Vai al contenuto

Ieri un cane ha rischiato la vita...


TheNathan
 Share

Recommended Posts

...quando la mia nonna mi diceva è pericoloso e io non gli davo retta 99% delle volte mi facevo male...ecco ...come al solito forse alcuni consigli andrebbero seguiti...

 

Ieri torno da Bergamo in direzione Lecco sulla statale e davanti a me c'è un ragazzo che va in bici con il cane al guinzaglio ,un Boxer, e dietro di me un camper.

 

Succede che il cane si allarga andando sul marciapiede il guinzaglio prende il palo che si pone in mezzo tra cane e ragazzo... e il ragazzo è costretto a lasciare il cane per non ribaltarsi.

Il cane si butta in mezzo alla strada e se la vede brutta con il Camper che per fortuna riesce a frenare.

 

Il ragazzo non si è neanche scusato ha preso il cane e ha proseguito la sua pedalata come se nulla fosse.

 

NON PORTATE I CANI AL GUINZAGLIO IN BICI ( NON PER VOI ) MA PER IL LORO BENE! (e per quello degli altri che non devono essere coinvolti in incidenti per farsi male o per avere un cane sulla coscienza!)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado spesso in bici con la pelosa, é la mia compagna di giri in mtb, ma abito in un paesino e in 5 minuti arrivo nei campi e via libere

Andare col cane in città o in zone trafficate é da idiots

Per non parlare di quelli che mettono il cane nel cestino della bici

Link al commento
Condividi su altri siti

certa gente non ce la fa proprio...

 

e gli è andata mooolto di culo che il camper era da solo e gli ha schivato il cane, perchè è regola comune tra i camperisti non fare questo tipo di manovre in generale e, soprattutto, se si viaggia in gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

certa gente non ce la fa proprio...

e gli è andata mooolto di culo che il camper era da solo e gli ha schivato il cane, perchè è regola comune tra i camperisti non fare questo tipo di manovre in generale e, soprattutto, se si viaggia in gruppo

cioe?non frenare di botto?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

certa gente non ce la fa proprio...

e gli è andata mooolto di culo che il camper era da solo e gli ha schivato il cane, perchè è regola comune tra i camperisti non fare questo tipo di manovre in generale e, soprattutto, se si viaggia in gruppo

cioe?non frenare di botto?

 

non frenare di botto e non scartare in generale

 

questo perchè se ci sono camper (ma anche auto, è uguale) che ti seguono hanno la visuale bloccata da te

quindi se tu stai andando e di colpo ti trovi un animale che ti attraversa la strada, se scarti e lo eviti quello dietro di te se lo trova davanti senza preavviso (creando una situazione pericolosa) e comunque lo piglia dentro.... quindi tanto vale che lo prendi dentro tu che sei davanti 

loro la giustificano così

ovviamente se si sta viaggiando a velocità basse non si pone tutto sto problema, questa regola è definita soprattutto sulle strade statali o comunque extraurbane

 

lo so perchè una volta mio zio in camper mentre apriva il gruppo ha scartato una lepre o qualcosa del genere e si è beccato il cazziatone di tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .