Vai al contenuto

Esporre le proprie bici


LorenzoB
 Share

Recommended Posts

Un amico da dicembre è diventato il "leader maximo" presso il Museo della Bicicletta di Cesio (BL).

La sua proposta per allargare le prospettive del museo è davvero interessante: ogni due mesi vorrebbe allestire in una sala qualcosa di nuovo. Ora c'è Pantani, le sue bici, le sue maglie e le sue imprese.

Ieri l'ho incontrato e mi ha proposto di esporre qualche bici a scatto fisso (le date sono ancora da definire precisamente) e ho pensato a voi.

In provincia di Belluno i ragazzi che girano in fissa si contano sulle dita di una mano (alla quale mancano due dita) e quindi mi chiedevo se ci fosse qualcuno a Treviso o dintorni che fosse interessato a esporre la sua bici. L'esposizione durerebbe circa due mesi e sarebbe tanto figa.

Fatemi sapere che ne pensate (e intanto andate a visitare il Museo) ;)

Modificato da LorenzoB (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pagherebbe a bici il museo?

Il museo va avanti a donazioni e servizi di volontariato... Non penso che ci sia pecunia per pagare, la cosa sarebbe da fare aggratis (una birra e l'ingresso libero poi non te lo toglie nessuno).

Per questo motivo ho messo la discussione in LOCALS > Treviso, perchè per loro comunque sarebbe più facile venire :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

parlo con torre, ma non ho capito, sovrei stare 2 mesi senza fissa ?

Eh sì, ma l'idea era quella di esporre tra dicembre e gennaio, periodi dell'anno nei quali la bici (soprattutto se brakeless) si usa davvero poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parlo con torre, ma non ho capito, sovrei stare 2 mesi senza fissa ?

Eh sì, ma l'idea era quella di esporre tra dicembre e gennaio, periodi dell'anno nei quali la bici (soprattutto se brakeless) si usa davvero poco :)

 

ah eh , 2 mesi so' troppissimi.. e poi io non ho neanche un pista , quindi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo con torre, ma non ho capito, sovrei stare 2 mesi senza fissa ?

Eh sì, ma l'idea era quella di esporre tra dicembre e gennaio, periodi dell'anno nei quali la bici (soprattutto se brakeless) si usa davvero poco :)

ah eh , 2 mesi so' troppissimi.. e poi io non ho neanche un pista , quindi :)

Guarda, per i due mesi si può trattare (esempio: si espongono 3 bici, siamo in 12 ragazzi e quindi possiamo ciascuno lasciarle lì due settimane)

Per il fatto che non sia pista anche meglio: le bici che pensavamo di esporre sono certo anche quelle strafighe-stratutto modello tony75 per intenderci, ma anche (e soprattutto) quelle che si utilizzano davvero tutti i giorni, quelle che meglio esprimono il "significato" della fissa ;)

Comunque non ti preoccupare, la mia è una proposta, un progetto che deve ancora partire quindi non ti spaventare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso aiutare ben venga , nei miei limiti...

Per caso conosci qualcuno oltre ai già citati alvuz riki e torre che potrebbe essere interessato? (Sempre in zona tv o limitrofe)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dei ragazzi della zona qualcuno sarebbe interessato? @alvuz @rik @Bulloneria Scadente @Torre911

ah mi dispiace, ho abbandonato la vena storica nelle mie bici, adesso ho solo un ridley oval :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .