Vai al contenuto

Guarnitura ovale su single speed


marco torretta
 Share

Recommended Posts

Beh a rigor di logica il vantaggio è lo stesso... la corona non è progettata per una canbiata migliore ma per una miglior pedalata, no?

Il problema è che devi mettere un tendicatena a molla...

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Ma praticamente uguale... Ero curioso di sapere se ci sono vantaggi come con una normale bdc...

Io invece sono curioso di sapere se ci sono vantaggi rispetto alla corona tonda...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No... Ma praticamente uguale... Ero curioso di sapere se ci sono vantaggi come con una normale bdc...

Io invece sono curioso di sapere se ci sono vantaggi rispetto alla corona tonda...

 

su una scatto fisso non hai nessun vantaggio, anzi, è proprio una caga*a metterla come corona, perchè avrai due punti di tensione massima e due punti di catena molto molle, sempre se non si utilizza un tendicatena a molla, corri il rischio di tirare troppo la catena e spezzarla o viceversa di farla cadere ogni tre per due.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lascerei perdere, misura il bcd e cambia la corona. su una bdc che ho convertito avevo una corona shimano Biopace e per risparmiare due soldi avevo provato a tenerla, ma era uno scazzo notevole e alla fine l'ho cambiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider sulla bici da palo ha la corona ovale, chiedete a lui come si trova.Anche se forse la sua non era nata proprio cosi!! ;-)

aahahaha la mia è ovale, piegata, storta e senza metà dei denti!

no way ahahaah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ stefano865 io dicevo con tendicatena! Non basterebbe per tensionarla???

Ma perche mai dovresti mettere una corona ovale con un tendicatena mannaggiadio??

Ci vorrebbe un tendicatena a molla comunque, non uno di quelli semplici da single speed...dai cazzo è fisica!! Se è ovale in un punto è tesa e nell'altro è molla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Ma praticamente uguale... Ero curioso di sapere se ci sono vantaggi come con una normale bdc...

Io invece sono curioso di sapere se ci sono vantaggi rispetto alla corona tonda...

su una scatto fisso non hai nessun vantaggio, anzi, è proprio una caga*a metterla come corona, perchè avrai due punti di tensione massima e due punti di catena molto molle, sempre se non si utilizza un tendicatena a molla, corri il rischio di tirare troppo la catena e spezzarla o viceversa di farla cadere ogni tre per due. io ripeto: eliminando il problema in qualche improbabile modo ipotetito, i vantaggi sarebbero gli stessi che sulla bdc...

poi per una fissa è un problema perche rischi che la catena ti salti ogni due per tre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .