. freni?

    • Nessuno, altrimenti perdo street cred
      15
    • Solo anteriore per le emergenze
      33
    • Entrambi
      1


Recommended Posts

non ha nessun nesso logico con l'uso del freno

per quanto un casco possa salvarti da un trauma cranico dopo una caduta o un incidente, non potra' mai prevenire la caduta e l'incidente stesso come invece potrebbe il freno

sono due cose diverse...non ci azzeccano

Un casco mi può salvare se un'auto che io non vedo assolutamente mi investe, un freno riduce lo spazio di frenata se sta per investirmi un'auto che vedo, nel primo caso non ci posso fare nulla, nel secondo devo essere un po' più sveglio per gestire gli spazi di frenata, ergo, secondo me il casco serve MOLTO più del freno

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto un casco possa salvarti da un trauma cranico dopo una caduta o un incidente, non potra' mai prevenire la caduta e l'incidente stesso come invece potrebbe il freno

si trauma cranico se ti va bene, se ti va un pochino peggio danno cerebrale permanente o morte :)

poi per il resto son d'accordissimo coi due post di Aldone e non mi sento di aggiungere null'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mattia ....sto facendo una fissa nornalissima per girare normalissimamente, precisando che non sono Petacchi ma neanche uno che quando vuole va pianissimo e la uso per spostarmi in città , poi si vedrà cosa riserverà il futuro, per ora stò girando con una contropedale e col freno c' ho preso molto bene il piede pensa che skiddo su asfalto con un 52-18 (niente di difficile)....ho lasciato un freno ovviamente davanti ma nonostante tutto ieri sera ho rischiato duro. è non è la prima volta, forse sono pirla io!!!!! nel senso che dovrei come giustamente dici tu usare un pò più buon senso ma l' imprevisto è l' imprevisto

52-18?? azzo sei moser?? e freni con una corona da mondiale??....mmm...

se leggi bene quella che ho citato con la quale stò girando attualmente in attesa di finire la fissa è una contropedale e frenare con la contropedale è facile anche con un 62 13 penso se esiste .....saluti da Moser ....din don

Link al commento
Condividi su altri siti

52-18 fa 2,88 e non è un rapportone.

Io sulla pettenella ho su 51-17 per la strada e 51-15 per la pista!

Per una bici da tutti i giorni 2,7-2,8 è più che ok se vivi in pianura e non sei uno a cui piace cricetate o fare skiddate kilometriche!

Link al commento
Condividi su altri siti

52-18 fa 2,88 e non è un rapportone.

Io sulla pettenella ho su 51-17 per la strada e 51-15 per la pista!

Per una bici da tutti i giorni 2,7-2,8 è più che ok se vivi in pianura e non sei uno a cui piace cricetate o fare skiddate kilometriche!

infatti non ci vuole Moser per far girare un 52-18 ... grazie ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

casco sempre quando uso la bici per andare da punto A a punto B

quando perdo il mio tempo provando ad imparare trick no. se divento bravo lo metto anche per fare quelli, e per trombare pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mattia ....sto facendo una fissa nornalissima per girare normalissimamente, precisando che non sono Petacchi ma neanche uno che quando vuole va pianissimo e la uso per spostarmi in città , poi si vedrà cosa riserverà il futuro, per ora stò girando con una contropedale e col freno c' ho preso molto bene il piede pensa che skiddo su asfalto con un 52-18 (niente di difficile)....ho lasciato un freno ovviamente davanti ma nonostante tutto ieri sera ho rischiato duro. è non è la prima volta, forse sono pirla io!!!!! nel senso che dovrei come giustamente dici tu usare un pò più buon senso ma l' imprevisto è l' imprevisto

52-18?? azzo sei moser?? e freni con una corona da mondiale??....mmm...

se leggi bene quella che ho citato con la quale stò girando attualmente in attesa di finire la fissa è una contropedale e frenare con la contropedale è facile anche con un 62 13 penso se esiste .....saluti da Moser ....din don

non avevo letto che eri con contropedale, con 52-18 per frenare su ruota fissa devi avere rotule d'acciaio se lanciato specie in discesa...per quel che riguarda il rapporto in sè è vero che va bene e nn è chissà cosa in pianura, ma alla minima salita oltre i 500m poi ne riparliamo, considerando che il rapporto perfetto da pista è oltre il 3.2..avere un rapporto 2.8 o 2.9 per girarci passeggiando è una cosa (o per andare a prendere l'aperitivo in centro o farsi na scampagnata di una mezz'oretta), se ci cammini con medie tra i 30-35 h e per 50-100 km, poi ne riparliamo...altriemnti sto forum è pieno di moser e nn lo sapevo!! E non per fare pubblicità: un certo andrea schilirò gira con un 52-17 mi pare, ma è andrea schilirò e nn ce ne sono tatni in giro con quella potenza su una bici a scatto fisso!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha nessun nesso logico con l'uso del freno

per quanto un casco possa salvarti da un trauma cranico dopo una caduta o un incidente, non potra' mai prevenire la caduta e l'incidente stesso come invece potrebbe il freno

sono due cose diverse...non ci azzeccano

Un casco mi può salvare se un'auto che io non vedo assolutamente mi investe, un freno riduce lo spazio di frenata se sta per investirmi un'auto che vedo, nel primo caso non ci posso fare nulla, nel secondo devo essere un po' più sveglio per gestire gli spazi di frenata, ergo, secondo me il casco serve MOLTO più del freno

1 è provato che cadute a impatto di velocità vicino o suiperiore ai 35km/h con il casco da bici non evitano assolutamente il trauma cranico e/o la morte (dati europei)

2 se hoi il casco ed il freno posso scendere sotto i 30 e forse salvarmi il culo

3 cazzo c'entra se mi investe una macchina e nn la vedo????? se mi cade un vaso in testa è uguale...si chiama sfiga! diverso è poter modificare a tuo piacimento gli eventi che stai subendo

E per finire non scriviamo cazzate da invasati della bici a scatto fisso che senza freni fa figo e basta...manco i messneger di NY ci vanno senza freni, proprio per le morti che hanno avuto, sto forum è pineo di ragazzini diamo il buon esempio..FTW!

PEace...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho imparato a skiddare con un 53-18! Poi ho messo una 42 davanti solo per fare il figo (con chi poi che ero da solo) con gli skid lunghi..

Eppure non ho tutta questa forza nelle gambe.. anzi!

comunque il freno lo monto, non lo uso, ma lo monto, anche se prima non ho mai avuto bisogno di skiddare, vivo in un paesino dove gli imprevisti sono pochi perchè le strade che faccio sono per la maggiorparte lunghi rettilinei, quindi mi fermo solo agli stop e mi è sempre bastato rallentare qualche metro prima, tanto che fino a poco tempo fa usavo solo i puntapiedi!

ho voluto imparare solo per sfizio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice sempre Pablohooney, io non affido la mia vita ad una semplice catena e monto per sicurezza il freno anteriore. E trovo fondamentale il freno quando alla fine di giri lunghi (che per me al momento sono di 40-50 km) o con discese toste non hai la forza per affidarti al solo skid.

PS. è la 300esima discussione sull'argomento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scommetto che tutti voi che lo ritenete cosi importante per la salvaguardia della

vostra incolumità usciate SEMPRE col caschetto sulla testa giusto?

:)

io sarei anche curioso di sapere se praticate sport quali sci, snowboard, skate ove il freno non c'è e non si può mettere e se li ritenete follemente pericolosi

comunque stiamo andando fuori tema dal semplice sondaggio

PS io giro brakeless sempre col casco

io scio da sempre, ho fatto gare quando ero un bagai e ora esco spesso a cercare neve fresca.

da qualche anno a questa parte metto sempre il casco perchè voglio evitare di fracassarmi la testa contro una roccia o contro un mazinga che non sa sciare ma va giù credendo di essere Ghedina...

detto questo, visto che le piste stanno diventando tavoli da biliardo, gli attrezzi sempre più performanti, le piste sempre più affollate, specie di stranieri (inglesi, russi) troppo spesso ubriachi...credo che lo sci in pista sia spesso pericoloso

e per questo mi sto avvicinando allo scialpinismo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho imparato a skiddare con un 53-18! Poi ho messo una 42 davanti solo per fare il figo (con chi poi che ero da solo) con gli skid lunghi..

Eppure non ho tutta questa forza nelle gambe.. anzi!

comunque il freno lo monto, non lo uso, ma lo monto, anche se prima non ho mai avuto bisogno di skiddare, vivo in un paesino dove gli imprevisti sono pochi perchè le strade che faccio sono per la maggiorparte lunghi rettilinei, quindi mi fermo solo agli stop e mi è sempre bastato rallentare qualche metro prima, tanto che fino a poco tempo fa usavo solo i puntapiedi!

ho voluto imparare solo per sfizio..

io ho iniziato con un 48-18 e skiddavo ovviamente come pure con un 52, ma onestamente le mie gambe o meglio le mie rotule dopo 40 km la forza di frenare in blocco nn ce l'hanno più...ma sarà solo un problema mio! cmq skiddare è una cosa, IO PARLO DI FRENARE QUANDO ARRIVA L'IMPREVISTO E MAGARI SEI PURE STANCO! sfido chiunque a frenare in discesa dopo aver percosro 50 e + km nn passeggiando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .