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consiglio ruote budget intorno ai 200 euro


ginger88
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Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Mi chiamo Daniele e ho una fissa da un po' di tempo. poco tempo fa il mozzo si è sfilettato e ora il pignone gira a vuoto...disgrazia... cmq ho pensato di cambiare tutte le ruote sia davanti che dietro tanto erano abbastanza scrause, di basso valore. Vorrei chiedere se avete consigli su delle ruote complete(wheelset) con un budget intorno ai 200 euro, euro più euro meno. Magari con un profilo alto tipo 43 mm o 50 mm.Accetto consigli e ringrazio in anticipo.

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oppure te le fai tu che ti vengon fuori delle belve mica da ridere con 200 euro.

tipo

mozzo x9 30

asse tornito 30

cerchi 90 a stare molto larghi, son 24 sterle l'uno + ss(halo aerotrack da 27mm, quelli da 50 pesano un fottio e non ti servon a nulla, fidati, da winstanleysbikes)

raggi 15 (da rosaricambi)

mozzo ant 20 (a prenderlo figo)

pignone M2/Fixkin 20

195 euro.

Raggi tu (io ho imparato da solo e al primo tentativo ho fatto le ruote del daga deter in firma. sta cosa che è complicato è una grande fandonia) e hai delle ruote a prova di bomba, discretamente leggere, che sono belle in modo allucinante, e soprattutto ISO su cuscinetti, che per uno che ha sfilettato, come te e me, dovrebbe essere l'unico must-have imprescindibile (parlo dell'ISO, i cuscinetti sono il non plus ultra della affidabilità però)

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oppure te le fai tu che ti vengon fuori delle belve mica da ridere con 200 euro.

tipo

mozzo x9 30

asse tornito 30

cerchi 90 a stare molto larghi, son 24 sterle l'uno + ss(halo aerotrack da 27mm, quelli da 50 pesano un fottio e non ti servon a nulla, fidati, da winstanleysbikes)

raggi 15 (da rosaricambi)

mozzo ant 20 (a prenderlo figo)

pignone M2/Fixkin 20

195 euro.

Raggi tu (io ho imparato da solo e al primo tentativo ho fatto le ruote del daga deter in firma. sta cosa che è complicato è una grande fandonia) e hai delle ruote a prova di bomba, discretamente leggere, che sono belle in modo allucinante, e soprattutto ISO su cuscinetti, che per uno che ha sfilettato, come te e me, dovrebbe essere l'unico must-have imprescindibile (parlo dell'ISO, i cuscinetti sono il non plus ultra della affidabilità però)

mi hai anticipato!

quoto in tutto e per tutto

 

 

pero se non hai un amico tornitore puoi farlo anche con lo shimano e a risparmio...

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oppure te le fai tu che ti vengon fuori delle belve mica da ridere con 200 euro.

tipo

mozzo x9 30

asse tornito 30

cerchi 90 a stare molto larghi, son 24 sterle l'uno + ss(halo aerotrack da 27mm, quelli da 50 pesano un fottio e non ti servon a nulla, fidati, da winstanleysbikes)

raggi 15 (da rosaricambi)

mozzo ant 20 (a prenderlo figo)

pignone M2/Fixkin 20

195 euro.

Raggi tu (io ho imparato da solo e al primo tentativo ho fatto le ruote del daga deter in firma. sta cosa che è complicato è una grande fandonia) e hai delle ruote a prova di bomba, discretamente leggere, che sono belle in modo allucinante, e soprattutto ISO su cuscinetti, che per uno che ha sfilettato, come te e me, dovrebbe essere l'unico must-have imprescindibile (parlo dell'ISO, i cuscinetti sono il non plus ultra della affidabilità però)

mi hai anticipato!

quoto in tutto e per tutto

 

 

pero se non hai un amico tornitore puoi farlo anche con lo shimano e a risparmio...

e senza cuscinetti.

ma once you go sealedbearings you never come back.

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ciao ragazzi innanzi tutto grazie per le risposte fino ad adesso... comunque meglio ruote già assemblate e con profilo alto, più estetica che funzionalità, il mio uso è puramente urbano. grazie

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Senza offesa, chi mette l'estetica prima della funzionalità su una bici, ha sbagliato tutto.

Poi ottime le miche eh..

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non mi offendo è un tuo pensiero, ma segui il mio ragionamento, è inutile che io prenda dei componenti estremi dovo molte volte è più nome che altro e poi la bici viene sfruttata per 20 km alla settimana. il componente di pregio che è quello che migliora la prestazione perde di senso... io la vedo così. diciamo che mi piacerebbe poter montare pezzi di alta qualità ma non ne sfrutterei le potenzialità ergo meglio l'estetica per l'utilizzo che ne faccio. certo dopo voglio anche dire che non guardo solo quella...

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20km alla settimana e ti piazzi delle ruote da 200€?

Magari 20Km a settimana, ma per 20 anni.. che ne sapete voi?Giro in città con un trispoke e un profilo da 88mm, non farmi la paternale! ;) Comunque era per fargli capire che con i km che fa è meglio spendere poco o iniziare con qualcosa di base! C'e sempre tempo per modificare
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non mi offendo è un tuo pensiero, ma segui il mio ragionamento, è inutile che io prenda dei componenti estremi dovo molte volte è più nome che altro e poi la bici viene sfruttata per 20 km alla settimana. il componente di pregio che è quello che migliora la prestazione perde di senso... io la vedo così. diciamo che mi piacerebbe poter montare pezzi di alta qualità ma non ne sfrutterei le potenzialità ergo meglio l'estetica per l'utilizzo che ne faccio. certo dopo voglio anche dire che non guardo solo quella...

io però fossi in te eviterei di puntare sull'estetica a discapito della qualità, ti ritroveresti due ruote appariscenti però magari dopo due mesi sono già scentrate o coi cuscinetti da cambiare

le miche non sono "estreme" come dici tu, sono di buona qualità e resistenti, per quella cifra è il miglior rapporti qualità prezzo

se poi vuoi ruote con profili colorati da 40 preassemblati, ti dico già che il prezzo e la qualità saranno sicuramente inferiori

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