Vai al contenuto

Consigli su annunci e come iniziare


fabriziof
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei voglia di provare questa nuova passione,mi sono sempre piaciute queste bici così "spartane" dal sapore vintage.

Ho trovato qualcosa in rete e vorrei sottoporlo ai vostri attenti occhi.

Premesso che credo di aver capito che per trasformare una bici in fissa sia meglio partire da una bici da corsa. Ed è quello che sto cercando sommariamente.

Date un occhiata a questa

u8u2a5yz.jpg

ymajymep.jpg

be4uga2y.jpg

zuraju7a.jpg

gyjazu7u.jpg

5y7urapy.jpg

ybynabuj.jpg

Fabrizio F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi avrei voglia di provare questa nuova passione,mi sono sempre piaciute queste bici così "spartane" dal sapore vintage.

Ho trovato qualcosa in rete e vorrei sottoporlo ai vostri attenti occhi.

Premesso che credo di aver capito che per trasformare una bici in fissa sia meglio partire da una bici da corsa. Ed è quello che sto cercando sommariamente.

Date un occhiata a questa

Fabrizio F.

io lascerei perdere.

il telaio è da passeggio, o comunque un corsa di basso livello e soprattutto non è di fine anni 90! Dai componenti e dal telaio direi più metà anni 60. Lascia stare.

Punta su un corsa economico anni 80, più leggero e con geometrie più apprezzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Di queste che ne pensate?

Modificato da fabriziof (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Di queste che ne pensate?

Secondo me è meglio se scandagli bene il nostro mercatino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Avrei visto questa...

Fabrizio F.

Bhe per 10€ andrebbe bene qualsiasi cosa!! In piu sono trattabili!! Io proverei a portargliela via a 7€!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No il prezzo è 150 pardon. L ho contattato

Fabrizio F.

Lascia perdere... Non sembrerebbe neanche malvagio come telaio ma se guardi l'ultima foto vedi chiaramente che è stato incidentato, l'obliquo si è preso una bella tuonata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Buongiorno a tutti,riapro la mia discussione. Dopo aver finalmente provato una bici a scatto fisso ho deciso di farmene una, premetto di aver letto un bel pò e spero di averci capito qualcosa. Ho capito bene le differenze tra convertire e restaurare tra forcellini orizzontali e obliqui. Ma ci sono alcune cose cose di tecnica che davvero mi sfuggono. Ma ripeto credo che con il tempo e "mettendoci" le mani anche questo verrá. Prima di tutto sono alto 1.75 con un cavallo di 76cm(quindi cavallo basso per l altezza se ho capito bene) credo che una misura di bici 52 massimo 54 possa andar bene. Scelta del telaio: qui si aprono mille argomenti, nuovo o da convertire? Trovare un vecchio telaio con forcellini orizzontali ho notato che non é semplicissimo quindi credo che sicuramente andrò sul nuovo. Ho visto il cinelli gazzetta(mi riferisco anche al budget per il solo telaio) ma l estetica che mi piacerebbe è quello che fa la 8bar, sono due telai diversi per il materiale con cui sono fatti, infatti un amico mi diceva che l alluminio é un pò delicato come telaio. Ora a voi chiedo di seguirmi in questa mia strada e di aiutarmi e correggermi per eventuali scelte sbagliate. Sono dell idea che quando devo fare una cosa la devo fare al meglio. Saluti Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo! Sicuramente avrete capito non sono tipo che gira in pista e che non ha neanche la bdc, ma mi é piaciuto troppo lo stile di queste bici e quindi mi è scattato il grillo in testa. Uso prettamente quotidiano per giri in città. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo! Sicuramente avrete capito non sono tipo che gira in pista e che non ha neanche la bdc, ma mi é piaciuto troppo lo stile di queste bici e quindi mi è scattato il grillo in testa. Uso prettamente quotidiano per giri in città. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Del gazzetta parlano tutti molto bene come telaio per la città e non solo, comunque dire che l'alluminio sia fragile, mah... In ogni caso un telaio in acciaio, se, come mi pare di aver capito, usi la bici tutti i giorni in città, per la capacità di assorbire di più le vibrazioni, è secondo me più adatto per l' uso che ne farai. In ogni caso farei un pensierino ai breda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto infatti volevo chiedervi oltre al cinelli gazzetta ch altro tipo di telaio in acciaio potrei guardare? Che modello dei breda? Premetto che ho 3 mesi di tempo per studiare al meglio questa bici dato che sono fuori per lavoro. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto infatti volevo chiedervi oltre al cinelli gazzetta ch altro tipo di telaio in acciaio potrei guardare? Che modello dei breda? Premetto che ho 3 mesi di tempo per studiare al meglio questa bici dato che sono fuori per lavoro. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Se hai voglia di fare cerca un telaio corsa anni 80, possibilmente senza sverniciare, limare passacavi,.. Alla fine la bici sarà più "tua", avendola messa insieme pezzo per pezzo. Per breda si intendono i vari telai in alu cinesi che puoi trovare anche da ridewill e altri su internet, per capire quale cerca in gallery, ce ne sono parecchi. Comunque secondo me per iniziare convertire è un ottimo metodo anche per prendere confidenza con la bici.

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .