Vai al contenuto

8bar Krzberg V3 - no pain no gain


Andy
 Share

Recommended Posts

Ciao

è la mia prima presentazione MA non è la prima fissa.

 

La prima è [questa] (linkerò non appena ve la presenterò retroattivamente), ma la primissima è [questa] (si, la storia è lunga, vi presenterò anche lei).

 

Avevo bisogno di passare da un telaio "entry-level" o comunque da passeggio, acquistato con l'intento di iniziare ad usare costantemente la fissa per commuting, ad un qualcosa di più scattante, reattivo, possibilmente più leggero ed adatto a qualche uscita dove mi sarebbe servita un po' più di prestazione (allenamenti? criterium? alleycat?)

 

Dopo essermi guardato in giro, ho guardato anche nel portafogli: "stavolta sarà il caso di darsi un limite...ho già speso molto per la bdc, per la mtb, per i vari upgrade, per partecipare ad eventi"....

Insomma budget limitato porta a scelte "di ripiego"...Vetta? si, però....
"con quest'altra opzione potrei risparmiare un centello", per cui.....

 

Avevo visto le 8bar ai criterium che abbiamo organizzato in Friuli (cfr. PoorCit Crit) e non mi erano affatto dispiaciute...faccio amicizia con uno che va forte e ci corre....me ne parla bene in quanto a guida e reattività...il peso è quello che è ma mica ci devo fare lo Zoncolan...

Bene. Scrivo ad 8bar, molto gentili e disponibili, dopo una serie di vicissitudini che non sto ad elencare ecco che finalmente arriva il kit telaio (ti mandano anche la forca che mi piace e devo dire non va male)...

ci butto su

il reggisella FSA che avevo già

la sella san marco aspide che avevo già

una pipa che avevo già (poi cambiata)

guarnitura miche primato pista da 50, pedivelle 172,5, nuova

ruote prese da un amico (fir aria)

piega 8bar

catena miche pista

 

altro non saprei che dire, se non che alla fine nonostante il budget limitato e le peripezie per montare i 4 pezzi che mai avrei immaginato di dover fare, la bici va molto bene, mi piace e mi ci trovo, quindi alla fine dei giochi sono soddisfatto :)

 

QUINDI eccola qua, la mia 8bar Krzberg V3

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruote bomba!!
Oltretutto 8bar non dispiace neanche a me, vista dal vivo e' proprio bella! Ho visto che fanno anche la versione night FLUORESCENTE! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono addormentato a metà presentazione.

Adesso bevo un caffè poi guardo la foto.

 

 

 

 

(bombetta, reggisella e pipa mi piacciono dello stesso colore ma sti cazzi, bella)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver seguito "dagli spalti" le vicissitudini e la nascita della bici, e dato il mio essere notoriamente un Kruccofilo,

non posso che apprezzare pienamente !

 

pollice in su anche per la scelta in controtendenza di pedali e straps
spero di vederla presto dal vivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrea, ottima bici ma che ci fanno gli straps?! ;-)

 

Domandina: le pedivelle 172.50 te le ha consigliate il biomeccanico? Mi sembrano un po lunghe specialmente se devi andarci in velodromo a un certo punto..

Poi magari sto telaio ha un BB drop ridotto e va tutto bene..

 

Per tutti i criteriummari compreso @riky76 : occhio che ora che Andrea ha una bici a modino vi dara' del serio filo da torcere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carina! ma ha lo sloping positivo? Io ho preso solo la forca per il vetta ;)

no no zero sloping, credo appaia così perchè è appoggiata all'ombrellone in maniera non perfettamente perpendicolare ;)

(ho una forca 8bar che mi avanza btw, ma questa è un'altra storia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrea, ottima bici ma che ci fanno gli straps?! ;-)

 

Domandina: le pedivelle 172.50 te le ha consigliate il biomeccanico? Mi sembrano un po lunghe specialmente se devi andarci in velodromo a un certo punto..

Poi magari sto telaio ha un BB drop ridotto e va tutto bene..

 

Per tutti i criteriummari compreso @riky76 : occhio che ora che Andrea ha una bici a modino vi dara' del serio filo da torcere...

grazie @ciqz , grazie @visconte e grazie a tutti coloro che hanno espresso apprezzamenti

 

le pedivelle le ho scelte io di quella lunghezza, le volevo così perchè ho replicato la posizione che ho sulla bdc (vista dal biomeccanico)

sinceramente non ho badato all'aspetto pista

flat e straps sono montati perchè ero in giro per Cervia con la mia ragazza :) ogni tanto li monto per cazzeggiare in giro

comunque non esageriamo...ora col ferro nuovo si viaggia meglio ma non sono ai livelli di certa gente :)

@riki76 mica ci siamo beccati al ruffini per l'Off Topic? magari mi hai già rifilato il tabacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto costano sti telai? Dalla presentazione sembra davvero poco...

pardon...c'è da dire che se non fosse stato in saldo mi sarebbe convenuto il Vetta

di listino stanno sui 450 (kit telaio, forca, ss, collarino) se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grande Andrea, ottima bici ma che ci fanno gli straps?! ;-)

 

Domandina: le pedivelle 172.50 te le ha consigliate il biomeccanico? Mi sembrano un po lunghe specialmente se devi andarci in velodromo a un certo punto..

Poi magari sto telaio ha un BB drop ridotto e va tutto bene..

 

Per tutti i criteriummari compreso @riky76 : occhio che ora che Andrea ha una bici a modino vi dara' del serio filo da torcere...

grazie @ciqz , grazie @visconte e grazie a tutti coloro che hanno espresso apprezzamenti

 

le pedivelle le ho scelte io di quella lunghezza, le volevo così perchè ho replicato la posizione che ho sulla bdc (vista dal biomeccanico)

sinceramente non ho badato all'aspetto pista

flat e straps sono montati perchè ero in giro per Cervia con la mia ragazza :) ogni tanto li monto per cazzeggiare in giro

comunque non esageriamo...ora col ferro nuovo si viaggia meglio ma non sono ai livelli di certa gente :)

@riki76 mica ci siamo beccati al ruffini per l'Off Topic? magari mi hai già rifilato il tabacco!

 

 

con ordine:

 

bella, io mi ci ero trovato benissimo, telaio più che onesto!

 

anche io ho 172,5 da biomecanico, ma in pista si usano generalmetne 5mm in meno che la pedivella strada, se riesci a trovare una 167,5 credo che ne gioveresti, alle alte cadenze la senti la differenza!

 

PS: no al ruffini non c'ero, ma spero di avere altre occasioni per vederla!

 

PS: ti sei fatto da udine a torino solo per una crit? dai allora non sono malato solo io...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella!

anche secondo me le pedivelle andavano già bene da 170 (a meno che tu non sia altissimo... ma dalla bici non sembra)

magari dopo una presentazione così esaustiva ci sarebbe stato un report fotografico un po' meno laconico... daaaaai 2 fotine con almeno la prospettiva a modo, su! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .