Vai al contenuto

giro alpino, in fissa


 Share

Recommended Posts

la presa bassa è l'ultima soluzione quando non ce la fai più, ti abbassi e spari le ultime pedalate prima di stramazzare al suolo!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la uso tanro manco in bdc..

 

 

la presa bassa è l'ultima soluzione quando non ce la fai più, ti abbassi e spari le ultime pedalate prima di stramazzare al suolo!

 

però una svolta è arrivata con le pieghe compact tipo la economicissima Deda rhm01, stai in presa bassa con una comodità che prima ti sognavi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non la uso tanro manco in bdc..

 

 

la presa bassa è l'ultima soluzione quando non ce la fai più, ti abbassi e spari le ultime pedalate prima di stramazzare al suolo!

 

però una svolta è arrivata con le pieghe compact tipo la economicissima Deda rhm01, stai in presa bassa con una comodità che prima ti sognavi

 

ho sulla bdc una 3t ergosum ergo-compact che ha una comodità da sogno in presa bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

La piega coi freni posticci la uso anche io sull'ultima bici che ho assemblato.

La domanda è

Ma quando cacchio la usate la presa bassa in hillbombing? In discesa?

E se la usate poco, che cavolicchio cambia da un bull?

Per capire io eh, che magari passo a quel setup, dal bull..

In salita afferro la presa bassa, cosi scarico tutto il dietro e riesco a spingere meglio.

In discesa quando fai qualche bel tornante forte la presa bassa ti da più stabilità.

Quando c'è vento presa bassa e pedalare, buchi molto meglio l'aria.

Poi bho, io posso stare chilometri e chilometri in presa bassa con la compact e ci sto comodo.Purtroppo la flessibilità dorsale varia da persona a persona.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pezzo di legno, sarà quello. Te che sei piglianculo chiaro che ti pieghi volentieri, sei allenato simo ;)

All'inizio anch'io ero scettico, poi in realtà non è male ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pezzo di legno, sarà quello. Te che sei piglianculo chiaro che ti pieghi volentieri, sei allenato simo ;)

All'inizio anch'io ero scettico, poi in realtà non è male ;-)la presa bassa o prenderlo in basso addome?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pezzo di legno, sarà quello. Te che sei piglianculo chiaro che ti pieghi volentieri, sei allenato simo ;)

All'inizio anch'io ero scettico, poi in realtà non è male ;-)la presa bassa o prenderlo in basso addome?

La seconda <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in salita uso presa alta da seduto e mani sulle leve in piedi.. in genere con busto alto respiri meglio.. la presa bassa in salita la uso solo per qualche sprint o per fare forza-resistenza..

In pianura la uso dpesso ad andatura medio-veloce..

In discesa sempre.. ti da più precisione nella guida.. piú sicurezza in frenata perché non rischi che scivolano le mani.. e comunque piú aerodinamicitá..

Ps ho visto gente cadere in discesa con presa sulle leve solo prendendo un sasso o una buca che gli ha fatto scivolare la mano

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in salita uso presa alta da seduto e mani sulle leve in piedi.. in genere con busto alto respiri meglio.. la presa bassa in salita la uso solo per qualche sprint o per fare forza-resistenza..

In pianura la uso dpesso ad andatura medio-veloce..

In discesa sempre.. ti da più precisione nella guida.. piú sicurezza in frenata perché non rischi che scivolano le mani.. e comunque piú aerodinamicitá..

Ps ho visto gente cadere in discesa con presa sulle leve solo prendendo un sasso o una buca che gli ha fatto scivolare la mano

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Parli di fissa o bdc?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in salita uso presa alta da seduto e mani sulle leve in piedi.. in genere con busto alto respiri meglio.. la presa bassa in salita la uso solo per qualche sprint o per fare forza-resistenza..

In pianura la uso dpesso ad andatura medio-veloce..

In discesa sempre.. ti da più precisione nella guida.. piú sicurezza in frenata perché non rischi che scivolano le mani.. e comunque piú aerodinamicitá..

Ps ho visto gente cadere in discesa con presa sulle leve solo prendendo un sasso o una buca che gli ha fatto scivolare la mano

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Parli di fissa o bdc?

Sent from my iPhone using Tapatalkoh.. mi son fatto prendere dall'argomento senza accorgermi del titolo del 3d.. chiedo venia e mi ritiro a contemplare l'universo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .