Vai al contenuto

Da MTB a Scatto Fisso (sbagliato candeggio)


MrHard
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

È stato un parto: lungo e doloroso. Ma alla fine eccola qui!

(Metto qui le foto e non in gallery perché oggi pioveva ed è sporca, niente foto lato guarnitura e per occludere degnamente questa epopea)

u3amy2y7.jpgme8u8a4u.jpggyvene3a.jpgenuregav.jpgy3ydury9.jpg7ypu5ude.jpg

Impressioni random:

Partenza da fermo un po' pastosa

Da 0 a 40 km/h in 2 secondi

Dossi e tombini i nemici naturali

Le distrazioni possono essere fatali: la scatto fisso non perdona

Temo di dover già cambiare rapporto: a 35km/h inizio a frullare le gambe

Mtb : fixie = quad : go kart

Chi c'è domani alla Critical? Io sono quello con l'abbagliante

Un ringraziamento particolare @Pablohoney e @melchizedek per le dritte i conigli e suggerimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da MrHard (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che rapporto hai adesso?

se lo allunghi ancora, la partenza e la frenanta saranno ancora più dure.... vedi te cosa è più importante, andare al 30km/h non è andare piano, però se usi la bici solo per uscite a cannone con lunghi tratti in pianura e vuoi stare fisso sui 37km/h allora cambia pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, dovrei contare i denti.

 

Comunque prima di fare qualsiasi upgrade voglio prendere un po' di confidenza. La sensazione di "tutt'uno con l'asfalto" é stranamente piacevole! ...sperando di non sbatterci i denti sull'asfalto.

 

Ieri in effetti ho percorso un lungo tratto rettilineo costeggiando la Martesana 50 km.

 

Oggi andando al lavoro ho apprezzato di più il rapporto I freni fanno pena (ance se cerco di rallentare agendo sui pedali)! E ho troppa luce tra pattini e cerchio. Come si regola? Che freni mi consigliate? Già vi ringrazio per le risposte

 

EDIT: ho regolato i freni, più tardi ne testo l'efficacia

Modificato da MrHard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente aumentando la tensione del cavo, o con l'apposito registro posto alla sinistra del corpo freno (guardandolo frontalmente) oppure allentando la vite che tiene fissato cavo, posizioni i pattini alla distanza voluta e poi serri nuovamente la vite...

 

io non cambierei il corpo freno ma eventualmente solo i pattini, niente più, magari mettendone di migliori. Se la bici è nuova, deve chiaramente fare un pochino di rodaggio, vedrai che poi la frenata migliora....

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un parto: lungo e doloroso. Ma alla fine eccola qui!

(Metto qui le foto e non in gallery perché oggi pioveva ed è sporca, niente foto lato guarnitura e per occludere degnamente questa epopea)

u3amy2y7.jpgme8u8a4u.jpggyvene3a.jpgenuregav.jpgy3ydury9.jpg7ypu5ude.jpg

Impressioni random:

Partenza da fermo un po' pastosa

Da 0 a 40 km/h in 2 secondi

Dossi e tombini i nemici naturali

Le distrazioni possono essere fatali: la scatto fisso non perdona

Temo di dover già cambiare rapporto: a 35km/h inizio a frullare le gambe

Mtb : fixie = quad : go kart

Chi c'è domani alla Critical? Io sono quello con l'abbagliante

Un ringraziamento particolare @Pablohoney e @melchizedek per le dritte i conigli e suggerimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

io dovrei esserci stasera alla critical... misà che sono con dolan nero con riserone kilometrico bianco, che a convertita è a casa mezza smontata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io dovrei esserci stasera alla critical... misà che sono con dolan nero con riserone kilometrico bianco, che a convertita è a casa mezza smontata

 

Vieni a salutarmi! Mi riconosci sicuramente, sono quello con il faro stroboscopico. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la ss che marca è cinelli?

È marchiata Terious.

Intanto prove di skid

aba9yjud.jpg

...e prima skiddata... (Fa molto 13anni e saltafossi)

qepapyse.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i link e tutti i consigli.

Mi sento come aver superato il battesimo di fuoco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi state sparando sulla croce rossa.

Non credo di esser il primo ad essermi iscritto al foro ed essermi accorto di aver cannato taglia.

Nel caso lo fossi, voglio il mio fottuto premio!

non sei l'unico ad aver cannato taglia

io ho venduto la mia vecchia corsa del 1984 taglia 58

per una fixed assemblata taglia 54 (pensavo fosse la mia taglia)

ora cercherò di barattarla con una fixed taglia 50(sicuro che è la mia taglia)

differenza? ho speso 250,00€ no 890,00€

comunque Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando questo thread come diario. Spero mi sia concesso.

Ieri alla Critical ho avuto il piacere di conoscere il buon RudeRider (che poi così rude non è)[bella la sua Dolan!] e il suo amico (di cui non ricordo il nick).

Qualche impressione dopo una pedalata di 60 km in città:

- ho le gambe devastate seppur allenato, possibile che la pedalata a scatto fisso solleciti muscoli che di solito non usiamo in ruota libera?

- la bici è tutto sommato "comoda". Spalle rilassate, anche se negli ultimi km il culetto doleva. La prossima volta magari indosso il fondello.

- in spinta e accelerazioni veloci vedo flettere (a vista proprio) la forcella. E' normale o è colpa dei miei 100 kg?

-ho riscosso molti "complimenti". Sinceramente non me lo aspettavo. E' una bici abbastanza modesta, e assolutamente non eccentrica. E' sempre una soddisfazione ricevere lodi al mezzo.

Ho notato delle bellissime Fixie Marchiate E.Bollani, da quello che ho capito sono telai artigianali al pari di FerriVeloci, Vetta e Dodici. Mi chiedo come mai nessuno me le abbia consigliate

tu3aneqe.jpg

Modificato da MrHard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .