Vai al contenuto

Troviamo la mia biga!


MrHard
 Share

Recommended Posts

Dopo un non entusiasmante "benvenuto", sono qui, ostinato, a chiedervi consigli per il secondo tentativo di acquisto.

Abito in provincia di Milano, a 15 km dal centro e vorrei una bici (sicuramente della mia misura) agile e scattante nel traffico (carro corto?) ma anche da utilizzare per fare allenamento invernale.

Spero non sia come chiedere uno smoking da cerimonia da utilizzare anche all'occorrenza per le partite a calcetto con gli amici.

Mi piace molto la Dodici Special, ma prima di spendere tutti quei ££££ vorrei avere la possibilità di valutare valide alterative (magari anche usate).


Sono alto poco più di 1.90 e al momento non ricordo il cavallo (urge misurazione in serata).


Stay Fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutaci ad aiutarti

budget?

tipologia? (acciaio no, alluminio si, carbonio boh, tipo)

cerchi telaio o completa?

che esperienza e che gamba hai?

insomma, hai detto tutto e non hai detto nulla.

sul nuovo, per esperienza personale, valuterei dolan, mielec per l'alluminio, e uno dei telaisti del forum per l'acciaio. indio, ferriveloci, aldo alman, ecc.

sull'usato, batti il mercatino del forum e subito..

valuterei l'opzione di una buona convertita, ci sta sempre.

L'agilità la fa il manico e le palle, non il carro corto e tutte le altre seghe mentali.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuste osservazioni :)

Budget dai 600 ai massimo 1000€

Tipologia di telaio non è una priorità (almeno per adesso), arrivo dall' MTB  e ho apprezzato il salto da alluminio a carbonio. Non schifo però nessun materiale.

Preferirei prenderla completa, pur non avendo problemi ad assemblarla, non ho voglia di stare ad impazzire con standard e misure e acquisti al "speriamo vada bene".

Corro da anni in MTB cross country prima all mountain ora, ho una buona gamba, nelle mie uscite amo macinare km.

Peso 100kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuste osservazioni :)

Budget dai 600 ai massimo 1000€

Tipologia di telaio non è una priorità (almeno per adesso), arrivo dall' MTB  e ho apprezzato il salto da alluminio a carbonio. Non schifo però nessun materiale.

Preferirei prenderla completa, pur non avendo problemi ad assemblarla, non ho voglia di stare ad impazzire con standard e misure e acquisti al "speriamo vada bene".

Corro da anni in MTB cross country prima all mountain ora, ho una buona gamba, nelle mie uscite amo macinare km.

Peso 100kg

valuta un Dolan completo sul loro sito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare subito: Dolan completo, oppure spendi 550 per questo affare

Loggati per vedere il contenuto

Con un po' di pazienza trovi quello che vuoi nel mercatino, tra l'altro sei nell'albo degli alti [cerca nel forum la tag], quindi i prezzi sono migliori secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico queste due

 

specialized langster 

Loggati per vedere il contenuto

fuji track 1.1

Loggati per vedere il contenuto

 

conosco bene entrambe le bici e sono un'ottimo value for money, in queste preassemblate le ruote non sono il top in fatto di leggerezza ma almeno sono solide,anche i cranks non sono il massimo della vita

ma sono entrambe ottime bici come punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare subito: Dolan completo, oppure spendi 550 per questo affare

Loggati per vedere il contenuto

Con un po' di pazienza trovi quello che vuoi nel mercatino, tra l'altro sei nell'albo degli alti [cerca nel forum la tag], quindi i prezzi sono migliori secondo me.

Oggi pome vado a farmi un giro da Sardi. Se mi piace dal vivo come mi piace in foto me la tiro su

Link al commento
Condividi su altri siti

bella anche la Specy, bella davvero. Sembrano ottime "entry level", ringrazio entrambi per le dritte.

Giusta anche la tua osservazione sulla taglia oversize, possibile che l'attesa venga premiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella anche la Specy, bella davvero. Sembrano ottime "entry level", ringrazio entrambi per le dritte.

Giusta anche la tua osservazione sulla taglia oversize, possibile che l'attesa venga premiata?

Io ho visto passare delle cose ideali per me, ma certo sempre sui 400 euro: ma cose meravigliose.

Certo sul mercatino è raro che trovi bici complete, perché uno migliora i pezzi un po' alla volta.

Mo' do un'occhiata veloce per farti vedere i miei rimpianti.

Se da Sardi vai di persona, strappagli uno sconto per il ritiro in sede.

 

Dal mercatino, le prime due sono attive, la terza mi piaceva parecchio:

Modificato da melchizedek (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare subito: i 550 per questo affare

Loggati per vedere il contenuto

 

Come da tuo suggerimento, sono andato a fare un giro da Sardi.

Ho conosciuto il gentilissimo Alessandro, che, dopo una panoramica al negozio, mi ha TASSATIVAMENTE (contro il suo interesse) vietato la 60/xxl orientandomi verso una 58/xl nera (da ordinare perché non in casa).

Reduce da un acquisto taglia sbagliata, terrorizzato dal commettere lo stesso errore, ho preso tempo per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@daverlj 

Bellissima! L'hai comprata online o da negozio fisico? Se non sono indiscreto posso chiederti quanto l'hai pagata? La senti comoda, non ti va un po' larga?

EDIT: ho letto male 58cc sembra decisamente la misura corretta

Modificato da MrHard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .