Vai al contenuto

Consigli su annunci e come iniziare


fabriziof
 Share

Recommended Posts

Grazie mille per le foto di riferimento, per le ruote sicuramente prenderò le miche, che intendi per "incazzosa" anche a me piacerebbe mettere la piega però non vorrei risultasse troppo scomoda. Premetto che non ho mai provato nulla del genere. Perché non hai voluto tagliare la forcella? Fabrizio F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incazzosa nel senso che è tutta nera ed è con attacco e piega pista, non è comodissima. A me va bene così però è molto soggettivo.

la forca non l'ho tagliata perché se volessi in un futuro rivenderla sarebbe più problematico per qualcuno che vorrebbe montare un attacco in modo diverso e poi onestamente per come è messa adesso la trovo adatta alla mia posizione in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi aggiorno: ordinato il gazzetta bel rosso taglia 52. Ruote sicuramente le ambrosio fixie 2016--Guarnitura miche primato advanced pista 46D--Mc miche primato--Curva cinelli vai black--Stem credo il cinelli ant black--Reggisella cinelli vai seatpost black--Catena miche pista--Freno miche perfomance. Per il rapporto credo di mettere un 46-18 ma ho paura che sia troppo leggero.chi mi sa dare una mano? Premetto che è la prima fissa e ci girerei solo in città la quale è abbastanza pianeggiante, di gambe sono abbastanza allenato. Che ne dite della lista della spesa? Fabrizio F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: ordinato il gazzetta bel rosso taglia 52. Ruote sicuramente le ambrosio fixie 2016--Guarnitura miche primato advanced pista 46D--Mc miche primato--Curva cinelli vai black--Stem credo il cinelli ant black--Reggisella cinelli vai seatpost black--Catena miche pista--Freno miche perfomance. Per il rapporto credo di mettere un 46-18 ma ho paura che sia troppo leggero.chi mi sa dare una mano? Premetto che è la prima fissa e ci girerei solo in città la quale è abbastanza pianeggiante, di gambe sono abbastanza allenato. Che ne dite della lista della spesa? Fabrizio F.

Sui rapporti fai un "cerca" e ti si aprirà un mondo.

intanto ti linko queste righe scritte da qualcuno che sa di cosa parla, ma guarda anche sul forum ci son milioni di discussioni.

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai letto nel pensiero, sono due ore che leggo la discussione sui dolan. Peccato quei adesivi bianchi, fanno un po c...... Ma di questo alluminio che mi dite? Esperienze dirette per chi lo usa in cittá? Fabrizio F.

non ti preoccupare sulla resistenza dell'alluminio, e nello specifico del dolan... è roba resistente.

magari un buon telaio in acciaio resiste alle sollecitazioni 50 anni mentre un alluminio dopo una ventina potrebbe essere esausto e a rischio rottura... ma ci penserai nel 2035 :)

p.s.

attualmente come rapporto qualità/prezzo il dolan è davvero competitivo...  per spendere poco e avere qualità in questo momento scordati l'acciaio, non trovi telai buoni e nuovi in acciaio a meno di 400euro

edit!

vedo ora che hai preso il gazzetta... ok (a me non piace, ci sono telai strada anni '90 che ti porti a casa con 100 euro, sono più affascinanti, fatti con tubi migliori e con geometrie più belle... ma sono opinioni personali, ci sono messenger professionisti che lo usano quotidianamente e ci sarà un perchè)
46:18 secondo troppo leggero anche x cominciare (e il copertone tende a consumarsi in fretta perchè hai pochi "punti skid"... parti con un 46:17 o ancora meglio un 47:16

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio lo stesso per la risposta, ho preso in considerazione varie possibilità ma alla fine mi sono lanciato sul gazzetta, chiaramente come dici tu sono opinioni personali. Io ho deciso in base a quello che ho letto e che mi è stato consigliato. Sul rapporto ho deciso per un 46:17. Tanto prima dell inizio di novembre non se ne parla di pedalarla purtroppo Fabrizio F.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .