Vai al contenuto

Non riesco a smontare attacco manubrio


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto non riesco a smontare il piantone manubrio. Ho smontato la pipa e poi. In sono più riuscito a riammontsa come fate?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo con la grammatica 

 

Non riesci a smontare  cosa e poi (soprattutto) 

 

riammontsa 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Wtf ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scrivendo con l iPhone, chiedo scusa. Il piantone manubrio lo dovrei togliere. Ho usato la chiave a brugola 6 poi ho tolto il supporto. Ora, mi si è presentato il piantone. Sotto, sembra prima della ss c e' una grossa vite, Si dovrebbe smontare anche quella?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scrivendo con l iPhone, chiedo scusa. Il piantone manubrio lo dovrei togliere. Ho usato la chiave a brugola 6 poi ho tolto il supporto. Ora, mi si è presentato il piantone. Sotto, sembra prima della ss c e' una grossa vite, Si dovrebbe smontare anche quella?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metti una foto esplicativa per favore ché non ho capito molto?

Hai una pipa o un attacco? Se hai usato la brugola da 6 probabilmente hai una pipa, mi fai vedere cosa ti si presenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un attacco

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse sono duro io ma se hai tolto l'attacco ora dovrebbe rimanerti la forcella infilata nel telaio e libera di essere sfilata.

Se invece hai una serie sterzo filettata e avevi davvero un attacco (non una pipa) allora probabilmente hai un adattatore che va smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vedo di fare qualche foto,il problema e' che quando ho voluto rimontare l attacco la vite 6 non girava più non si avvitava più

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vedo di fare qualche foto,il problema e' che quando ho voluto rimontare l attacco la vite 6 non girava più non si avvitava più

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' un bullone lungo? Forse ti è rimasto l'expander all'interno della forcella. Avvita bullone ed expander prima di inserire l'attacco nella forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'expander dov'è? E' la parte da avvitare al bullone, può essere un cilindro tagliato a fetta di salame o un tronco di cono, a seconda dei modelli di pipa. Quando smonti non dovresti mai svitare completamente il bullone ma solo allentarlo. Se l'expander  non è uscito prova a pescarlo dall'interno del cannotto della forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta pescato questo expander e' problematico rimontarlo? E se devo montare la pipa del condorino? E' la medesima procedura?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta pescato questo expander e' problematico rimontarlo? E se devo montare la pipa del condorino? E' la medesima procedura?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, non è problematico rimontarlo, basta avvitarci il bullone dentro.

La pipa del condorino va rimontata nello stesso modo.

Ti consiglio comunque di dare un'occhiata alla sezione glossario per chiarirti un po' le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .