Vai al contenuto

Bici2go, l'assicurazione per il ciclista


Scassone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Non penso ne siate a conoscenza, ho trovato questa notizia dall'assicuratore...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Direttamente dal sito: 

 

A tutti gli amanti della bicicletta

  1. Responsabilità civile
    Garanzia che ti tutela in caso di danni causati a terzi mentre sei alla guida della tua bici anche quando sei all'estero
  2. Furto
    Ti rimborsa fino a 1000 euro se la tua bici viene rubata mentre si trova custodita in casa oppure in cantina o garage
  3. Infortuni
    Ti protegge in caso di infortunio sia quando sei in bici sia in tutte le attività svolte nel tempo libero, anche all'estero
  4. Tutela legale
    Ti dà la possibilità di essere assistito dal tuo avvocato di fiducia per curare i tuoi diritti in caso di controversie relative all'utilizzo della tua bici, o nel tempo libero, per difenderti da un atto ingiusto o per opporti a un'offerta di risarcimento che ritieni inadeguata
  5. Assistenza
    Grazie ad una Centrale Operativa attiva H24 - in caso di bisogno - ti garantisce: soccorso stradale, rientro e proseguimento del viaggio, invio di un medico, trasporto in ambulanza e rimpatrio                                                 

Qualcuno si è finalmente accorto dei ciclisti?!? :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Non penso ne siate a conoscenza, ho trovato questa notizia dall'assicuratore...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Direttamente dal sito: 

 

A tutti gli amanti della bicicletta

  1. Responsabilità civile

    Garanzia che ti tutela in caso di danni causati a terzi mentre sei alla guida della tua bici anche quando sei all'estero

  2. Furto

    Ti rimborsa fino a 1000 euro se la tua bici viene rubata mentre si trova custodita in casa oppure in cantina o garage

  3. Infortuni

    Ti protegge in caso di infortunio sia quando sei in bici sia in tutte le attività svolte nel tempo libero, anche all'estero

  4. Tutela legale

    Ti dà la possibilità di essere assistito dal tuo avvocato di fiducia per curare i tuoi diritti in caso di controversie relative all'utilizzo della tua bici, o nel tempo libero, per difenderti da un atto ingiusto o per opporti a un'offerta di risarcimento che ritieni inadeguata

  5. Assistenza

    Grazie ad una Centrale Operativa attiva H24 - in caso di bisogno - ti garantisce: soccorso stradale, rientro e proseguimento del viaggio, invio di un medico, trasporto in ambulanza e rimpatrio                                                 

Qualcuno si è finalmente accorto dei ciclisti?!? :D

Qualcuno si è finalmente accorto dei ciclisti?!?

Forse si accorgono solo per chiederci soldi non per offrirci servizi e infrastrutture

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rimborsa fino a 1000 euro .... sicuro se vale di più caz-- tuoi se vale di meno ne vedrai molto meno di mille forse nell'ordine della prima centinaia

Link al commento
Condividi su altri siti

l'u lock lo pago una volta e mi fa dormire meglio al resto ci pensa il mio fox terrier a fare la guardia e fidatevi che è territoriale 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'u lock lo pago una volta e mi fa dormire meglio al resto ci pensa il mio fox terrier a fare la guardia e fidatevi che è territoriale 

Nel mio caso videosorveglianza h24 e JHP fanno da buon deterrente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'u lock lo pago una volta e mi fa dormire meglio al resto ci pensa il mio fox terrier a fare la guardia e fidatevi che è territoriale 

Nel mio caso videosorveglianza h24 e JHP fanno da buon deterrente.

 

JHP 9MM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le fisse se senza freni non sono omologate perché il codice della strada prevede un meccanismo di frenata per ruota, indipendente dalla ruota stessa. 

 

Se poi contiamo le luci e i vari catarifrangenti che si dovrebbero avere, ci si mette poco a passare dalla ragione al torto in caso di incidente in bici.

Poi per carità grazie al cielo ne io ne amici abbiamo mai avuto problemi di questo tipo, quindi non so in realtà come funziona..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

80€ l'anno non sono una follia, ma se poi al primo soccorso o al primo fatto accertato diventano subito 160€ l'anno allora sta minchia la storia cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatto esistono pochissime assicurazioni che tutelano il ciclista ce n'è un'altra simile di un'associazione ciclistica della quale non ricordo l'acronimo.

Invito @PinkFlamingo a partecipare a questo thread, entrambi siamo stati vittime di una disavventura in bici e abbiamo fatto questa assicurazione.

Tra le assicurazioni per bici è la più completa e il fatto che non copra tutto a me non importa, così come se aumentasse a 160 l'anno dopo @BostonG coi km che faccio all'anno (sopratutto in città) non possono essere spesi meglio.

E non soffermatevi sul rimborso della bici rubata, perché ci vuole scontrino e non è facile farsi dare dei soldi in quel caso.

Quel che conta è che mi tutela nel risarcimento verso terzi nel caso io faccia una cazzata indipendentemente da quanti freni abbia sulla bici e mi rimborsa anche le spese mediche se mi faccio male.

Credo che al momento, per quanto incompleta, sia la migliore da fare.

Modificato da Teo Mat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volevo informare in merito proprio in questi giorni. Mi è parso di capire, parlando con un altro utente, che la classica polizza casa può avere un'estensione per i danni terzi anche durante l'utilizzo della bici!

 

Appena becco l'assicuratore, indago!

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto più interessante:

 

 

 

Assistenza
Grazie ad una Centrale Operativa attiva H24 - in caso di bisogno - ti garantisce: soccorso stradale, rientro e proseguimento del viaggio, invio di un medico, trasporto in ambulanza e rimpatrio

 

 

 

mai più dover girare con fastidiose pompette e camere d'aria, d'ora in poi quando fori basta una telefonata e arriva il carrattrezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver sentito il racconto di @ste.ferrara mi sono assicurato: RC capofamiglia che copre la responsabilità civile e ha alcuni paragrafi dedicati al possesso e all'uso della bici. Mi basta.

Siamo anche qui sugli 80/90€ all'anno.

Per i danni alla mia persona ne ho un'altra.

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .