Vai al contenuto

mozzi su cuscinetti


mike biker
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!
mi sapete dire dei mozzi flip-flop che girano su cuscinetti sigillati e non su sfere?

io purtroppo conosco solo i novatec, ma vorrei sapere se ce ne sono altri più economici.

anche cinesate perchè penso io...se sono su cuscinetti!!!!

 

pareri?
Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

mi sapete dire dei mozzi flip-flop che girano su cuscinetti sigillati e non su sfere?

io purtroppo conosco solo i novatec, ma vorrei sapere se ce ne sono altri più economici.

anche cinesate perchè penso io...se sono su cuscinetti!!!!

 

pareri?

Grazieee

 

Dei classici Novatec che trovi su Aliexpress per 45€ la coppia spese di spedizione incluse ^^

E ci sono pure colorati se cerchi bene ;)

 

20/24H o 32/32H

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

mi sapete dire dei mozzi flip-flop che girano su cuscinetti sigillati e non su sfere?

io purtroppo conosco solo i novatec, ma vorrei sapere se ce ne sono altri più economici.

anche cinesate perchè penso io...se sono su cuscinetti!!!!

pareri?

Grazieee

Dei classici Novatec che trovi su Aliexpress per 45€ la coppia spese di spedizione incluse ^^

E ci sono pure colorati se cerchi bene ;)

20/24H o 32/32H

Loggati per vedere il contenuto

sono affidabili??? o sono copie cinesi???

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono affidabili??? o sono copie cinesi???

 

 

Perchè da dove credi che vengano o siano fabbricati i Novatec che tu ritieni "originali"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono affidabili??? o sono copie cinesi???

Perchè da dove credi che vengano o siano fabbricati i Novatec che tu ritieni "originali"?

a non ne ho idea...ho chiesto giusto perché di solito si trovano "copie" di marchi famosi a prezzi irrisori (non parlo solo del mondo ciclistico)

se dici che son buoni mi fido :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato su internet e anche fa Ridewill si trovano a 47 euro...prendendo singolarmente l'anteriore e il posteriore :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque i mozzi che giran su sfere son meglio!

tipo quali??

 

 

A livello qualitativo e funzionale, i mozzi su sfere son migliori rispetto a quelli con cuscinetti sigillati. Senza che stia ad entrare nel tecnico ti basti pensare che i Dura Ace o i Campagnolo pista girano entrambi su sfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatti i novatec minima spesa massima resa!

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

confermo, mi son sempre trovato bene con i novatech

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque i mozzi che giran su sfere son meglio!

tipo quali??

 

 

A livello qualitativo e funzionale, i mozzi su sfere son migliori rispetto a quelli con cuscinetti sigillati. Senza che stia ad entrare nel tecnico ti basti pensare che i Dura Ace o i Campagnolo pista girano entrambi su sfere.

 

 

beh hanno dalla loro la completa registrabilità e revisionabilità di tutte le parti del mozzo, massima longevità di conseguenza.

 

A scorrevolezza però parliamone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatti i novatec minima spesa massima resa!

Sent from my iPhone using Tapatalk

confermo, mi son sempre trovato bene con i novatech

Scorrono bene, sono solidi , hanno dei buoni filetti, non penso che si trovi a meno un rapporto qualità prezzo così elevato!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Comunque i mozzi che giran su sfere son meglio!

tipo quali??

 

 

A livello qualitativo e funzionale, i mozzi su sfere son migliori rispetto a quelli con cuscinetti sigillati. Senza che stia ad entrare nel tecnico ti basti pensare che i Dura Ace o i Campagnolo pista girano entrambi su sfere.

 

 

beh hanno dalla loro la completa registrabilità e revisionabilità di tutte le parti del mozzo, massima longevità di conseguenza.

 

A scorrevolezza però parliamone....

 

 

Riguardo la scorrevolezza, a parità di giri (non elevati in campo ciclistico rispetto gli standard per cui son progettati i cuscinetti) i mozzi su sfere non perdono praticamente nulla rispetto a quelli su cuscinetto.

Anzi, secondo alcune teorie Shimano, essendo un cuscinetto studiato per esprimersi al meglio solo quando gira perpendicolarmente al proprio asse orizzontale, e siccome su di una bici questa condizione non si verifica mai, i mozzi su sfere sarebbero addirittura più efficaci rispetto a quelli su cuscinetti sigillati perchè la scorrevolezza è garantita anche per le situazioni di non "perpendicolarità" grazie allinclinazione dei coni sulle sfere.

Questa è una delle ragioni per cui Shimano ha confermato per tutta la gamma 2014 e 2015  (e probabilemte quelle a seguire) l'uso di sfere e non di cuscinetti.

E i giappi in questo campo non sono certo gli ultimi della classe.

A loro vantaggio, i mozzi su cuscinetto richiedono una manutenzione minore se non nulla, fino al momento in cui sorgono i problemi che solitamente son definitivi e costringono alla sostituzione dei cuscinetti stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .