Vai al contenuto

Chi mi aiuta con le geometrie?


coto#17
 Share

Recommended Posts

Premetto che non sono mai riuscito a trovare un telaio della mia taglia ma li ho sempre adattati alla meglio (in settimana presentero la mia fissa in gallery e vedrete il fuori sella esagerato)... Pero finalmente visto che gli affari vanno bene in questo momento ho deciso di farmi saldare un telaio su misura... Facendo un giro sui vari calcolatori ho inserito le mie misure:

ALTEZZA 192cm

CAVALLO 95cm

BUSTO 74cm

BRACCIA 70cm

SPALLE 47cm

Ho avuto come risultati:

Tubo verticale 61.75cm

Tubo orizzontale 65.12

Pedivelle 180mm

Inclinazione tubo verticale 71.27°

Sella-manubrio 82.14cm

Curva manubrio 44cm

Attacco manubrio 11.88cm

Queste sono le misure di riferimento che il.calcolatore mi ha dato per una bici per le mie misure... Ora pero mi chiedevo queste sono misure per un uso da corsa che non credo sia molto diverso da misure pista,Giusto?

Pensandoci pero non ho avuto informazioni sulle geometrie chi di voi puo aiutarmi? Premetto che non vorrei ritrovarmi con una bici enorme magari troppo ingombrante per strada e nel traffico quindi avevo pensato a geometrie con interasse piu corto possibile cosi da non avere problemi di agilita... In piu mi chiedevo se poi non risultasse troppo sgraziata...

AIUTATEMI VI PREGO

Vorrei creare il MIO telaio entro la fine dell'estate...

So che sono nel posto giusto dove chiedere.. Dai ragazzi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

Hai il tempo per tutti questi numeri e non hai il tempo di andare da un tabacchi e fare una ricarica postepay a @Revo ?

Ti ringrazio per l'intervento, sembra aver smosso le acque.

Appena sarà risolta la situazione chiarirò sull'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla con chi te la deve saldare

Non so ancora da chi farlo saldare pensavo a mielec con cui sono gia in.contatto ma volevo sapere gia cosa dirgli... Oppure spendendo di piu devo andare a trovare il ragazzo che ha lavorato per anni con Carlá ma lui farebbe solo acciaio e spenderei una barca di euro... E poi non pago piú @Revo ;-) Modificato da coto#17 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attacco da 12cm e orizzontale da 65... praticamente una station wagon....

la lunghezza dell'orizzontale virtuale da 65 mi sembra esagerata, poi tutto dipende dalle tue misure e dalla posizione che vorrai tenere in sella....

 

ps: fatti aiutare da De Rosa, Colnago, Cinelli etc etc e guarda le misure/geometrie delle loro bici, se vuoi un telaio classico, guarda cosa fanno loro col Master e col Supercorsa... vedrai che di orizzontali da 65cm non ne vedi mica tanti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di vetta c'era una tabella geometrie relazionata all' altezza ciclista. casomai prova un pò a vedere in giro su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .