Vai al contenuto

giro alpino, in fissa


 Share

Recommended Posts

 

@riky76

 

io ci sono.

 

[...]

 

gia sarà complicato unire brakeless e frenini in gruppo, cerchiamo di evitare di venire anche in roadie per guardare "quei matti con la fissa" se no diventa davvero pericoloso... non esitono scie in discesa, più spazio si tiene meglio è.

chi monta il freno sta dietro e chi non ce lha sta davanti.

 

 

 

ti ho conosciuto che eri un cazzone... ed ora ok rimani sempre un cazzone ma con parecchia saggezza e km nelle gambe

 

tutto giusto mayne, tutto giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bici da corsa non ammesse, anzi se volete la settimana prima ce lo facciamo in bdc giro uguale o simile

 

qui si parla solo di scatto fisso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

entra di prepotenza in gioco anche il Nivolet, fattibile, ottimo asfalto (ci son salito a metà settembre 2013)

 

volendo non da locana ma da Ceresole. Unico difetto, se vogliamo, la discesa è per la stessa strada

 

Loggati per vedere il contenuto

 

pendenze mai impossibili ma salita molto molto lunga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il giro pre-Alpino rimane anche la valida combo Oropa (massacro)+ Bielmonte+ altri stuzzichini se rimane l'appetito.

Penso che tutti quelli che abitano a ridosso dell'arco alpino qui abbiano qualcosa di sfizioso da proporre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il giro pre-Alpino rimane anche la valida combo Oropa (massacro)+ Bielmonte+ altri stuzzichini se rimane l'appetito.

Penso che tutti quelli che abitano a ridosso dell'arco alpino qui abbiano qualcosa di sfizioso da proporre.

 

eh ma oropa è massacro vero... non sarà lunghissima ma quei pezzi sopra il 10% fanno troppo troppo male, 

 

per me è no

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui da me, Lago di Garda Nord tra Riva del Garda e Trento, ci sono un sacco di salite stuzzicanti e pure e bei posti per fare poi i cazzoni, e se ci si spinge più a nord non mancano certo i Passi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[ quote name="simosurfer" post="1016132" timestamp="1401955268"]

a6ume2yg.jpg

Lunedì 2 ci siamo sparati varallo-bielmonte eravamo in 5 brakeless e con riser..le bici da pista sulle montagne fanno la loro porca figura..se si organizza giro alpino io ci sarò sicuramente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grandi!! Soprattutto per riser e abbigliamento civile:io sarei impazzito!! Ahahah

Ma per curiosità, dato che ti ho visto solo in qualche video:a che velocità scendi piu o meno diciamo da Castelletto lato Principe? Giusto per farmi un'idea di come vanno gli altri in discesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui da me, Lago di Garda Nord tra Riva del Garda e Trento, ci sono un sacco di salite stuzzicanti e pure e bei posti per fare poi i cazzoni, e se ci si spinge più a nord non mancano certo i Passi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa man pensavo dicevi a bielmonte...Genova boh non saprei ...giù per chiavari scendo a 60 più o meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per il giro pre-Alpino rimane anche la valida combo Oropa (massacro)+ Bielmonte+ altri stuzzichini se rimane l'appetito.

Penso che tutti quelli che abitano a ridosso dell'arco alpino qui abbiano qualcosa di sfizioso da proporre.

 

eh ma oropa è massacro vero... non sarà lunghissima ma quei pezzi sopra il 10% fanno troppo troppo male, 

 

per me è no

 

Sì, forse è meglio puntare sulla lunghezza piuttosto che sulla pendenza. Anche Bielmonte da Trivero ha degli strappi intorno al 12%. L'ultima volta li ho fatti a zig-zag, che non è il massimo dell'eleganza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non vorrei metter troppa carne al fuoco, un altrnativa easy (per modo di dire)  sarebbe Monginevro-briancon-col de la Scala- Bardonecchia.

 

Difetti: traffico sul monginevro sempre (in settimana i camion nel weekend il mondo) e siamo sotto i 2000m

 

Pregio: più corto, pendenze accessibili, da briancon in poi paesaggisticamente molto bello e con zero traffico in settimana

 

a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa man pensavo dicevi a bielmonte...Genova boh non saprei ...giù per chiavari scendo a 60 più o meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

60?? Minghie tu sei fuori di testa man!! Ma che rapporto? Io 48/17 passo di poco i 50 e poche volte, frullando piu di cosi non riuscirei piu a frenare poi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non vorrei metter troppa carne al fuoco, un altrnativa easy (per modo di dire)  sarebbe Monginevro-briancon-col de la Scala- Bardonecchia.

 

Difetti: traffico sul monginevro sempre (in settimana i camion nel weekend il mondo) e siamo sotto i 2000m

 

Pregio: più corto, pendenze accessibili, da briancon in poi paesaggisticamente molto bello e con zero traffico in settimana

 

a voi!

Aggiungerei il pregio del tocco internazionale al giro, che fa ridere ma non guasta mai.

Poi la discesa su Briançon, con tutte le rocce colorate sull'altro versante della vallata, a me piace un sacco (esclusa Briançon città che è un pugno in un occhio).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sia 48 16 che 48 17 ..ora sono con il 17 ..lunedì a bielmonte siamo scesi a fuoco abbiamo fatto un ora di riprese per il nuovo edit che uscirà a breve..scotta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui da me, Lago di Garda Nord tra Riva del Garda e Trento, ci sono un sacco di salite stuzzicanti e pure e bei posti per fare poi i cazzoni, e se ci si spinge più a nord non mancano certo i Passi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stavo proprio pensando di venire sul Garda con la mia umile convertita...sono venuto Lunedì, volevo dirigermi verso punta Veleno in MTB, ma la sera prima ho fatto il biricchino e non avevo voglia di tirarmi troppo il collo (comunque gli ho lasciato la serie sterzo), il pomeriggio poi sono andato a Bardolino (c'era la fiera del chiaretto) a fare il primo bagetto e metre ero a mollo stavo pensando di tornare con la fissa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .