Vai al contenuto

BDC anni '70 - lavori in corso


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

 

Ho questa splendida bdc anni '70, assemblata da mio zio che aveva una squadra sportiva e molta passione per il ciclismo. L'adesivo è il cognome di famiglia. Se ha fatto 10km forse è anche tanto, quindi è in ottimo stato.

Mi hanno detto che la sella ha molto valore, non è mia intenzione venderla, ma sono contento di averla.

 

Il telaio è degli anni '70 mi sembra Martinelli o Martinetti, che a quanto pare all'epoca collaborava con Legnano. Il manubrio è Cinelli, non ci potevo credere, almeno ho qualcosa della Cinelli :)

 

Mi sto informando per due ruote fisse profilo 40 bianche, la guarnitura per il momento uso quella originale, in attesa di qualche euro da spendere, il telaio voglio lasciare la colorazione originale.

 

Accetto qualsiasi vostro consiglio ;)

 

Ciao

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non prendere delle alto profilo bianche ma cerca delle basso profilo silver o cmq color alluminio, a mio parere starebbero molto molto meglio sotto tutti i punti di vista, magari tipo queste

 

 

o cerca qualcosa di simile ;)

 

Oppure tienila da corsa :)

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pier, non male come ruote, sono quasi uguali a quelle di adesso :)

credo che bianche stiano bene con il colore amaranto. Forse dalla foto non rende, non è rossa, ma amaranto metallizzato.

 

@marcozcc

se la lascio originale dovrei comunque cambiare le ruote, quelle di adesso montano i palmer. Eppoi va a finire che non la userei. volevo giusto provare fissa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pier, non male come ruote, sono quasi uguali a quelle di adesso :)

credo che bianche stiano bene con il colore amaranto. Forse dalla foto non rende, non è rossa, ma amaranto metallizzato.

 

@marcozcc

se la lascio originale dovrei comunque cambiare le ruote, quelle di adesso montano i palmer. Eppoi va a finire che non la userei. volevo giusto provare fissa :)

hai ragione,il discorso fila...

hai un telaio sottomano , lo smonti ci metti due ruote e provi la fissa.

Ma è veramente ben messo e nuovo che mi piange il cuore vederla distrutta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non amo le alto profilo nonostante le abbia su una bici e per quello che ci faccio io le basso sono ottime... odio il bianco :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh no distrutta non devi tagliar nulla,volevo dire "smembrata" da tutto,fili,guaine,guarnitura e altro..........

ti consiglio ruote basso profilo magari mozzi miche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tra profilo alto e basso c'è molta differenza? intendo come prestazione, guidabilità?

premetto che la userei in modalità molto tranquilla.

 

Per i pezzi che sostituisco, conserverò tutto ;)

 

Il manubrio lascio quello, vorrei fare una bici che diventi un mix tra quello che era e una fissa, quindi molto fedele all'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare una bici che diventi un mix tra quello che era e una fissa, quindi molto fedele all'origine.

 

generalmente gli alto profilo (a meno di avere un cerchio in carbonio) pesano di più, soprattutto le cinesate che trovi ovunque, per cui è per quello che non li consiglia nessuno (ma alla fine una coppia così ce la siamo comprata tutti....). per cui in linea con gli altri ci metterei un basso profilo silver, abbastanza facile da trovare anche a poco (adesso il rincaro è sui basso profilo neri ;)

 

altrimenti se volessi a tutti i costi una coppia col profilo da 30 mm o giù di li potresti fare una cosa abbastanza fedele all'originale cercando cerchi come i Fir Aria, Apollo & co e fare una coppia tipo questa:

 

 

almeno è roba di qualità ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .