Vai al contenuto

Scateno, madonna quanto scateno


Buogs
 Share

Recommended Posts

Cmq se é a 4 bracci è dura... Passa da un biciclettaio e rimedia una guarnitura strada usata... 20€ e te la dovresti cavare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bho cmq come prova è abbastanza immediata, sviti le 4 boccole e gli fai fare 180 gradi alla corona sposti di 2 posizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no, solo una con 4 bracci mi sa che è meglio, solo 90 gradi

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ci ho messo 2 minuti! Dopo provo a fare un e vedo giretto e vedo se tiene!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato, tiene un pelino meglio ma comunque non s'ha da fare! Cambio guarnitura e sticazzi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rettifico, tempo 200 metri e va peggio di prima.... eh si sarebbe una buona idea è che ho bisogno della bici operativa giovedì... quindi mi sa che cambio direttamente guarnitura e farò fare una corona nuova più avanti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rettifico, tempo 200 metri e va peggio di prima.... eh si sarebbe una buona idea è che ho bisogno della bici operativa giovedì... quindi mi sa che cambio direttamente guarnitura e farò fare una corona nuova più avanti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Farsi fare una corona da 60-70€ da etoy per montarla su quella guarnitura?? Cambia guarnitura, non ne vale la pena visto che ha l'attacco particolare con le 4 boccole e non la potresti nemmeno recuperare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Buogs, ma se allenti le boccole della corona, quest'ultima ha del gioco quando la posizioni sulla guarnitura?

 

magari come ultimo tentativo disperato prova a far girare la guarnitura con la bici capovolta come ti consigliava Pablohoney. Fermala nel punto di massima tensione della catena ed allenta la corona, falla assestare, poi serra le boccole e falla girare di nuovo.

 

controlla se per caso il punto di tensione s'è spostato, magari è solo un problema di centraggio. a volte non ci si fa caso ma per una cazzata si hanno problemi del genere. non so che gambe hai ma di norma per ovalizzare una corona c'è da spingere abbastanza (oppure quest'ultima dev'essere molto usata o di pessima fattura)

 

p.s.

quando fai girare la guarnitura con la bici capovolta occhio alle dita che se ti finiscono tra catena e corona saltano via. è un'ovvietà ma nel dubbio te lo ripeto che ne vale sempre la pena ;)

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .