Vai al contenuto

Chi mi aiuta con le geometrie?


coto#17
 Share

Recommended Posts

Infatti ho scritto il post perchè le misure che mi ha dato il calcolatore mi sembravano sballate... Speravo in qualcuno che mi aiutasse con il bikecad o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo qualcuno piu esperto in telai e misure che mi aiutasse

 

@coto#17 te hai pensato di farti un telaio su misura e non sei in grado di leggere le misure uscite fuori, salta all'occhio che 65cm di orizzontale sono una misura esagerata, nemmeno su un colnago Master con verticale da 65cm trovi un orizzontale così lungo... per di più con attacco da 12cm...

Prima di affidarmi ad altri per farmi studiare il telaio, cercherei di fare esperienza, capire cosa voglio, guardare cosa fanno i vari brand, le loro misure, gli angoli e via dicendo... capire che posizione voglio avere in sella, quanto come e dove vorrei usare quella bici, se voglio posizione allungata o più eretta, piega molto in basso, telaio classico, "un pochino pursuit", la copia di un mash, acciao o alluminio, overlap si o no... insomma... senza offesa eh, ma prima di mettere in mano ad altri le misure del TUO telaio fatto SU MISURA ci penserei un attimo.

Nel mentre mi prenderei un vigorelli, un gazzetta, un vetta fatto pari pari come il vigorelli e metterei in attesa il progetto "su misura"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farti fare un telaio da mielec per vari motivi (costa poco, lo fai del colore che vuoi, cazzi e mazzi) prendi una bici che ti piace e ti fai fare la copia.Basta.

A che serve il su misura se le misure non sai nemmeno cosa siano e sono gli altri a farlo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque con le tue misure ti va bene una L o XL di un qualsiasi telaio, poi te la giochi con lunghezza stem e reggisella.

parti da quelle misure standard poi te le modifichi secondo le necessita se vuoi il "su misura".

se no, come consigliato sopra, parlane con chi te lo salda e ti fa il su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono un paio d'ore.

se vuoi ti faccio un progetto con bikecad pro. cosi' vedi anche il ciclista sulla bici.

mi paghi il progetto, se poi decidi di fartelo fare da me, ti scalo l'importo.

50-60eu andrebbero bene, mi serve qlch misura in piu.

 

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .