Vai al contenuto

Bici2go, l'assicurazione per il ciclista


Scassone
 Share

Recommended Posts

Io dopo aver sentito il racconto di @ste.ferrara mi sono assicurato: RC capofamiglia che copre la responsabilità civile e ha alcuni paragrafi dedicati al possesso e all'uso della bici. Mi basta.

Siamo anche qui sugli 80/90€ all'anno.

Per i danni alla mia persona ne ho un'altra.

 

Confermo quanto sopra.

Dopo un bel botto contro una fiat panda durante una garetta ho scoperto di avere la RC capofamiglia che mi ha risparmiato circa 2000€ di risarcimenti al tizio, che per la cronaca si è rivelato assai disponibile e poco cagacazzo nonostante io fossi in torto marcio durante il fattaccio!

Costa qualcosa come 50-100€ all'anno, in base alle altre polizze accese con l'assicurazione con cui la apri, ma copre non solo l'uso in bici, ma anche i danni fatti in qualsiasi attività da qualsiasi membro della famiglia, cani inclusi.

 

Peace, love, yo

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto più interessante:

 

 

 

Assistenza

Grazie ad una Centrale Operativa attiva H24 - in caso di bisogno - ti garantisce: soccorso stradale, rientro e proseguimento del viaggio, invio di un medico, trasporto in ambulanza e rimpatrio

 

 

 

mai più dover girare con fastidiose pompette e camere d'aria, d'ora in poi quando fori basta una telefonata e arriva il carrattrezzi!

L'assistenza te la danno, ma dubito fortemente sia gratuita.

Sarà del tipo:

Tu spezzi la catena skiddando, cadi e ti sbucci un ginocchio.

Li chiami e loro ti fanno da tramite tra elisoccorso e carroattrezzi.

Tu tiri fuori 200€ di soccorso stradale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La RC é compresa anche nell'iscrizione alla FIAB (30 eur). Questa in più ti aggiunge una polizza infortuni, soccorso stradale e un rimborso in caso di furto. Bisognerebbe leggere bene le clausole per capire le limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la tessera fci 50 da euro anno, ti copre infortuni e danni a terzi durante uso bici allenamento e gara.

mi sono fracassato lo scorso natale e sono stati i migliori 50 euro investiti in vita mia dato che sto ancora pagando il fisioterapista per mettermi in sesto... mi hanno rimborsato i danni con una cifra forfettaria con i quali ci si pagano tutte le spese mediche, danni alla bici e sfizi vari per alleviare il male...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la tessera fci 50 da euro anno, ti copre infortuni e danni a terzi durante uso bici allenamento e gara.

mi sono fracassato lo scorso natale e sono stati i migliori 50 euro investiti in vita mia dato che sto ancora pagando il fisioterapista per mettermi in sesto... mi hanno rimborsato i danni con una cifra forfettaria con i quali ci si pagano tutte le spese mediche, danni alla bici e sfizi vari per alleviare il male...

Devi essere affiliato ad una squadra, però, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho fatto la tessera fci 50 da euro anno, ti copre infortuni e danni a terzi durante uso bici allenamento e gara.

mi sono fracassato lo scorso natale e sono stati i migliori 50 euro investiti in vita mia dato che sto ancora pagando il fisioterapista per mettermi in sesto... mi hanno rimborsato i danni con una cifra forfettaria con i quali ci si pagano tutte le spese mediche, danni alla bici e sfizi vari per alleviare il male...

Devi essere affiliato ad una squadra, però, vero?

 

si vero, nel mio caso ero affiliato a ciclistica di milano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... nel cazzeggio delle ferie non sono ancora andato a informarmi all'ACI, dove è possibile fare la Bici2Go ... L'associazione che offre il servizio è FIAB .. ma è un'assicurazione più limitata. Esiste anche questa della UISP ma mi pare copra meno:
 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .