Vai al contenuto

Trasferirsi a Milano!


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

CIao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un pò di consigli su come muovermi affinché possa trasferirmi a Milano. Attualmente lavoro per Prada qui a Napoli ma sicuramente non mi verrà rinnovato il contratto e a Ottobre avrei intenzione di salire su io e la mia fissa. Volevo sapere da qualcuno che ha fatto come me, che consigli mi da sia per cercare casa/stanza e lavoro. Premetto che fino ad ottobre riesco a conservarmi un bel pò di soldi. Attendo consigli... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trasferito nel 2008. per me fai una buona scelta, io mi trovo bene qua.

 

purtroppo preparati a fare un po' fi fatica a trovare casa in quanto tendono a proporre delle cose indicibili a prezzi assurdi quindi armati di pazienza

 

si vive bene a milano a dispetto di quello che alcuni dicono

buona fortuna

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trasferito nel 2008. per me fai una buona scelta, io mi trovo bene qua.

 

purtroppo preparati a fare un po' fi fatica a trovare casa in quanto tendono a proporre delle cose indicibili a prezzi assurdi quindi armati di pazienza

 

si vive bene a milano a dispetto di quello che alcuni dicono

buona fortuna

Grazie per la risposta, a me sinceramente fa paura proprio questa cosa della casa inizialmente.. Caparra ecc... e comunque io vengo su senza lavoro, e spero di trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi sono trasferito nel 2008. per me fai una buona scelta, io mi trovo bene qua.

 

purtroppo preparati a fare un po' fi fatica a trovare casa in quanto tendono a proporre delle cose indicibili a prezzi assurdi quindi armati di pazienza

 

si vive bene a milano a dispetto di quello che alcuni dicono

buona fortuna

Grazie per la risposta, a me sinceramente fa paura proprio questa cosa della casa inizialmente.. Caparra ecc... e comunque io vengo su senza lavoro, e spero di trovarlo.

 

be sei nel settore della moda, magari lo trovi + facilmente qua.

cmq quando hai el idee + chiare su quartiere ecc aggiornaci che magari c e qualcuno che ti da una mano

ad esempio nel mio palazzo c è una sezione monolocali dove ho vissuto per un po' che spesso ne ha di liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io mi sono trasferito nel 2008. per me fai una buona scelta, io mi trovo bene qua.

 

purtroppo preparati a fare un po' fi fatica a trovare casa in quanto tendono a proporre delle cose indicibili a prezzi assurdi quindi armati di pazienza

 

si vive bene a milano a dispetto di quello che alcuni dicono

buona fortuna

Grazie per la risposta, a me sinceramente fa paura proprio questa cosa della casa inizialmente.. Caparra ecc... e comunque io vengo su senza lavoro, e spero di trovarlo.

 

be sei nel settore della moda, magari lo trovi + facilmente qua.

cmq quando hai el idee + chiare su quartiere ecc aggiornaci che magari c e qualcuno che ti da una mano

ad esempio nel mio palazzo c è una sezione monolocali dove ho vissuto per un po' che spesso ne ha di liberi

 

Si Piz sicuramente vi chiederò aiuto quando partirò, io sono da solo e non conosco nessuno a Milano... pensa un pò! Volevo domandarti, ma chiedono tutti la caparra? cioè io per entrare in un appartamento devo sborsare 1000 euro se non di più? e se poi non riesco a trovare lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io mi sono trasferito nel 2008. per me fai una buona scelta, io mi trovo bene qua.

 

purtroppo preparati a fare un po' fi fatica a trovare casa in quanto tendono a proporre delle cose indicibili a prezzi assurdi quindi armati di pazienza

 

si vive bene a milano a dispetto di quello che alcuni dicono

buona fortuna

Grazie per la risposta, a me sinceramente fa paura proprio questa cosa della casa inizialmente.. Caparra ecc... e comunque io vengo su senza lavoro, e spero di trovarlo.

 

be sei nel settore della moda, magari lo trovi + facilmente qua.

cmq quando hai el idee + chiare su quartiere ecc aggiornaci che magari c e qualcuno che ti da una mano

ad esempio nel mio palazzo c è una sezione monolocali dove ho vissuto per un po' che spesso ne ha di liberi

 

Si Piz sicuramente vi chiederò aiuto quando partirò, io sono da solo e non conosco nessuno a Milano... pensa un pò! Volevo domandarti, ma chiedono tutti la caparra? cioè io per entrare in un appartamento devo sborsare 1000 euro se non di più? e se poi non riesco a trovare lavoro?

 

non sono la persona + esperta.

visto che quando sono arrivato ero in stage e non avevo certezza di rimanere a milano ho trovato un monolocale senza contratto pertanto non ho dato caparre

 

purtroppo ho pochissima esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

molti anche senza contratto ti chiedono la caparra (ovviamente piu' bassa).

Qualcuno non chiede caparra

I contratti solitamente sono con due/tre mesi di caparra quindi difficilemnte 1000 euro, diciamo piu' vicini a 2000.

Comunque io consiglio per il primo periodo una stanza, poi vedi il da farsi.

Questo e' solo un mio parere dato da quasi 10 anni passati a milano passando per camere in affitto con contratto, case in affitto con contratto e case in affitto senza.

Comunque come in tutti i posti contratto o no (personalmente mi fa incazzare non avere contratto perche' vuol dire che e' tutto in nero e a me sta roba ha frantumato le palle) l'importante e' trovare la persona giusta.

buona fortuna...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la casa confermo quanto detto da Leonida.
La mia ragazza ha cercato un po' prima di spostarsi e viene richiesto mediamente all'ingresso la mensilità corrente e due mensilità di caparra.
Eviterei agenzie che prendono un'ulteriore percentuale.

Poi in base al budget ti si può aiutare con le zone

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

molti anche senza contratto ti chiedono la caparra (ovviamente piu' bassa).

Qualcuno non chiede caparra

I contratti solitamente sono con due/tre mesi di caparra quindi difficilemnte 1000 euro, diciamo piu' vicini a 2000.

Comunque io consiglio per il primo periodo una stanza, poi vedi il da farsi.

Questo e' solo un mio parere dato da quasi 10 anni passati a milano passando per camere in affitto con contratto, case in affitto con contratto e case in affitto senza.

Comunque come in tutti i posti contratto o no (personalmente mi fa incazzare non avere contratto perche' vuol dire che e' tutto in nero e a me sta roba ha frantumato le palle) l'importante e' trovare la persona giusta.

buona fortuna...

 

 

Per la casa confermo quanto detto da Leonida.

La mia ragazza ha cercato un po' prima di spostarsi e viene richiesto mediamente all'ingresso la mensilità corrente e due mensilità di caparra.

Eviterei agenzie che prendono un'ulteriore percentuale.

Poi in base al budget ti si può aiutare con le zone

quoto entrambi, io quasi 10 anni a milano. comincia con una stanza in app condiviso e sbattiti al massimo per un lavoro, poi vedi come va e se non dovesse andare mal che vada hai speso poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

molti anche senza contratto ti chiedono la caparra (ovviamente piu' bassa).

Qualcuno non chiede caparra

I contratti solitamente sono con due/tre mesi di caparra quindi difficilemnte 1000 euro, diciamo piu' vicini a 2000.

Comunque io consiglio per il primo periodo una stanza, poi vedi il da farsi.

Questo e' solo un mio parere dato da quasi 10 anni passati a milano passando per camere in affitto con contratto, case in affitto con contratto e case in affitto senza.

Comunque come in tutti i posti contratto o no (personalmente mi fa incazzare non avere contratto perche' vuol dire che e' tutto in nero e a me sta roba ha frantumato le palle) l'importante e' trovare la persona giusta.

buona fortuna...

 

 

Per la casa confermo quanto detto da Leonida.

La mia ragazza ha cercato un po' prima di spostarsi e viene richiesto mediamente all'ingresso la mensilità corrente e due mensilità di caparra.

Eviterei agenzie che prendono un'ulteriore percentuale.

Poi in base al budget ti si può aiutare con le zone

quoto entrambi, io quasi 10 anni a milano. comincia con una stanza in app condiviso e sbattiti al massimo per un lavoro, poi vedi come va e se non dovesse andare mal che vada hai speso poco.

 

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, vabè io dovrei conservare qualcosa e avrei un budget di 3000 euro credo. Sicuramente appartamento da solo all'inizio è impensabile visto che devo cercare lavoro ecc, ma nel caso non ho capito anche per le camere tipo universitari e lavoratori chiedono le caparre? e poi come faccio a trovare questi a nero che magari all'inizio mi convengono pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

se cominci già con l' idea del nero mi sa che non cominci bene. primo, da giù inizia a mandare cv a bestia, primo colloquio che ti chiamano sali, per avere più speranze fornisci un domicilio adeguato. ti cerchi un ostello da miserabile ( ce ne sono da € 5 a notte ) ed intanto un posto per dormire lo tieni. poi guardi su subito/bakeka ecc ecc qualche annuncio per la stanza, ce ne sono miliardi, vedi di cautelarti con due righe di ricevuta o qualcosa di simile. poi già che sei li se il colloquio non è andato ti cerchi un lavoro qualsiasi a caso ed insisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, vabè io dovrei conservare qualcosa e avrei un budget di 3000 euro credo. Sicuramente appartamento da solo all'inizio è impensabile visto che devo cercare lavoro ecc, ma nel caso non ho capito anche per le camere tipo universitari e lavoratori chiedono le caparre? e poi come faccio a trovare questi a nero che magari all'inizio mi convengono pure.

 

SFOGO MODE ON

anche a me conviene mandarti a cagare e non perdere tempo per aiutarti (così come a tutti qui), ma è cortese farlo e ci piace condividere le cose, ci piace aiutare persone che amici non sono e forse mai lo diventeranno, ma li aiutiamo per spirito di appartenenza a qualcosa, quindi so che ti conviene, ma cechiamo di fare le cose decenti nei limiti del possibile perchè altrimenti sali a milano per il cazzo perchè continuando con sta mentalità da stronzi (scusate se qualcuno si offende) potremmo andare sempre più giù.

sfogo mode off:

ritornando a noi, magari in nero paghi qualcosa di meno (poco se non nulla fidati) però solitamente la caparra la vogliono lo stesso (casa o stanza è indifferente) e ovviamente le ricevute manco a pensarci ( se no che nero è?), anzi la maggior parte dei casi si batte cash.

spero non te la sia presa e comunque occhio in nero perchè se ti vogliono inculare è un attimo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No figurati scusami tu ma non ci siamo capiti, io non vengo su a cercare casa a nero anzi.. Io mi sto soltanto informando visto che su non ho nessuno e salirei senza lavoro a scadenza del mio contratto attuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non è più come una volta che se volevi il lavoro lo trovavi il giorno dopo, e pure senza infrangere le leggi. meglio che ti organizzi prima, cioè devi salire già con una possibilità di lavorare ed una specie di tetto sopra la testa. proprio perchè sei senza appoggi le cose le devi fare bene, od almeno provarci, visto e considerato che hai un budget predefinito. comincia ora a programmare, e dopo metà agosto via cv abbomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .