Vai al contenuto

Bianchi, Colnago o Legnano?


vierino
 Share

Recommended Posts

Io prenderei la Merckx, ma forse le ragioni per cui la prenderei io non c'entrano una mazza con quello che intendi farci fare a tuo fratello. Se l'obiettivo è metterlo in sella e farlo sudare, con la bianchi lo traumatizzi meno (ha gli ergopower, i pedali a sgancio eccetera eccetera). 

Se invece lo vuoi fare felice con un bel regalo da urlo, allora prendegli la Merckx.

Ps. Anche la legnano è bella.

La più usabile è la bianchi. Soprattutto per uno che la passione per le bici ancora non ce l'ha.

La taglia è la sua?

dipende se vuoi una bici bella o funzionale ti direi di rimanere sulla bianchi perchè è più nuova se invece ne fai una questione estetica il merckx

dico la mia; LA BIANCHI!

 

 

Ho appena inviato la foto delle "possibile" merckx a mio fratello per sapere anche lui cosa ne pensa e mi ha detto: "fanculo la fatica! la merckx spacca!" hahahaha!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il colnago eddy merckx è quello che ha in vendita Tomby?

 

Sto cercando negli annunci della toscana sui vari subito.it o e-bay. Se lo ha messo su quei canali può darsi sia quello; non ho cercato sul mercatino del forum.

la Merckx che hai postato è uguale a quella che ha in vendita tomby (che pero non è toscano quindi bho)

è bellissima eh, ma è un pezzo di storia e non è il massimo usarla come bici per iniziare a pedalare seriamente

anche il prezzo poi, non so il tipo a quanto te la fa, di solito per questa bici supera il millino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei la Bianchi, per pedalarci e usarla tutti i giorni. La Merckx la terrei in casa appesa ad un muro.Vuoi mettere la comodità degli ergopower rispetto ai manettini?? Vuoi mettere la comodità degli sganci rapidi?? La Merckx è una bici datata che ha piu valore storico che funzionale, ha bisogno di cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono illuso anche io che la colnago fosse quella...

Invece il tipo mi ha mandato delle foto con la precisazione che è una "colner"...

Allego foto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

(le foto son venute così!)

 

Quanto può essere valida?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, la legnano e la "colner" sono due belle bici ma per un uso più tranquillo, le si possono usare per andare all'università, a lavoro e in giro per la città...se il tuo intento è portarti tuo fratello a fare i giri lunghi per le colline prendi senza dubbio la bianchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Merckxzszwkzskcx è una maraviglia, ma la bianchi pare perfetta per fare uscite collinose e per familiarizzare con il mezzo biruotato.

PS: visto il tuo update: vai di Bianchi - considera anche che l'ergopower (il cambio attaccato alle leve freno) sempifica non poco la vita del neofita.

Occhio che la misura è una questione importante. Dai poi anche uno sguardo al ercatino qui, a volte si trovano cose mlto interessanti a prezzi inferiori a quelli di subito, kijiji, etc. (e a volte unzizaperché ma delirano coi prezzi)

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La Merckxzszwkzskcx è una maraviglia, ma la bianchi pare perfetta per fare uscite collinose e per familiarizzare con il mezzo biruotato.

PS: visto il tuo update: vai di Bianchi - considera anche che l'ergopower (il cambio attaccato alle leve freno) sempifica non poco la vita del neofita.

Occhio che la misura è una questione importante. Dai poi anche uno sguardo al ercatino qui, a volte si trovano cose mlto interessanti a prezzi inferiori a quelli di subito, kijiji, etc. (e a volte unzizaperché ma delirano coi prezzi)

secondo me, la legnano e la "colner" sono due belle bici ma per un uso più tranquillo, le si possono usare per andare all'università, a lavoro e in giro per la città...se il tuo intento è portarti tuo fratello a fare i giri lunghi per le colline prendi senza dubbio la bianchi...

 

Sì, credo che optero' per la bianchi anche perchè vintage per vintage a questo punto meglio la legnano di Bartali che è nato a due metri da casa mia! (grande Gino!)

Grazie per i consigli!

v

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianchi tutta la vita anche secondo me.. 

Se l'intento è quello di farci un po' di km, difficilmente la si può sostituire con le altre per i motivi già indicati sopra (ergopower).

 

Buone pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salto di palo in frasca, come si dice qui. Mi hanno proposto anche una bici con telaio "lazzaretti" montata campagnolo. Ancora non l'ho vista, ma qualcuno conosce il tipo di telaio? Io so solo che è una ditta romana.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro hai messo due bici dove l'atala sarà un 58 e la bianchi un 53-54...quindi se la bianchi era grossa prima lo è pure l'atala ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro hai messo due bici dove l'atala sarà un 58 e la bianchi un 53-54...quindi se la bianchi era grossa prima lo è pure l'atala ora.

Non sono molto esperto nel riconoscere la misura del telaio tramite foto... comunque grazie per ora! mi hanno proposto questa ma credo sia grande a questo punto.

sehymu7y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .