Vai al contenuto

Come ti rubo la bici


lelegab
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

Io non ho capito metà del messaggio...

in particolare la parte dove saltano fuori le chiavi di casa e le bombolette per gonfiare le gomme. già, spiegati meglio ...

Scusate la tastiera del tablet mi scrive cose che non voglio....

Come dicevo é un discorso che é inopportuno affrontarlo qui, perché dovrei farvi vedere come con una chiave tra le mani, una semplice chiave per aprire la porta di casa, quella che tutti ci portiamo dietro anche in bici, o una bomboletta di CO o la pompa possiate fare danni notevoli al vostro ladro senza invece avere un coltello che potrebbe invece essere pericoloso se in caso vi controllano.

Sfruttare le chiavi o la bomboletta o la pompa come un kubotan per esempio, ma va bene anche una penna biro, é di per se un ottimo metodo di contrasto ad una potenziale aggressione.

PS per notizia il kubotan si usa cosí:

 

ho anche il legno da gunting più occultabile  e la penna tattica

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito metà del messaggio...

in particolare la parte dove saltano fuori le chiavi di casa e le bombolette per gonfiare le gomme.già, spiegati meglio ...

Scusate la tastiera del tablet mi scrive cose che non voglio....

Come dicevo é un discorso che é inopportuno affrontarlo qui, perché dovrei farvi vedere come con una chiave tra le mani, una semplice chiave per aprire la porta di casa, quella che tutti ci portiamo dietro anche in bici, o una bomboletta di CO o la pompa possiate fare danni notevoli al vostro ladro senza invece avere un coltello che potrebbe invece essere pericoloso se in caso vi controllano.

Sfruttare le chiavi o la bomboletta o la pompa come un kubotan per esempio, ma va bene anche una penna biro, é di per se un ottimo metodo di contrasto ad una potenziale aggressione.

PS per notizia il kubotan si usa cosí:

ho anche il legno da gunting più occultabile e la penna tattica

Raga perché tutte ste pare:basta andare piu veloci dei furgoni!!

Cosi non dovete portarvi nulla dietro, che vi appesantisce il coltellino quando fate le cronoscalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Io non ho capito metà del messaggio...

in particolare la parte dove saltano fuori le chiavi di casa e le bombolette per gonfiare le gomme. già, spiegati meglio ...

Scusate la tastiera del tablet mi scrive cose che non voglio....

Come dicevo é un discorso che é inopportuno affrontarlo qui, perché dovrei farvi vedere come con una chiave tra le mani, una semplice chiave per aprire la porta di casa, quella che tutti ci portiamo dietro anche in bici, o una bomboletta di CO o la pompa possiate fare danni notevoli al vostro ladro senza invece avere un coltello che potrebbe invece essere pericoloso se in caso vi controllano.

Sfruttare le chiavi o la bomboletta o la pompa come un kubotan per esempio, ma va bene anche una penna biro, é di per se un ottimo metodo di contrasto ad una potenziale aggressione.

PS per notizia il kubotan si usa cosí: ho anche il legno da gunting più occultabile e la penna tattica

Raga perché tutte ste pare:basta andare piu veloci dei furgoni!!

Cosi non dovete portarvi nulla dietro, che vi appesantisce il coltellino quando fate le cronoscalate.

 

e vuoi toglierti il bello di menarti?! ... il coltello è una piccola punta in blocco unico leggerissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito metà del messaggio...

in particolare la parte dove saltano fuori le chiavi di casa e le bombolette per gonfiare le gomme.già, spiegati meglio ...

Scusate la tastiera del tablet mi scrive cose che non voglio....

Come dicevo é un discorso che é inopportuno affrontarlo qui, perché dovrei farvi vedere come con una chiave tra le mani, una semplice chiave per aprire la porta di casa, quella che tutti ci portiamo dietro anche in bici, o una bomboletta di CO o la pompa possiate fare danni notevoli al vostro ladro senza invece avere un coltello che potrebbe invece essere pericoloso se in caso vi controllano.

Sfruttare le chiavi o la bomboletta o la pompa come un kubotan per esempio, ma va bene anche una penna biro, é di per se un ottimo metodo di contrasto ad una potenziale aggressione.

PS per notizia il kubotan si usa cosí:ho anche il legno da gunting più occultabile e la penna tattica Raga perché tutte ste pare:basta andare piu veloci dei furgoni!!

Cosi non dovete portarvi nulla dietro, che vi appesantisce il coltellino quando fate le cronoscalate.

e vuoi toglierti il bello di menarti?! ... il coltello è una piccola punta in blocco unico leggerissima

Mah tanto bello non è.Infatti in 25 non ho mai menato nessuno.Sarà che ne ho prese troppe ad allenamento e mi è passata la voglia? :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con simosurfer. Pratico sport da combattimento e affini da diverso tempo ma per me lo scontro andrebbe, se possibile, evitato. Se ti trovi con qualcuno che ti punta una lama addosso l'improvvisazione potrebbe costare cara. Tutto vero quello che dice Romafix, basta poco per una difesa efficace (il classico esempio della rottura del mignolo, senza ricorrere ad armi bianche), ma se il colpo non va a segno si rischia solo di complicare la situazione.

In sostanza, se siete pronti a tirare fuori i denti per difendere la bici, occhio ad aver valutato bene il contesto prima.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ripeto, perché forse mi sono espresso male.

Chi vi punta una lama, fosse anche un coccio di una bottiglia o una forbicina per le unghie, risponde del reato di RAPINA non é piú un furto.

Quindi chi ruba non va a complicarsi la vita giudiziaria per rubare una bici. Puó farvi una rapina, vi porta via soldi,cellulare, orologio e bici magari per scappare, ma non fa una rapina per una bici che poi deve rivendere. Magari mettendo l'annuncio su internet :):):):)

Quindi se avete quella dose giusta di palle, ingaggiate senza paura, perché la reazione non viene mai presa in considerazione da chi prova a rubare. É chiaro che se vedete che il tizio é il doppio di voi, allora valutate bene il da farsi, ma in caso di parità ingaggiate senza paura e quando avete atterrato il vostro aggressore, non infierite, salite sulla bici e ve ne andate.

Con questo non voglio istigarvi a menare gratuitamente, perché uno che mena il doppio si trova sempre prima o poi, ma farvi capire che chi delinque ha una psicologia d'azione ben precisa e se conosciuta in dettagli, si può sconfiggere.

Sappiate inoltre che per la legge, se pistate il vostro aggressore, e in quel preciso momento passano le FF.OO potreste incappare in una denuncia di "uso arbitrario delle proprie ragioni" .

Ció vuol dire che le FF.OO obbligate a scrivere tutto ció che accade, devono portare al giudice ció che accaduto e quindi all'aggressore denunciarlo per il gesto - ammettiamo sia rapina, ma anche furto - e voi invece per il reato di uso arbitrario delle proprie ragioni.

In sede dibattimentale molto spesso questa accusa decade, perché l'aggressore é recidivo mentre voi vi siete "difesi" e quindi il giudice valuta nella sua libertá anche questo dato. Ma se siete sfigati, e vi capita un giudice come quello della canzone di De André, allora..........so cazzi vostri!

Quindi, se menate..........ANNATEVENE e non infierite sull'aggressore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.. Se uno mi punta un coltello addosso e non riesco a scappare subito, visto che di vita ne ho una sola (e ci tengo di più della mia bici) che se la pigli pure la bici..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti







Io non ho capito metà del messaggio...
in particolare la parte dove saltano fuori le chiavi di casa e le bombolette per gonfiare le gomme.


probabilmente intendeva dire che sono strumenti che possono essere usati per offendere: una chiave di casa conficcata nella scapola o una bomboletta di co2 sparata nei bulbi oculari.


EDIT: ho letto dopo le altre risposte Modificato da MrHard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito metà del messaggio...

in particolare la parte dove saltano fuori le chiavi di casa e le bombolette per gonfiare le gomme.già, spiegati meglio ... Scusate la tastiera del tablet mi scrive cose che non voglio....

Come dicevo é un discorso che é inopportuno affrontarlo qui, perché dovrei farvi vedere come con una chiave tra le mani, una semplice chiave per aprire la porta di casa, quella che tutti ci portiamo dietro anche in bici, o una bomboletta di CO o la pompa possiate fare danni notevoli al vostro ladro senza invece avere un coltello che potrebbe invece essere pericoloso se in caso vi controllano.

Sfruttare le chiavi o la bomboletta o la pompa come un kubotan per esempio, ma va bene anche una penna biro, é di per se un ottimo metodo di contrasto ad una potenziale aggressione.

PS per notizia il kubotan si usa cosí:ho anche il legno da gunting più occultabile e la penna tatticaRaga perché tutte ste pare:basta andare piu veloci dei furgoni!!

Cosi non dovete portarvi nulla dietro, che vi appesantisce il coltellino quando fate le cronoscalate.

e vuoi toglierti il bello di menarti?! ... il coltello è una piccola punta in blocco unico leggerissima Mah tanto bello non è.Infatti in 25 non ho mai menato nessuno.Sarà che ne ho prese troppe ad allenamento e mi è passata la voglia? :-)

menarsi in allenamento con rispetto e una delle cose chemi emoziona di piu e in quasi 30 anni fuori dalle palestre non ho mai picchiato nessuno si cerca sempre di ovviare ma non so come reagirei se toccassero le mie bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .