Vai al contenuto

Vacanze in bici in Olanda - Amsterdam e dintorni


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

 

avrei intenzione di intraprendere delle vacanze alternative questa estate.

Vorrei andare a fare un giro in Olanda passando per Amsterdam con la mia fidanzata.

Pensavamo di raggiungere l'Olanda con il treno e poi con tappe da 50 Km giornalieri girare i principali paesi.

L'equipaggiamento prevede bici MTB e 1 zaino/borsa da bici a testa, pernottando in bed and breakfast diversi di volta in volta.

Il tempo a disposizione va da 1 settimana a massimo 2

 

Vorrei chiedere a qualcuno di voi se è una cosa fattibile e se voi avete già fatto un giro in quelle terre, come si possono trovare info suo percorsi si possono fare??meglio se naturalistici e come si può vedere dei posti a dormire.

 

Avete qualche dritta??

 

Grazie

 

Buona Serata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ti do una dritta per il viaggio: se vuoi andare in treno, c'è un treno Svizzero che parte da Milano centrale e va a Basilea che trasporta le bici intere, poi da Basilea c'è un notturno Olandese che va ad Amsterdam, ci mette una notte ma è comodo e trasporta le bici gratis, intere e con posti numerati e prenotati! Ti consiglio di arrivare a Basilea al mattino così te la visiti e di portarti il costume da bagno così fai il bagno facendoti trasportare dalla corrente del fiume.

Noi siamo stati un po' ad Amsterdam che straconsiglio, poi siamo andati a Rotterdam che mi è piaciuta meno e poi abbiamo percorso una parte della North Sea Route fino in Belgio

Loggati per vedere il contenuto

Se puntate a percorsi naturalistici prendetela in considerazione. Per dormire abbiamo prenotato solo ad Amsterdam dall'Italia poi da un posto prenotavamo il successivo tramite internet. Si viaggia bene, è un bellissimo paese con gente bellissima ma si spende un botto il clima è nordico e c'è tanto vento... tanto vento... sulle dighe poi minchia che vento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le utili info

 

una domanda ma te sei andato con la tua bici o l'hai prenotata?

 

Di treno si parla di un giorno intero compresa la notte per arrivarci giusto?

 

Il costo del biglietto indicativamente?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È una vacanza fattibile anzi una bella vacanza... Io personalmente ho girato molto per l'Olanda... Io andrai con ordine partendo da maastricht poi eihdoven tra queste due citta si vede la vera Olanda... Tulipani e mulini a vento e natura... Dopo di che punta dritto per Amsterdam molto piu turisti bellissima da girare in bici e per assaporare le migliori spezie in commercio... Io ti consiglio un aereo ryanair e la bici la trasporti li a poco... Oppure una volta arrivato a Eihndoven ti compri due bici a 20€ (ho un amico che vende bici Jornee) e pedali.... E sopratutto i consiglio di andarci tra luglio e agosto li è bassa stagione e i bed and breakfast vengono via con poco... I'm stoned in holland

Link al commento
Condividi su altri siti

È una vacanza fattibile anzi una bella vacanza... Io personalmente ho girato molto per l'Olanda... Io andrai con ordine partendo da maastricht poi eihdoven tra queste due citta si vede la vera Olanda... Tulipani e mulini a vento e natura... Dopo di che punta dritto per Amsterdam molto piu turisti bellissima da girare in bici e per assaporare le migliori spezie in commercio... Io ti consiglio un aereo ryanair e la bici la trasporti li a poco... Oppure una volta arrivato a Eihndoven ti compri due bici a 20€ (ho un amico che vende bici Jornee) e pedali.... E sopratutto i consiglio di andarci tra luglio e agosto li è bassa stagione e i bed and breakfast vengono via con poco... I'm stoned in holland

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...ma le bici nolegggiabili sono solitamente quelle olandesi onsi possono noleggiare pure MTB?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che te le vende npn che le noleggia... Cioe tu la compri a 20€ quando arrivi e poi dopo averla usata o la porti in italia o la regali a qualcuno oppure la rivendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che lì piove spesso e volentieri, un po' di acqua dovete essere disposti a prenderla e preparati ad affrontarla...

(meglio il goretex o membrane simili, la plastica dei classici impermeabili non traspira e ci fai la sauna, però dipende da quanto vuoi spendere)

E assolutamente no allo zaino, è vero che non hai la tenda, ma se devi farci le vacanze un po' peserà e portarsi il peso sulle spalle per tutto il viaggio è una sofferenza inutile, comprati delle buone borse da bici, possibilmente impermeabili (ortileb, vaude ecc, guardati in giro, costano, ma sono essenziali secondo me, ti cambiano la vita)

Ah, se già possiedi una buona tenda 3 stagioni leggera e un paio di sacchi a pelo estivi anche loro dal peso contenuto, valuta l'idea di portarteli, si trovano campeggi spartani ma anche molto economici, noi in un posto abbiamo speso in totale 12 euro a notte e eravamo in 6!

(se non possiedi già tenda ecc lascia perdere, a meno che valuti di usarla anche in futuro, la spesa è elevata se vuoi prodotti di qualità, altrimenti non ne vale la pena perché ti trovi con cose davvero troppo pesanti)

Detto tutto questo, spero di non averti scoraggiato e spero ti vada tutto più che alla grande! ;)

(se decidi per la tenda e vuoi qualche consiglio, chiedi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le utili info

 

una domanda ma te sei andato con la tua bici o l'hai prenotata?

 

Di treno si parla di un giorno intero compresa la notte per arrivarci giusto?

 

Il costo del biglietto indicativamente?

 

Grazie

 

Noi siamo andati con le nostre bici, il giro di treni che ti ho indicato ti porta via parecchie ore ma è comodo perchè viaggi con bici montata e la sosta a Basilea vale la pena. Noi siamo partiti al mattino presto da Milano, primo pomeriggio eravamo a Basilea e da li siamo ripartiti la sera tardi per arrivare al mattino ad Amsterdam. Non ricordo di preciso la cifra ma prenotando in anticipo era circa 100 euro a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .