Vai al contenuto

moser 51.151


clear
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho acquistato questa moser per pochi euro senza sapere a cosa andavo incontro ...la bici è malconcia da ruggine...il primo pensiero è quella di farla sabbiare e vedere le condizioni del telaio.

Mi chiedevo se qualcuno sa indicarmi qualcosa in più sul mio modello. 

Nei miei forcellini è indicato gipiemme mentre in altre viste su internet sono marchiate campagnolo.

Ho cercato nel forum e ho visto dei bellissimi restauri su questo tipo di bici. 

Il mio dubbio è se riportarla alla sua condizione originale, ahimè questo colore fluo verde e bianco non riesco a digerirlo...anche se originale, preferirei farla tutta bianca mantenendo e ricomprando i suoi adesivi, ma non so se è il giusto modo di operare.

chiedo consigli per partire.

grazie a tutti.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

QUANDO RESTAURI DEVI SEGUIRE DEI CRITERI E PER ME IL PRIMO è RIPORTARE ALLE ORIGINI SE IL COLORE è QUELLO ANCHE SE NON MI PIACE LO RIFACCIO UGUALE SE NO NON E' UN RESTAURO MA UN RESTAYLING

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di non sabbiare, a meno che tu non voglia fare un restauro coi controcazzi.

La ruggine gli da carattere ;)

Per fermarla però puoi usare una spugna per piatti con del gasolio e poi passarci del ferol

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quele restauro su, è un telaietto. sabbialo pure che è arrugginito e fatti una convertita.

 

non segare gli orpelli in caso ti venisse voglia di montarla da corsa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa controlla se si muovono reggisella e pipa. Guarda dentro ai tubi per vedere come sono messi a livello di ruggine. Se è tutto ok fanne quello che ti pare non ti prepccupare le "belle arti" non avranno nulla da ridire.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È una bici onesta con delle geometrie gia decenti.La ruggine a parer mio è decisamente troppa per lasciarlo cosi.Non bisogna solo considerare il fattore estetico ragazzi: va bene che la ruggine è #streetcred , ma è anche vero che si mangia i tubi e ritrovarti con il telaio spezzato sotto il culo non è bello.

Falla riverniciare ( dopo aver visionato la bontà dei tubi, come suggerito sopra) ma ti prego non fare una porcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento qualcuno dire che vuole sabbiare la propria bici per farla bianca o nera mi pare un pezzo di cuore puttana lama donna, che cazzo pensate di esser fighi a fare una bici dello stesso colore di mille altre fottutissime bici?

 

Se vuoi sabbiarla e riverniciarla trova le dacals giuste e riverniciala con gli stessi colori, altrimenti puliscila bene e tienla così com'è che risparmi almeno un centone sulla vernice e ci compri qualche componente migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

SleazyCriss non volevo dire che la volevo far bianca e basta, mi sono espresso male....volevo dire di volerla rifare nello stesso modo, stessi adesivi, stesso colore bianco ad esclusione di quel verde... Ma pensando a quello che ho letto nel forum e qui nel mio post è probabile che ripresenteró la stessa colorazione cambiando magari quel verde acceso con un verde più smorto.... Penso sia la miglior soluzione.

Vi chiedo i cerchi, sono opachi e leggermente ossidati...se li faccio lucidare l'desivo ''ambrosio'' andrà via in questo caso come devo comportarmi...vorrei tenere l'adesivo o per lo meno conservarlo... Non esistono adesivi sostitutivi.??

Link al commento
Condividi su altri siti

SleazyCriss non volevo dire che la volevo far bianca e basta, mi sono espresso male....volevo dire di volerla rifare nello stesso modo, stessi adesivi, stesso colore bianco ad esclusione di quel verde... Ma pensando a quello che ho letto nel forum e qui nel mio post è probabile che ripresenteró la stessa colorazione cambiando magari quel verde acceso con un verde più smorto.... Penso sia la miglior soluzione.

Vi chiedo i cerchi, sono opachi e leggermente ossidati...se li faccio lucidare l'desivo ''ambrosio'' andrà via in questo caso come devo comportarmi...vorrei tenere l'adesivo o per lo meno conservarlo... Non esistono adesivi sostitutivi.??

OK OK comunque se riesci a risalire al nome del modello, potresti trovare qualche altra colorazione che ti aggrada di più. comunque sappi che per verniciarlo un 150€ te li chiedono sicuro! per le ruote secondo me con un buon polish le riporti ad uno stato decente, ovviamente se non sono messe troppo male
Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io la vernice necessita di un aiuto, ha tanto bisogno. Io sono per i restauri fatti bene, a meno di non avere tra le mani un telaio di nessun valore storico etc etc etc... (tra le altre cose io ho due bici con telaio tutto bianco e in vita mia ho avuto sei bici con telaio bianco 100%... son gusti)

 

ps: i cerchi non puoi provare a farli da solo con un buon polish? sono molto rovinati?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. 

mancano gli adesivi di riferimento del modello sul telaio. Mi devo mettere d'impegno e vedere in internet i modelli analoghi al mio, in cosa differiscono o assomigliano per poi decretare di che modello si tratti.

i cerchi sono presi così e lo stato del telaio è questo.

 

i cerchi sono ossidati e arrugginiti in attacco ai raggi , proverei io a pulirli, vi chiedo se non è troppo , gli adesivi anche se non sono dei cerchi importanti si possono recuperare facilmente magari "nuovi"o di quelli non esiste nessun mercato. 

Domande idiote, guardo la pulce e non guardo l'elefante lo sò !

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la gipiemme produceva i componenti,puoi andar sul sicuro,il telaio non dovrebbe esser molto quotato,perche' le tubazioni non mi sembrano valgano tanto,quindi visto cosi' non credo abbia gran valore,i componenti sembrano belli se li lucidi a specchio,secondo me puoi far una bella bici

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi penso siano columbus, tutti i modelli che ho trovato in giro sembrano usarli. immagino anche questa. poi che non sia artigianale lo immagino. Non mi aspetto di farne una bici da museo. Basta sistemarla in modo degno. o almeno......

Link al commento
Condividi su altri siti

@clear Come ti scrivevo sopra io per prima cosa mi preoccuperei di capire se il telaio è sano, sembra che abbia preso un bel po' di umidità. I cerchi forse saranno da cambiare ci sono gli occhielli arrugginiti e non è una bella cosa. Per quel che riguarda la verniciatura tieni conto che un bel lavoro supera il valore della bici, è un telaio bello ma di scarso valore, niente di speciale, ne ha uno un amico che credo che abbia speso 150 euro o forse meno per la bici completa, sana, con verniciatura a posto. Quella del mio amico è tutta bianca con scritte rosse, praticamente come la tua senza verdino, credo che esistesse anche blu con scritte bianche. 

Se la vuoi restaurare perchè la cosa ti appassiona allora avanti ma tieni conto del fatto che il tempo e i soldi che ci butterai la bici non li vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conto mio, smonti tutto pulisci da dio e ti tieni la bici così com'è fin che dura, ovviamente se la ruggine non è penetrata troppo, altrimenti la fissi e la tieni fin che dura, alla fin fine ti bastano un paio di ruote per fissarla, e quelle ti durano anche quando trovi un telaio milgiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .