Vai al contenuto

Girare a pedale libero


ROMAXBIKE
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Con un rapporto morbido se la usi per fare trick non c'è problema, skiddi facilmente spostando il peso in avanti o bloccando le ginocchia sul manubrio o piede sulla ruota dietro stile BMX.. per girare per strada con un rapporto duro a mediamente alte velocità io avrei un po' di paura; meglio straps, spd o gabbiette..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ho girato 8 anni senza un cazzo di niente sui pedali. sono ancora vivo. ora ho gli straps da circa due mesi, ma a dire il vero non sento sta gran differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

ho girato 8 anni senza un cazzo di niente sui pedali. sono ancora vivo. ora ho gli straps da circa due mesi, ma a dire il vero non sento sta gran differenza.

ascolta,

sul forum da anni gente come @saimonfvg, @riky76, @Pablohoney, @TheNathan e ne potrei citarne mille, si prodiga per chiarire un concetto di base.

quello che stai sostenendo, su una bicicletta a trasmissione con pignone fisso, è ahimè errato.

poi alla gente piace anche infilarsi un braccio nel culo (cit) ma è di per se sbagliato.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Olio ha scritto:

ho girato 8 anni senza un cazzo di niente sui pedali. sono ancora vivo. ora ho gli straps da circa due mesi, ma a dire il vero non sento sta gran differenza.

E quindi cosa vuoi da noi?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Olio ha scritto:

ho girato 8 anni senza un cazzo di niente sui pedali. sono ancora vivo. ora ho gli straps da circa due mesi, ma a dire il vero non sento sta gran differenza.

sei un  gran figo!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2014 at 10:54 , OFF ha scritto:

Di Novara c'è un ragazzo con la bici da trick che si fa le garette senza straps/gabs/cracks. Alley dico, non garette da trick.

minchia lo conosco! bici arancione e capello lungo, confermo è tanto matto quanto simaptico! E' comunque consapevole di esser nel disagio eh...

Il 9/7/2014 at 14:26 , markinho ha scritto:

pensa che io ho conosco uno che gira con la ruota libera e senza freni :)

come quasi tutti quelli che girano un po' seriamente in BMX... ma sono altre discipline, oppure quelli che vendono le rose, anche le loro mtb anni 80 di solito hanno i freni rotti...

 

 

PS: di mio in emergenza (Scarpe dimenticate) con fisso e freno qualche giro l'ho fatto... si fa, ma non è certo divertente e non perchè non skiddi, ma perchè non metti in moto quell'automatismo che ti fa fare una continua successione di rallentamenti ed accelerazioni nel traffico in maniera fluida (che poi è proprio il bello/vantaggioso di usare il fisso in città)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Olio ha scritto:

ho girato 8 anni senza un cazzo di niente sui pedali. sono ancora vivo. ora ho gli straps da circa due mesi, ma a dire il vero non sento sta gran differenza.

andavi in fissa nel 2008? stima, eravamo in 4 a farlo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

andavi in fissa nel 2008? stima, eravamo in 4 a farlo...

Pensa che la gente insisteva nel dirmi che avevo il pignone ingrippato...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alb ha scritto:

 

poi alla gente piace anche infilarsi un braccio nel culo (cit) ma è di per se sbagliato.

Guarda, se ragioni così, anche infilare un cazzo ar culo dovrebbe esse' sbajato... E invece...

poi ti dirò che con un po' di agilità, si riesce a spostare il piede sotto al pedale e ad ottenere lo stesso risultato...

a mali estremi, estremi rimedi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Olio ha scritto:

Guarda, se ragioni così, anche infilare un cazzo ar culo dovrebbe esse' sbajato... E invece...

poi ti dirò che con un po' di agilità, si riesce a spostare il piede sotto al pedale e ad ottenere lo stesso risultato...

a mali estremi, estremi rimedi. ;)

oddio.

ci passa qualcosa dal sesso anale al fisting.

Ma cmq il centro del topic è che la puoi girare come vuoi ma è sbagliata.

Infilare il piede sotto al pedale?

Cioè fai foto o spiegati meglio che ti ho perso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

 

Infilare il piede sotto al pedale?

Cioè fai foto o spiegati meglio che ti ho perso.

Di solito il piede sta sopra al pedale. Convieni?

se lo sposti sotto e spingi verso l'alto col collo del piede, ottieni l'effetto desiderato per una decelerazione o skiddata. Davvero ti serve una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .