Vai al contenuto

Che misura di raggi devo prendere?


Zanini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

se c'è una branca della bicicletta in cui capisco poco niente è la raggiatura... per questo oggi chiedo aiuto a voi veterani del ciclo per salvarmi dalla blasfemia e dall'esaurimento nervoso...

Devo raggiare un mozzo da pista (quindi a flangia alta) con un cerchio profilo basso, preferibilmente in terza sia davanti che dietro... Ma che misura di raggi devo prendere (contando che uso nippli standard)?

Grazie in anticipo e buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

se c'è una branca della bicicletta in cui capisco poco niente è la raggiatura... per questo oggi chiedo aiuto a voi veterani del ciclo per salvarmi dalla blasfemia e dall'esaurimento nervoso...

Devo raggiare un mozzo da pista (quindi a flangia alta) con un cerchio profilo basso, preferibilmente in terza sia davanti che dietro... Ma che misura di raggi devo prendere (contando che uso nippli standard)?

Grazie in anticipo e buona giornata :)

Probabilmente nell'internet ce ne sono altri, ma le poche volte che ho raggiato ho usato

Loggati per vedere il contenuto
chicchetta uscita dalle menti della Stecca... Trovati un calibro y comincia a misurare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

se c'è una branca della bicicletta in cui capisco poco niente è la raggiatura... per questo oggi chiedo aiuto a voi veterani del ciclo per salvarmi dalla blasfemia e dall'esaurimento nervoso...

Devo raggiare un mozzo da pista (quindi a flangia alta) con un cerchio profilo basso, preferibilmente in terza sia davanti che dietro... Ma che misura di raggi devo prendere (contando che uso nippli standard)?

Grazie in anticipo e buona giornata :)

Probabilmente nell'internet ce ne sono altri, ma le poche volte che ho raggiato ho usato
Loggati per vedere il contenuto
chicchetta uscita dalle menti della Stecca... Trovati un calibro y comincia a misurare :) ho trovato un tool simile anche sul sito della sapim... ma in entrambi mi mostra un'immagine di mozzi posteriori strada... cambia qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un tool simile anche sul sito della sapim... ma in entrambi mi mostra un'immagine di mozzi posteriori strada... cambia qualcosa?

No, semplicemente il perno del mozzo sarà più corto sul pista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un tool simile anche sul sito della sapim... ma in entrambi mi mostra un'immagine di mozzi posteriori strada... cambia qualcosa?

No, semplicemente il perno del mozzo sarà più corto sul pista :) sisi ma pensavo che lo spazio del pacco pignoni poteva compromettere il calcolo ;)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

io partirei dalla marca e modello dei mozzi e dei cerchi poi alla fine se non trovo, mi armo di calibro e metro

Link al commento
Condividi su altri siti

io partirei dalla marca e modello dei mozzi e dei cerchi poi alla fine se non trovo, mi armo di calibro e metro

 

Vabbhe ma cosi perdi il triplo del tempo... E soprattutto non impari niente perchè ti limiti a copiare accoppiamenti fatti da altri...

 

 

EDIT: scusa non avevo visto il link, tool prezioso effettivamente, ma ti fa perdè un po di manualità...

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qui cmq c' è tutto 

Loggati per vedere il contenuto

 

Il migliore a parere mio.

P.S. @Zanini sappi che " un mozzo da pista (quindi a flangia alta)" non è per niente vero, esistono decine e decine di mozzi pista a flangia bassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .