Vai al contenuto

giro alpino, in fissa


 Share

Recommended Posts

 

 

posso sapere che velocità toccate in discesa brakeless?

Perché io che supero gli 80 kg in discesa raggiungo senza pedalare i 70 all'ora.(ovviamente dipende dal tipo di discesa)

ecco. a 70 all'ora con un 48 17 penso si abbian le ginocchia partite ,le rotule in gola e le pedivelle incandescenti…o sbaglio?

man 70 all'ora brakeless è un suicidio sul piano figurati in discesa.

usando lo stesso rapporto che si usa a salire quelle velocità te le sogni, ma anche ammesso che ci arrivi

A: freni solo con la forza delle gambe, e dopo 4 tornanti butti via le ginocchia agli scoiattoli nel bosco.

B: skid, e ok, o quasi, così veloce skiddi lungo e spesso quindi ogni 2km ti fermi a cambiare la ruota esplosa.

si deve tenere la velocità controllata per arrivare a valle con le ginocchia e i copertoni integri, raramente si sfora i 40 si sta sui 30 tipo..

Coidda in discesa brakeless fa i 60...con il 48/17...non so come faccia ma ce la fa, confermato anche dal suo strava...

Io in piano qualche tirata sopra i 50 la faccio, in discesa brakeless raramente supero i 40...

 

a certo, c'ero anche io quando faceva i 60, ma per qualche tratto, 1 soltanto, e poi strava è spannometrico con le velocità.

e dico anche che Coidda è un missile fuori controllo hahaha, figa se trovava una jeep che veniva su c'era il finale col botto

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso sapere che velocità toccate in discesa brakeless?

Perché io che supero gli 80 kg in discesa raggiungo senza pedalare i 70 all'ora.(ovviamente dipende dal tipo di discesa)

ecco. a 70 all'ora con un 48 17 penso si abbian le ginocchia partite ,le rotule in gola e le pedivelle incandescenti…o sbaglio?

man 70 all'ora brakeless è un suicidio sul piano figurati in discesa.

usando lo stesso rapporto che si usa a salire quelle velocità te le sogni, ma anche ammesso che ci arrivi

A: freni solo con la forza delle gambe, e dopo 4 tornanti butti via le ginocchia agli scoiattoli nel bosco.

B: skid, e ok, o quasi, così veloce skiddi lungo e spesso quindi ogni 2km ti fermi a cambiare la ruota esplosa.

si deve tenere la velocità controllata per arrivare a valle con le ginocchia e i copertoni integri, raramente si sfora i 40 si sta sui 30 tipo.. Coidda in discesa brakeless fa i 60...con il 48/17...non so come faccia ma ce la fa, confermato anche dal suo strava...

Io in piano qualche tirata sopra i 50 la faccio, in discesa brakeless raramente supero i 40... Ehm non è che strava sia proprio affidabile... ho trasferito la traccia gpx dal Polar (vel max 47 tipo) e su strava mi ha messo su 75... cmq @riki76 te lo può confermare

Idem con runtastic, quando vado a correre a piedi spesso e volentieri segna una cinquantina di metri a circa 80km/h

Peraltro un giorno ho guardato il Nerd e segnava 99 all'ora Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fissa, di norma, monto pneumatici da 23........mi par di capire che per fare quello che voi temerari vi accingete a fare sia meglio passare ad un 28. Ho capito bene o un cazzo come al solito?

 

Io estate, inverno, pioggia, sole monto sempre gli stessi pneumi ma perchè sono un pigrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso sapere che velocità toccate in discesa brakeless?

Perché io che supero gli 80 kg in discesa raggiungo senza pedalare i 70 all'ora.(ovviamente dipende dal tipo di discesa)

ecco. a 70 all'ora con un 48 17 penso si abbian le ginocchia partite ,le rotule in gola e le pedivelle incandescenti…o sbaglio?

man 70 all'ora brakeless è un suicidio sul piano figurati in discesa.

usando lo stesso rapporto che si usa a salire quelle velocità te le sogni, ma anche ammesso che ci arrivi

A: freni solo con la forza delle gambe, e dopo 4 tornanti butti via le ginocchia agli scoiattoli nel bosco.

B: skid, e ok, o quasi, così veloce skiddi lungo e spesso quindi ogni 2km ti fermi a cambiare la ruota esplosa.

si deve tenere la velocità controllata per arrivare a valle con le ginocchia e i copertoni integri, raramente si sfora i 40 si sta sui 30 tipo..Coidda in discesa brakeless fa i 60...con il 48/17...non so come faccia ma ce la fa, confermato anche dal suo strava...

Io in piano qualche tirata sopra i 50 la faccio, in discesa brakeless raramente supero i 40...Ehm non è che strava sia proprio affidabile... ho trasferito la traccia gpx dal Polar (vel max 47 tipo) e su strava mi ha messo su 75... cmq @riki76 te lo può confermare Idem con runtastic, quando vado a correre a piedi spesso e volentieri segna una cinquantina di metri a circa 80km/h

Peraltro un giorno ho guardato il Nerd e segnava 99 all'ora Lol

Alvise hai la dinamite nelle gambe.Iscriviti su centometristincazzati.forum.it!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...photoshoppare, googlare, droppare, slideare, whatzappare, twittare, instagrammare, crankare, shreddare, bombare, driftare, frisbare, fuckare, winnare, bannare, hateare, shareare, beefare.....

dimentichi uno dei migliori e il preferito dal milanese in carriera medio: "BRIEFFARE"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

su strade così scendendo forse ai 30 rischio i crampi alle mani e avambracci per quanto stringo il manubrio

 

attachicon.gifgopro_matty2.jpg

 

 

 

e il culo come sta messo a crampi da stringimento? 

 

;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma scusate ...

premesso che non scendo brakeless ,non so skiddare in velocità .

se voi dite che al massimo toccate i 30 all'ora ,45 nei punti più larghi e rettilinei....penso"cheppalle"

Una cosa che mi piace da morire è la velocità,affrontar le curve come una moto,pennellare,lasciar correre,mollar i freni.

Mettersi a uovo i posizioni improbabili e veder il contakm che sale!!E'una bomba!

l'idea che dopo una salita monorapporto debba ulteriormente faticare sperando di non incontrare una "corriera" dietro la curva mi spaventa assai.

La cosa mi affascina...ma vorrei capir di più ;)

 

metti un freno, ci godiamo la salita, io per ora sono focalizzato su quello e mi interessa quello, soprattutto per le tante affinità che ho trovato con la camminata in montagna, che pratico sin da ragazzino.

 

Per la discesa me la voglio godere anche io, fino a 150 di cadenza li tengo, diciamo per un minutino o giù di lì, certo ci va molta coordinazione e concentrazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...photoshoppare, googlare, droppare, slideare, whatzappare, twittare, instagrammare, crankare, shreddare, bombare, driftare, frisbare, fuckare, winnare, bannare, hateare, shareare, beefare.....

dimentichi uno dei migliori e il preferito dal milanese in carriera medio: "BRIEFFARE"

 

 

nella variante hard: "brainstormare"

 

ok dai basta che siamo giga-OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque

 

 

 

massima ispirazione

 

skills bonus + infinito

Il fumetto dalla gomma quando skidda è inconcepibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque

 

 

 

massima ispirazione

 

skills bonus + infinito

Il fumetto dalla gomma quando skidda è inconcepibile

dovevi sentire l'odore di gomma bruciata lunedì scorso, quella è tensione da annusare.

comunque c'è da dire che a fare come massan poi dopo 5-6km sei a piedi eh...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

E comunque

 

 

 

massima ispirazione

 

skills bonus + infinito

Il fumetto dalla gomma quando skidda è inconcepibile

dovevi sentire l'odore di gomma bruciata lunedì scorso, quella è tensione da annusare.

comunque c'è da dire che a fare come massan poi dopo 5-6km sei a piedi eh...

 

O sei abbracciato ad un albero se scegli il momento sbagliato per togliere i piedi dai pedali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .