Vai al contenuto

Trafiletto reazionar-populista su "il Venerdì" di repubblica


Djenis
 Share

Recommended Posts

i mezzi di locomozione possono pure cambiare, ma finché ognuno pensa di essere il padrone della strada, il risultato non cambia.

 

...e di questo sul forum e altrove ne abbiamo parlato a kili..

il risultato invece cambia, eccome.

ovviamente un ciclista non deve sentirsi legittimato a fare quello che vuole e deve avere buon senso, ma resta il fatto che è oggettivamente molto  meno pericoloso di qualsiasi altro mezzo. assolutamente il meno pericoloso per chi gli sta attorno. quindi il risultato cambia. ripeto, questo non deve legittimare comportamenti inadeguati. ma la differenza c'è. è il motivo per cui molti di noi odiano i suv. perchè un mezzo blindato con cilindrata da carroarmato, scocca da carroarmato, peso da carroarmato e visibilità ridottissima rispetto a qualsiasi ostacolo basso (bambini, biciclette, animali, etc...) non è uguale rispetto ad altri mezzi.

 

questo articolo è disgustoso ed è sintomo di quel pensiero idiota per cui si tira fuori un male minore (insigificante, innoquo e solitamente neanche quantificabile oggettivamente) quando invece ce n'è di enormi. tipo (esempio per farmi capire) quelli che dicono "e vabè, ho capito... noi maschi uccidiamo una donna ogni 3 giorni, siamo la prima causa di morte per le donne tra i 15 e i 30 anni... ma anche loro ogni tanto uno schiaffo lo menano"

che tristezza

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...sono d accordo con te riguardo i danni che sì possono fare con mezzi differenti.

Resta il fatto che, leggendo questi articoli di merda, sì da la colpa alla macchina, alla bicicletta al veicolo di turno...come se i mezzi di trasporto avessero una loro indipendenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono fatto mappare la centralina della guaritura, ed ho anche messo l'accelleratore col comando rapido.

le ruote sono autoraggianti,  sul telaio adesso ci vorrei dipingere delle fiamme,  però  non sò, non è che poi mi mettono i braccialetti

anche a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...sono d accordo con te riguardo i danni che sì possono fare con mezzi differenti.

Resta il fatto che, leggendo questi articoli di merda, sì da la colpa alla macchina, alla bicicletta al veicolo di turno...come se i mezzi di trasporto avessero una loro indipendenza.

beh una macchina in doppia fila occupa spazio anche se vuota. e per me in bici è un pericolo per il fatto stesso di essere lì...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .