Vai al contenuto

Consiglio tecnico-estetico sella


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in firma potete vedere la mia bici, quello che vi chiedo è un consiglio estetico e tecnico per una sella nuova.

Per quanto riguarda l'estetica vedete voi la foto della bici, per il discorso "tecnico" vorrei qualcosa di comodo, dal momento che io giro con pantaloncini "normali" e jeans, nulla di specifico, rinforzato o imbottito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende dal budget, secondo me le più belle sono le fizik, tipo la aliante.

 

Però ci vedrei bene anche un flite, di selle italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende dal budget, secondo me le più belle sono le fizik, tipo la aliante.

 

Però ci vedrei bene anche un flite, di selle italia

Non hanno l'aria di essere più comode della mia attuale. Cerco di essere più preciso: ogni tanto vedo foto di selle che hanno la parte posteriore rialzata. Sembrano comode, che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo concor o laser? Io ho provato la concor e ci sto scomodo, ma altri la trovano perfetta!! Per il fatto della comodità è tutto soggettivo, ma ti posso dire che quelle che ti ho consigliato sembrano più scomode di quanto effettivamente sono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la "comodità" di una sella non si valuta in foto e se vuoi star bene in sella non si sceglie in base alla bellezza.

 

quanto stai in sella mediamente? hai mai misurato la distanza tra le ossa ischiatiche?

le selle hanno larghezza diversa appunto per adattarsi meglio alla conformazione fisica del ciclista.

 

Io trovo ultracomoda, ma altrettando brutta, la SMP EXTRA, costa poco, molto imbottita e anche dopo 5 ore non mi da alcun fastidio, la Fizik Ardea VS che ha larghezza 143 e si adatta bene al mio fisico, è più dura della smp, ancora non ho avuto modo di provarla in uscite da 5 ore, al max da 3 ore, ma sono sicuro che dopo 5 ore forse forse un pochino la "odierei"... però è più bella della smp... ma cosa conta di più? quello che dicono gli occhi o quello che dice il culo?

 

ad esempio io "odio" Concor e Laser, le digerisco solo per pedalate brevi... idem la Flite, l'ho usata per anni in mtb (ti parlo di metà/fine anni '90) e ancora oggi ne ho un paio montate, ma le uso solo per giretti del cavolo, casa lavoro centro storico, max 20 minuti di pedalta....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le selle ci vuole culo, poco da fare!

Io ho trovato la perfezione con la San Marco Aspide forata (le selle senza foro proprio non piacciono al mio culone) che monto sulla bici "figa", mentre per girare in città ho una Selle Italia X1 comprata a caso su CRC e mi è andata da dio. Non ho più problemi quando esco in bici.

Ti consiglio di andare da un rivenditore che abbia le selle test e di provare quelle che ti consigliano e poi vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso sulla tua bici una sella tipo concor non ci sta per niente bene a livello estetico.

Ci vedo bene solo qualcosa di moderno e filante. Nera.

Vai in un negozio e chiedi di provarle poi compra dove ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .