Vai al contenuto

Freitag F153 Jamie [pouch bag]


alvuz
 Share

Recommended Posts

Lunedì, di ritorno dalla Francia, ho convinto i miei a passare da Zurigo per vedere la città (bellissima, ve la consiglio, specie la zona "moderna") e passare al Flagship store Freitag, marchio per il quale nutro una grande venerazione.

Loggati per vedere il contenuto

Già possessore della borsa da scuola/messenger standard, la F12, e di un portafoglio, ho allargato la collezione con la nuova F153, pouch bag che, stando al sito, è stata provata e apprezzata da vari messenger svizzeri.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Stamattina, con una leggera pioggerellina da pianura padana, l'ho finalmente provata in azione. Il volume indicativo è di 1L, io ci ho fatto stare varie buste da lettere formato standard più la roba che vedete in foto.

Si è rivelata perfettamente impermeabile: quando è chiusa, la patta copre completamente l'apertura (cosa che ad esempio non avviene nella F12). Il porta Ulock è molto comodo perché può scorrere liberamente sulla cinghia e può addirittura essere staccato. Ieri, ad esempio, l'ho attaccato alla cintura e sono andato via solo con quello.

Un bel sistema di cinghie evita che la borsa stia appiccicata al corpo facendoti sudare come un montone e ci sono vari modi per portarla; dopo qualche tentativo ho scoperto che la borsa sul fianco destro e l'ulock sulla schiena verso sinistra - almeno per me - sono comodissimi e non intralciano la pedalata.

Un difetto è la regolazione della lunghezza della cinghia, non semplicissima o rapida; c'è comunque da dire che una volta messa su quella misura, a meno di non ingrassare, non serve regolarla di nuovo.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

PRO:

-è piccola ma ci sta abbastanza roba (kit per le forature, fanali, chiavi, telefono, portafoglio, caricabatterie, Ulock)

-il porta Ulock staccabile permette di alleggerirla e/o di avere un comodo supporto da cintura

-non ti fa sudare esageratemente

-è impermeabile

-anche su giacche a vento e simili non scivola giù

CONTRO:

-la cinghia non è facilissima da regolare

-costa abbastanza (98€)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè overpriced.

Molto bella, molto ben fatta, però porca vacca, 100€ per una hip pouch è come chiedere 2180€ per una fixie milanese… Oops, scusate!

@zKambaa, mi vendi solo porta ulock?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari posso chiedere a voi ragazzi già che ci siamo! Che alternative ci sono a questo affare?

Necessito di uno zainetto dove portare ulock, chiavi, portafoglio, cuffie con ipod, telefono e magari qualche menata varia tipo 1/2 birre o un cambio di maglietta eccecc

 

EDIT: ''borsetta'' è troppo spinto come termine, anche con le virgolette

Modificato da Gian1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari posso chiedere a voi ragazzi già che ci siamo! Che alternative ci sono a questo affare?

Necessito di una "borsetta" dove portare ulock, chiavi, portafoglio, cuffie con ipod, telefono e magari qualche menata varia tipo 1/2 birre o un cambio di maglietta eccecc

io sto pensando di farla da solo, secondo me 10€ e tanto Sbatti e si riesce a farla alla fin fine è solo vinile, fettuccia e velcro!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima recensione!!

Si può portare tipo ''messanger bag''?

Ho appena provato e non mi pare che dia problemi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, i prezzi sono criminali.

A mio parere mille volte meglio un hip pouch chrome per esempio ma vabbeh l'ho vinto e bisogna dire che fa il suo lavoro ma non ne sono un grande fan.

Una nota in più sono i due pezzi di gomma ai lati comodi per inserirci una penna e attaccarci con il moschettone le chiavi così da averle sempre sotto mano.

Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si, i prezzi sono criminali.

A mio parere mille volte meglio un hip pouch chrome per esempio ma vabbeh l'ho vinto e bisogna dire che fa il suo lavoro ma non ne sono un grande fan.

Una nota in più sono i due pezzi di gomma ai lati comodi per inserirci una penna e attaccarci con il moschettone le chiavi così da averle sempre sotto mano.

Giusto, me l'ero dimenticato! Tu che moschettone usi? Io ho provato con uno grande ma ho paura di allargare troppo l'elastico

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i prezzi sono criminali.

A mio parere mille volte meglio un hip pouch chrome per esempio ma vabbeh l'ho vinto e bisogna dire che fa il suo lavoro ma non ne sono un grande fan.

Una nota in più sono i due pezzi di gomma ai lati comodi per inserirci una penna e attaccarci con il moschettone le chiavi così da averle sempre sotto mano.

Giusto, me l'ero dimenticato! Tu che moschettone usi? Io ho provato con uno grande ma ho paura di allargare troppo l'elastico non so quanto sia grande lo spazio ma già quei moschettoncini da speleo/arrampicata fatti esclusivamente per appendere materiali tengono un disastro tipo 10kg o forse anche più costano 2 € e sono indistruttibili, li uso in grotta per appendermi la borraccia e il sacchetto personale e dopo1 anno sono ancora perfetti!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .