Vai al contenuto

PoOL
 Share

Recommended Posts

Ma quindi oltre a farci le grafiche, le foto e farla montare in officina la pedali anche? :P

 

 

Molto bella, Per me sta anche meglio con la forca nera.

 

Certo che no!

Ora la metto sul mercatino a 4k euro! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

che croccanti quei mozzi.

 

però minchia potevi smontare le placchette d'acciaio dei forcellini dietro prima di mandarla dal verniciatore? che cazzo!!

 

concordo con chi dice cerchi neri, sono la morte sua.

mi piacciono le grafiche, mi piacciono le geometrie e mi piacerebbe vederla con i cerchi neri.

 

Per i cerchi neri ho già detto la mia :)

Per le placchette lasciamo stare, come scritto in precedenza doveva essere il verniciatore a smontarle o mascherarle -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i forcellini (averlo saputo glieli avrei chiesti anche io che quelli di taverna standard so' proprio bruttini) ma le placchette verniciate proprio no. Confermo, no freno, preferivo forca originale da progetto originale, si a valsoia. 

Porterei un po' in su anche la piega... 

vabbe basta

 

ciao

 

Per il Valsoia ci sto lavorando, su crc non si trova a poco!

I forcellini li ho scelti perchè li aveva già fatti per un ragazzo (si vede nella foto del montaggio) che ha richiesto il Vetta con geometrie del Cannondale, gli ha rotto talmente tanto i maroni che gli ha fatto anche i forcellini simili!

E io me ne sono approfittato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che croccanti quei mozzi.

 

però minchia potevi smontare le placchette d'acciaio dei forcellini dietro prima di mandarla dal verniciatore? che cazzo!!

 

concordo con chi dice cerchi neri, sono la morte sua.

mi piacciono le grafiche, mi piacciono le geometrie e mi piacerebbe vederla con i cerchi neri.

 

Per i cerchi neri ho già detto la mia :)

Per le placchette lasciamo stare, come scritto in precedenza doveva essere il verniciatore a smontarle o mascherarle -.-

 

mielec te le smontava meglio e alla metà del prezzo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, faccio io l'avvocato del diavolo...scusa ma se hai dovuto cambiare forca, mettere mille spessori sotto lo stem, cambiare più volte lo stem, tornare dal biomeccanico...mi chiedo che progetto iniziale tu avessi fatto. Direi che c'erano ben più di un errore e non saprei dire chi ne ha fatti di più, se tu, Vetta o il tuo Biomeccanico. Voglio dire, tu hai un progetto con angoli, misure etc, ti presenti dal telaista con le quote che ti indica il biomeccanico e tutto sarebbe dovuto filare liscio...invece? Adesso ti ritrovi con una bici, che per me è molto bella ma che non è verniciata come volevi e che tu stesso dici che se tornassi indietro faresti fare il tubo sterzo più alto. Alla faccia del "su misura".

Scusa la polemica, fa parte della mia crociata contro il "...con gli stessi soldi te la facevi fare su misura". Boh rimango perplesso.

La bici è comunque un gran ferro, niente da dire. Goditela.

 

infatti il grande dilemma del reggisella integrato per me... Io diffido non poco. Metti che succeda qualsiasi cosa, qualsiasi errore da parte di chiunque, preferisco regolarmi la sella a mia totale discrezione. Comunque io con Vetta mi son trovato benissimo, niente biomeccanico ma solo misure prese da me e girate. Il risultato è eccellente, con la bici di prima dopo qualche ora in sella iniziavano i formicolii alle mani eccetera, con questa anche con le cinque e passa ore in sella della freccia nessun dolore, niente mal di schiena, niente formicolii eccetera.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, faccio io l'avvocato del diavolo...scusa ma se hai dovuto cambiare forca, mettere mille spessori sotto lo stem, cambiare più volte lo stem, tornare dal biomeccanico...mi chiedo che progetto iniziale tu avessi fatto. Direi che c'erano ben più di un errore e non saprei dire chi ne ha fatti di più, se tu, Vetta o il tuo Biomeccanico. Voglio dire, tu hai un progetto con angoli, misure etc, ti presenti dal telaista con le quote che ti indica il biomeccanico e tutto sarebbe dovuto filare liscio...invece? Adesso ti ritrovi con una bici, che per me è molto bella ma che non è verniciata come volevi e che tu stesso dici che se tornassi indietro faresti fare il tubo sterzo più alto. Alla faccia del "su misura".

Scusa la polemica, fa parte della mia crociata contro il "...con gli stessi soldi te la facevi fare su misura". Boh rimango perplesso.

La bici è comunque un gran ferro, niente da dire. Goditela.

 

E' giusto parlarne...ti spiego.

L'errore della forca è stato mio, ma non ha influenzato le geometrie della bici, nel senso che ho un rake diverso ma a detta del biomeccanico, non influisce nell'errato utilizzo del telaio (non so se sono riuscito a spiegarmi bene).

Per quanto riguarda la vernice ho già spiegato il motivo, per fortuna sono riuscito a salvare il possibile, ma anche questo non influisce sulle geometrie, nel caso estremo si rivernicia (cosa che non voglio fare assolutamente).

La doppia visita dal biomeccanico è data dal fatto che durante la prima aveva solo visto il progetto e corretto la mia postura sulla bici da corsa, mi aveva infatti detto di tornare in quanto avrebbe settato anche la bici del progetto.

Non sono tornato per degli errori sul telaio.

L'unico vero errore è stato il tubo sterzo, errore per lo più estetico, visto che basta mettere uno spessore di 1,5cm (anche perchè con il tubo corretto avrei comunque dovuto mettere 1 spessore, anche piccolissimo).

Potrei anche usare la bici con qualche spessore in meno, ma per quale motivo? La uso in città, e se mai la vorrò usare in pista, smonto lo stem tolgo uno spessore e viaaaa verso nuovi orizzonti.

Spaccarmi la schiena solo per questioni estetiche non è nella mia indole.

Per quanto riguarda la tua crociata ti dico solo che con quei soldi al massimo prendevo o un telaio usato o un Breda/Visp (dal quale arrivo).

Almeno che non esistano telai nuovi con tubi Columbus Airplane e reggisella integrato a 280euro!

Io conosco solo Dosnoventa e Knife che lo vendono a 1000k circa sempre fatto in Italia!

Grazie comunque dei complimenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va beh, faccio io l'avvocato del diavolo...scusa ma se hai dovuto cambiare forca, mettere mille spessori sotto lo stem, cambiare più volte lo stem, tornare dal biomeccanico...mi chiedo che progetto iniziale tu avessi fatto. Direi che c'erano ben più di un errore e non saprei dire chi ne ha fatti di più, se tu, Vetta o il tuo Biomeccanico. Voglio dire, tu hai un progetto con angoli, misure etc, ti presenti dal telaista con le quote che ti indica il biomeccanico e tutto sarebbe dovuto filare liscio...invece? Adesso ti ritrovi con una bici, che per me è molto bella ma che non è verniciata come volevi e che tu stesso dici che se tornassi indietro faresti fare il tubo sterzo più alto. Alla faccia del "su misura".

Scusa la polemica, fa parte della mia crociata contro il "...con gli stessi soldi te la facevi fare su misura". Boh rimango perplesso.

La bici è comunque un gran ferro, niente da dire. Goditela.

 

infatti il grande dilemma del reggisella integrato per me... Io diffido non poco. Metti che succeda qualsiasi cosa, qualsiasi errore da parte di chiunque, preferisco regolarmi la sella a mia totale discrezione. Comunque io con Vetta mi son trovato benissimo, niente biomeccanico ma solo misure prese da me e girate. Il risultato è eccellente, con la bici di prima dopo qualche ora in sella iniziavano i formicolii alle mani eccetera, con questa anche con le cinque e passa ore in sella della freccia nessun dolore, niente mal di schiena, niente formicolii eccetera.

 

Il reggisella integrato era un mio "cruccio", lo volevo!

Cosa dovrebbe succedere di così disastroso?

Se lo vendo di certo non se lo prende uno alto 20cm in più di me.

La differenza di cavallo (di pochi cm) si può risolvere con degli spessori anche sotto il reggisella integrato.

Se si rompe? Beh li dovrei vedere cosa fare, per ora mi gratto (SGRAT SGRAT)!

In realtà il reggisella integrato ha l'interno di 30,6mm fino a qualche cm sotto la sella, dopo di che, dovrebbe tornare a 31,6mm e se non sbaglio esistono reggisella da 31,6. 

Comunque prima sentirei Vetta!

Ma smettiamola con questi pensieri negativi che già ho ansia di mio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL

sarò sempre anche io dalla parte della polemica, ma questo mi sembra un altro esempio di telaio "su misura" fuori misura.

Primo perchè secondo me 3/4 cm di spessori non sono tollerabili anche con la spiegazione del cambiamento di setup

Secondo, perchè non hai sviluppato il progetto tenendo conto dell'altezza sella reale e dell'attacco che avresti usato? Non mi sembra che tu pedali a 70cm ne che tu usi un attacco con angolo di 17°gradi, da queste due cose avresti già potuto vedere che sarebbe emerso un drop esagerato tra punta sella e attacco.
Al di là delle valutazioni estetiche, secondo il mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, saresti dovuto andare con uno slope nullo o positivo e alzare il tubo verticale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL

sarò sempre anche io dalla parte della polemica, ma questo mi sembra un altro esempio di telaio "su misura" fuori misura.

Primo perchè secondo me 3/4 cm di spessori non sono tollerabili anche con la spiegazione del cambiamento di setup

Secondo, perchè non hai sviluppato il progetto tenendo conto dell'altezza sella reale e dell'attacco che avresti usato? Non mi sembra che tu pedali a 70cm ne che tu usi un attacco con angolo di 17°gradi, da queste due cose avresti già potuto vedere che sarebbe emerso un drop esagerato tra punta sella e attacco.

Al di là delle valutazioni estetiche, secondo il mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, saresti dovuto andare con uno slope nullo o positivo e alzare il tubo verticale

Infatti ripeto che l'errore di questo telaio è proprio il tubo sterzo, ma parliamo di un errore che si può risolvere un con un piccolo spessore.

Anche avessi avuto il giusto tubo sterzo uno spessore avrei dovuto comunque metterlo, certo più piccolo, ma non vedo questo problemone e dire che il telaio è sbagliato per 2 spessori.

Il calcolo che ha fatto @Choppah si basa sulle misure del corpo, ma il computer non sa che io sono mega rigido a.k.a. bastone nel culo, per cui mette le misure "giuste", il biomeccanico ha confermato le misure per il semplice motivo che non ragionava dal punto di vista estetico e non vedeva il motivo di non dover mettere uno spessore.

Poi siamo tutti d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio con un tubo sterzo più alto...e con i cerchi neri? XD

 

P.s.

Ora toglo tutti gli spessori e taglio la forca, poi però metto un Rise con altezza di 10cm, così fa più #STREETCRED! ;)

 

(sono ironico eh...ben vengano le critiche! Ora vado a pedalare)

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@PoOL

sarò sempre anche io dalla parte della polemica, ma questo mi sembra un altro esempio di telaio "su misura" fuori misura.

Primo perchè secondo me 3/4 cm di spessori non sono tollerabili anche con la spiegazione del cambiamento di setup

Secondo, perchè non hai sviluppato il progetto tenendo conto dell'altezza sella reale e dell'attacco che avresti usato? Non mi sembra che tu pedali a 70cm ne che tu usi un attacco con angolo di 17°gradi, da queste due cose avresti già potuto vedere che sarebbe emerso un drop esagerato tra punta sella e attacco.

Al di là delle valutazioni estetiche, secondo il mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, saresti dovuto andare con uno slope nullo o positivo e alzare il tubo verticale

Infatti ripeto che l'errore di questo telaio è proprio il tubo sterzo, ma parliamo di un errore che si può risolvere un con un piccolo spessore.

Anche avessi avuto il giusto tubo sterzo uno spessore avrei dovuto comunque metterlo, certo più piccolo, ma non vedo questo problemone e dire che il telaio è sbagliato per 2 spessori.

Il calcolo che ha fatto @Choppah si basa sulle misure del corpo, ma il computer non sa che io sono mega rigido a.k.a. bastone nel culo, per cui mette le misure "giuste", il biomeccanico ha confermato le misure per il semplice motivo che non ragionava dal punto di vista estetico e non vedeva il motivo di non dover mettere uno spessore.

Poi siamo tutti d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio con un tubo sterzo più alto...e con i cerchi neri? XD

 

P.s.

Ora toglo tutti gli spessori e taglio la forca, poi però metto un Rise con altezza di 10cm, così fa più #STREETCRED! ;)

 

(sono ironico eh...ben vengano le critiche! Ora vado a pedalare)

 

se per te 3cm è un piccolo spessore allora abbiamo delle vedute completamente opposte. Comunque ripeto, essendo un telaio su misura dovresti avere delle regolazione minime da effettuare e, teoricamente, il progetto dovrebbe tenere conto un po' di tutto, compresa l'elasticità (per questo ti ho parlato di sloping positivo o nullo). Poi a me il fuorisella pare esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@PoOL

sarò sempre anche io dalla parte della polemica, ma questo mi sembra un altro esempio di telaio "su misura" fuori misura.

Primo perchè secondo me 3/4 cm di spessori non sono tollerabili anche con la spiegazione del cambiamento di setup

Secondo, perchè non hai sviluppato il progetto tenendo conto dell'altezza sella reale e dell'attacco che avresti usato? Non mi sembra che tu pedali a 70cm ne che tu usi un attacco con angolo di 17°gradi, da queste due cose avresti già potuto vedere che sarebbe emerso un drop esagerato tra punta sella e attacco.

Al di là delle valutazioni estetiche, secondo il mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, saresti dovuto andare con uno slope nullo o positivo e alzare il tubo verticale

Infatti ripeto che l'errore di questo telaio è proprio il tubo sterzo, ma parliamo di un errore che si può risolvere un con un piccolo spessore.

Anche avessi avuto il giusto tubo sterzo uno spessore avrei dovuto comunque metterlo, certo più piccolo, ma non vedo questo problemone e dire che il telaio è sbagliato per 2 spessori.

Il calcolo che ha fatto @Choppah si basa sulle misure del corpo, ma il computer non sa che io sono mega rigido a.k.a. bastone nel culo, per cui mette le misure "giuste", il biomeccanico ha confermato le misure per il semplice motivo che non ragionava dal punto di vista estetico e non vedeva il motivo di non dover mettere uno spessore.

Poi siamo tutti d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio con un tubo sterzo più alto...e con i cerchi neri? XD

 

P.s.

Ora toglo tutti gli spessori e taglio la forca, poi però metto un Rise con altezza di 10cm, così fa più #STREETCRED! ;)

 

(sono ironico eh...ben vengano le critiche! Ora vado a pedalare)

 

eccolo.

non gioco a scaricabarile ma io la mia parte l'ho fatta, in base alle misure biometriche di Pool, per cui doveva essere il biomeccanico, in base alla "elasticità" del proprio cliente a correggere le quote.

in più, il tubo orizzontale è un finto slope: Pool voleva un telaio con slope negativo ed io, per evitare di mandarlo troppo giù ho tenuto la quota del tubo sterzo sempre uguale ed alzato l'orizzontale nella parte posteriore, per cui è un telaio virtualmente a 0° di slope.

come già detto: le misure son giuste, il biomecc ha "sbagliato"... è anche un pochino un peccato perchè per un dettaglio si è persa la funzione del "su misura".

ma tant'è...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL

sarò sempre anche io dalla parte della polemica, ma questo mi sembra un altro esempio di telaio "su misura" fuori misura.

Primo perchè secondo me 3/4 cm di spessori non sono tollerabili anche con la spiegazione del cambiamento di setup

Secondo, perchè non hai sviluppato il progetto tenendo conto dell'altezza sella reale e dell'attacco che avresti usato? Non mi sembra che tu pedali a 70cm ne che tu usi un attacco con angolo di 17°gradi, da queste due cose avresti già potuto vedere che sarebbe emerso un drop esagerato tra punta sella e attacco.

Al di là delle valutazioni estetiche, secondo il mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, saresti dovuto andare con uno slope nullo o positivo e alzare il tubo verticale

Infatti ripeto che l'errore di questo telaio è proprio il tubo sterzo, ma parliamo di un errore che si può risolvere un con un piccolo spessore.

Anche avessi avuto il giusto tubo sterzo uno spessore avrei dovuto comunque metterlo, certo più piccolo, ma non vedo questo problemone e dire che il telaio è sbagliato per 2 spessori.

Il calcolo che ha fatto @Choppah si basa sulle misure del corpo, ma il computer non sa che io sono mega rigido a.k.a. bastone nel culo, per cui mette le misure "giuste", il biomeccanico ha confermato le misure per il semplice motivo che non ragionava dal punto di vista estetico e non vedeva il motivo di non dover mettere uno spessore.

Poi siamo tutti d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio con un tubo sterzo più alto...e con i cerchi neri? XD

P.s.

Ora toglo tutti gli spessori e taglio la forca, poi però metto un Rise con altezza di 10cm, così fa più #STREETCRED! ;)

(sono ironico eh...ben vengano le critiche! Ora vado a pedalare)

eccolo.

non gioco a scaricabarile ma io la mia parte l'ho fatta, in base alle misure biometriche di Pool, per cui doveva essere il biomeccanico, in base alla "elasticità" del proprio cliente a correggere le quote.

in più, il tubo orizzontale è un finto slope: Pool voleva un telaio con slope negativo ed io, per evitare di mandarlo troppo giù ho tenuto la quota del tubo sterzo sempre uguale ed alzato l'orizzontale nella parte posteriore, per cui è un telaio virtualmente a 0° di slope.

come già detto: le misure son giuste, il biomecc ha "sbagliato"... è anche un pochino un peccato perchè per un dettaglio si è persa la funzione del "su misura".

ma tant'è... Ma non sto facendo nessun scaricabarile! Ti ho ringraziato in mille modi, ho solo spiegato come sono andate le cose.

per me nessuno ha sbagliato! al massimo dovevo essere io a chiedere questa cosa...ma poco mi importa!

stiamo calmi suuuuuu...buon weekend!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .