Vai al contenuto

Rumore ruota posteriore


Nutria
 Share

Recommended Posts

Dopo qualche km la posteriore ha iniziato a fare rumori, come se vi fosse qualcosa che tocca sui raggi. La cadenza del "tac" incrementa proporzionalmente alla velocità di rotazione della ruota.
I raggi mi sembrano tensionati tutti allo stesso modo, ho provato a mettere dell'olio su raggi-nippli e raggi-mozzo, nada.

Qui un audio

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti tubolari per caso??

Avevo ( anzi le ho ancora) ruote in carbonio profilo 50mm,mi faceva lo stesso rumore ed era la valvola (davanti),risolto inserendo un OR tra la valvola e il cerchio 

 

Copertoncino ??

Con le Ksyrium invece (non mi lascio mancare nulla) dietro mi faceva quel rumorino poco prima di rompersi un raggio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un rumore della catena che struscia/sbatte contro qualcosa, provato a controllare pure quella?

Bici sul treppiede, girando quindi senza peso sulla sella non fa rumore.

Il rumore è venuto fuori dopo qualche km quindi pensavo ad un "assestamento" della ruota.

All'inizio nada.

 

Monti tubolari per caso??

Avevo ( anzi le ho ancora) ruote in carbonio profilo 50mm,mi faceva lo stesso rumore ed era la valvola (davanti),risolto inserendo un OR tra la valvola e il cerchio 

 

Copertoncino ??

Con le Ksyrium invece (non mi lascio mancare nulla) dietro mi faceva quel rumorino poco prima di rompersi un raggio

Tubolari su carbonio si.

Se la valvola si muove mi viene da pensare che si stia muovendo anche il tubolare :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso però lo faceva solo mentre pedalavo,quando il tubolare faceva attrito con l'asfalto..

puoi fare una prova "veloce".. blocca la valvola con del nastro adesivo (magari americano) e senti se lo fa ancora 

 

EDIT: rileggendo il tuo messaggio ho (visto meglio) 

 

Bici sul treppiede, girando quindi senza peso sulla sella non fa rumore

 

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Se la valvola si muove mi viene da pensare che si stia muovendo anche il tubolare :|

 

Si muove ma non perche si stia scollando,è solo la "trazione" del rotolamento,non è pericoloso ma da un FASTIDIO incredibile!!

 

la prossima volta che monti un tubolare fai due/tre giri di nastro attorno alla valvola prima di inserirla nel cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

.Se la valvola si muove mi viene da pensare che si stia muovendo anche il tubolare :|

Si muove ma non perche si stia scollando,è solo la "trazione" del rotolamento,non è pericoloso ma da un FASTIDIO incredibile!!

la prossima volta che monti un tubolare fai due/tre giri di nastro attorno alla valvola prima di inserirla nel cerchio più tardi o domani provo.

essendo il mio primo tubolare e montato con biadesivo ho sempre un pelo di "paura" lol

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria

è semplicemente la valvola che sbatte all'estremità dell'alloggiamento, essendo molto lunga con certi cerchi può capitare. Ho avuto lo stesso problema, io ho fatto la grezzata mettendo usando un elastico che avvolge la valvola ed il raggio vicino

e comunque fuck biadesivo, quando sono da cambiare ti fanno diventare matto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria

è semplicemente la valvola che sbatte all'estremità dell'alloggiamento, essendo molto lunga con certi cerchi può capitare. Ho avuto lo stesso problema, io ho fatto la grezzata mettendo usando un elastico che avvolge la valvola ed il raggio vicino

e comunque fuck biadesivo, quando sono da cambiare ti fanno diventare matto!

Grazie, domani fo' tutto e vi faccio sapere.

 

E' che odio come sporca il mastice etc vediamo come son messi i cerchi quando dovrò cambiare tubolare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nutria

è semplicemente la valvola che sbatte all'estremità dell'alloggiamento, essendo molto lunga con certi cerchi può capitare. Ho avuto lo stesso problema, io ho fatto la grezzata mettendo usando un elastico che avvolge la valvola ed il raggio vicino

e comunque fuck biadesivo, quando sono da cambiare ti fanno diventare matto!

Grazie, domani fo' tutto e vi faccio sapere.

 

E' che odio come sporca il mastice etc vediamo come son messi i cerchi quando dovrò cambiare tubolare

 

io vedo il mio mecc smadonnare ogni volta con il biadesivo da togliere.

comunque se uno è capace (non io per esempio) e si mettono in forma i tubolari, il mastice non crea problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti saprò dire. Già ho smadonnato con i Rally a far prendere loro la forma!

 

Comunque grazie a tutti, il problema sembra essere stato proprio la valvola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti saprò dire. Già ho smadonnato con i Rally a far prendere loro la forma!

 

Comunque grazie a tutti, il problema sembra essere stato proprio la valvola!

a metterli in forma ci vuole pazienza, l'ultima volta con dei tubolari vecchi di 30 anni ho smadonnato per 10 minuti buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .