Vai al contenuto

Kryptonite Mini


Teto Menicanti
 Share

Recommended Posts

ti conviene prende un catenaccio da moto ed un lucchetto corazzato...tanto alla fine il peso è simili a quello di un kripto NY

Snatch hai 10000 messaggi e non hai ancora capito che c'è un abisso tra una catena e un lock a U

nel senso che la catena è meglio dell'ulock..... :-) Secondo me è meglio un u-lock

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

prendendo in considerazione acciai tosti, cementati, e non catenelle da collo.....

1)il catenaccio da moto lega non solo i pali della segnaletica, ma anche pale della luce (D>20cm) e pali quadri che non si tagliano con il tagliatubi ma solo con la sega

2)per aprirlo tocca fare 2 tagli

3)da segare è più scomodo di un U-lock, perchè l'u-lock è rigido, la catena no

4) se avete una bici da palo, di cui della vernice vi frega poco, potete mettere il catenaccio sul reggisella. L'ulock o te lo metti nella cintura, cosi se ci cadi sopra ti rompi qualche osso, o su un supporto....

....5)se avete più bici dovete  avere più supporti, mentre ogni bici ha un reggisella gia di suo...di solito

6)prezzo....l'ulock è fatto appositamente per la bici, quindi, causa moda, vi chiederanno un botto....non so quantificare quanto può costare precisamente perchè la catena me l'hanno regalata, ma il lucchetto corazzato mi è costato 32 euro spedito....cmq,con 50 euro vi comprate un catenaccio con i controcazzi da 1.5m, che magari è sufficiente per tirarne fuori 2 di catene...se prendete quello da 1.8m andate sicuri e smezzate le spese con un amico....

 

A favore dell'ulock non so...forse il peso, tra catena e lucchetto io sto a 1.7kg, e la velocità di utilizzo....credo 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

[...]

Mah guarda..Non sono pienamente convinto di tutto quello che dici.

Con un ulock un pelino più furbo del mini riesci a legarla alla maggior parte dei pali o comunque non solo a quelli striminziti della segnaletica.

Per le catene di tagli ne può bastare uno, dipende dal lucchetto. In più la roba non si sega, ma si trancia, quindi la comodità/scomodità credo sia più o meno la stessa.

Se prendi una catena lunga e decidi di smezzarla significa o che non è una gran catena perchè la puoi aprire con gli attrezzi "da casa" o che la devi far tagliare da qualcuno.

In più il prezzo non mi convince troppo. Per fare 50 cm di arco dell'ulock ti servono 50cm lineari di acciaio spesso tot mm. Per fare 50 cm di catena te ne servono decisamente di più, a parità di qualità dell'acciaio(quindi anche spessore, 14mm è abbastanza classico per un ulock) hai una roba decisamente più pesante e costosa. Se non è decisamente più pesante e costosa allora è decisamente meno sicura.

Io l'ulock o tengo nello zaino, esattamente nello stesso posto dove terrei la catena. Odio il rumore e decidere di rovinare la vernice perchè non c'ho voglia di prendere lo zaino mi sembra una vaccata.

Poi okay, a volte mi capita di parcheggiare in posti particolarmente sfigati e una comoda catena me la sogno, ma non vedo altri lati positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IMHO

[...]

Mah guarda..Non sono pienamente convinto di tutto quello che dici.

Con un ulock un pelino più furbo del mini riesci a legarla alla maggior parte dei pali o comunque non solo a quelli striminziti della segnaletica.

Per le catene di tagli ne può bastare uno, dipende dal lucchetto. In più la roba non si sega, ma si trancia, quindi la comodità/scomodità credo sia più o meno la stessa.

Se prendi una catena lunga e decidi di smezzarla significa o che non è una gran catena perchè la puoi aprire con gli attrezzi "da casa" o che la devi far tagliare da qualcuno.

In più il prezzo non mi convince troppo. Per fare 50 cm di arco dell'ulock ti servono 50cm lineari di acciaio spesso tot mm. Per fare 50 cm di catena te ne servono decisamente di più, a parità di qualità dell'acciaio(quindi anche spessore, 14mm è abbastanza classico per un ulock) hai una roba decisamente più pesante e costosa. Se non è decisamente più pesante e costosa allora è decisamente meno sicura.

Io l'ulock o tengo nello zaino, esattamente nello stesso posto dove terrei la catena. Odio il rumore e decidere di rovinare la vernice perchè non c'ho voglia di prendere lo zaino mi sembra una vaccata.

Poi okay, a volte mi capita di parcheggiare in posti particolarmente sfigati e una comoda catena me la sogno, ma non vedo altri lati positivi.

 

per esperienza ti dico che una catena di acciaio cementato da 1cm, come quella che ho, con il seghetto non lo apri, con le tronchesi da mezzo metro nemmeno. L'ho tagliata tramite fabbro, circa 30sec di frullino per taglio. Gli anelli sono rigidi, tocca per forza fare 2tagli o si agisce sul lucchetto, che assolutamente non deve essere ad arco.

Certo 14mm sono meglio di 10, ma credo che a questi livelli o hai un frullino/tronchesi idraulica o non lo apri, per cui, imho, 10mm bastano....che poi so sempre 2 tagli contro 1, quindi volendo.....20mm vs 14mm....che poi dipende dal tipo di blocco che ha l'arco dell'u-lock....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che il web è pieno di video di lucchetti aperti mentre per ora di video di ulock seri aperti non ne ho visti. E parlo anche di lucchetti da 30-40 euro, ossia una grande fetta del prezzo di un buon ulock.

E, sgrat sgrat, l'unica bici che mi han soffiato era legata con catena e lucchetto, hanno aperto il lucchetto e rivenduto la bici(con catena e lucchetto senza chiave in omaggio). Poi l'ho recuperata ancora prima di accorgermi che me l'avessero fregata, ma questa è un'altra storia.

Comunque fondamentale è scegliere dove legare la bici, quanto lasciarla legata e avere una buonissima dose di culo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che una catena seria, probabilmente sia più sicura di un ulock, ma deve essere fatta apposta per la bici, ovvero con la copertura tipo in kevlar anti taglio etc etc, e quindi vai a spendere 150€ di catenaccio, io l'onguard brute (quello con 16.8mm di acciaio) l'ho pagato 30€, con il cavo per l'anteriore 40€ totali. Per me dipende molto dalla bici cioè la mia fissa l'ho pagata si e no 200€ che senso ha un lucchetto che costa uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che una catena seria, probabilmente sia più sicura di un ulock, ma deve essere fatta apposta per la bici, ovvero con la copertura tipo in kevlar anti taglio etc etc, e quindi vai a spendere 150€ di catenaccio, io l'onguard brute (quello con 16.8mm di acciaio) l'ho pagato 30€, con il cavo per l'anteriore 40€ totali. Per me dipende molto dalla bici cioè la mia fissa l'ho pagata si e no 200€ che senso ha un lucchetto che costa uguale?

Bhe tanto vale comprare un lucchetto da 60 € piuttosto che doverti ricomprare la bici da 200 € perchè te la rubano
Link al commento
Condividi su altri siti

Col mini leghi senza problemi più o meno ovunque esclusi i pali della luce.

Piuttosto controlla che siano fissati al terreno e non estraibili.

Io uso il mini + il cavo

Io uso due mini + il cavo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io credo che una catena seria, probabilmente sia più sicura di un ulock, ma deve essere fatta apposta per la bici, ovvero con la copertura tipo in kevlar anti taglio etc etc, e quindi vai a spendere 150€ di catenaccio, io l'onguard brute (quello con 16.8mm di acciaio) l'ho pagato 30€, con il cavo per l'anteriore 40€ totali. Per me dipende molto dalla bici cioè la mia fissa l'ho pagata si e no 200€ che senso ha un lucchetto che costa uguale?

Bhe tanto vale comprare un lucchetto da 60 € piuttosto che doverti ricomprare la bici da 200 € perchè te la rubano

 

 

Guarda alla fin fine è secondo solo al kryptonite, costa la metà ed ha 1 mm in meno rispetto al krypto, ma se tagliano 17mm tagliano pure 18mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .